Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 8:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

# 309 - L'autopsia
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 9 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 19 ]
Accettabile (6) 58%  58%  [ 60 ]
Buono (7-8) 15%  15%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 103
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Dylan è sempre stato così, anzi, una volta era peggio. Ci prova(va) con tutte, anche con donne a cui era appena stato fatto fuori il marito (in una storia di Chiaverotti, forse?)! :o

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
bertuccia2004 ha scritto:
ormai la parte sessuale è completamente avulsa dalla realtà, ma dalla realtà di chiunque, anche di un appartenente ad un cartello colombiano o a uno di quei cagnetti che si trombano anche le gambe delle signore sedute sulle panchine.
dylan sessualmente parlando è un decerebrato che tromba come respira (forse si fa qualche riflessione in più sul respirare) e lo fa in modo totalmente alieno, spinto dall'istinto primario di un gibbone.


eh?? ma hai mai letto i primi 100 numeri di Dylan?????

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Personalmente se prima questo esser bastardello con le donne mi piaceva molto, adesso mi rompe. Anche perché Dylan si dimostra esattamente all'opposto, non appena tende ad innamorarsi di ogni sua avventura fra le lenzuola.
Cmq non intendo riaprire dibattiti obsoleti e spinosi. Diciamo che se fai vedere che Dylan ha il difetto ormonale, e ci sta e darebbe anche un poco di credibilità in più ad un personaggio altrimenti troppo perfettino per esser credibile, allora fagli fare il bastardo fino in fondo. Sennò muchela lì e passa oltre.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
non si pretende un Jonh Constantine ma... alle origini aveva un non so chè di "bastardello" che si è perso nei meandri della serie (post 100).

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:34 pm
Messaggi: 730
Francamente io non confonderei i due aspetti...Dylan è sempre stato un romantico,uno che quando si innamorava perdeva la brocca...Il fatto che ci abbia sempre provato in qualunque situazione (mariti morti e cosi via) credo sia una cosa differente.

Insomma,vuoi fare il finale malinconico?Mi sta bene,ma dagli la giusta credibilità almeno.Se avesse dato il due di picche alla bionda dicendo che era ancora presto,l'avrei ritenuto più cretino (dal punto di vista maschile-gibbonico) ma anche più credibile (sempre se davvero era innamorato...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
si, ho letto TUTTO dylan dog e questo aspetto mi ha sempre dato fastidio, e no non sono una suora.
ci sono situazioni in cui essere uno stronzo ci può stare, altre in cui non ci sta per niente, altre in cui tutto questo è irritantissimo.
in questo caso è irritantissimo perchè la sua indagine inizia con la cocciuta convinzione che meg non possa essersi uccisa, e per quanto non fosse una frequentazione profonda e decennale, questo testardo andare fino in fondo rafforzava la convinzione che dylan ci tenesse un pochino.
era romantico.
poi arriva la bionda e tac.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Tac ! Sic !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
suora me lo sono detto da sola :D
questo aspetto di dylan l'ho sempre detestato, ora forse di più perchè sono aumentate le tirate retoriche e per un novello predicatore avere il pisellino così incurante dell'etica mi stride un po'.
rompe le palle a tutti, perfino a quelli che cacciano la carta in terra, poi fai il comodo suo in ogni luogo e in ogni lago


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
perchè Dylan è un "romantico col timer".
è sempre stato così, fa parte del suo "personaggio".

la mia battuta non implicava affatto che ti ritenessi una "suora", mi ha fatto solo "strano" questa tua presa di posizione "ad oggi", visto che da tempo il nostro Dylan non "pucciava il biscotto" e non passava dalla bionda alla mora (o viceversa) in due pagine.
in molti ci lamentiamo di un ritorno alle vecchie atmosfere.. beh anche questo fa parte di tutto ciò.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Craven ha scritto:
perchè Dylan è un "romantico col timer".
è sempre stato così, fa parte del suo "personaggio".

[...] in molti ci lamentiamo di un ritorno alle vecchie atmosfere.. beh anche questo fa parte di tutto ciò.


Non credo si tratti di un ritorno alle vecchie atmosfere, quanto di una sua distorsione...incoerente, ad opera di chi stenta a maneggiare certe caratteristiche (fondanti) del personaggio :D
.

Dylan è stato da sempre un tombeur de femmes, per fascino, fama, culo, ed autoipnosi indotta presso quelle donne da lui attratte: anche quando non voleva combinarci nulla, gli piombavano addosso a corpo (finto)morto per consumarne il suo, di corpo :* .

E' nella costruzione del personaggio, DNA partorito in laboratorio con ormonalismo griffato :g: .

Il problema è che nei non-tanto-ultimi tempi lo si è indottrinato di un buonismo mieloso eccessivo, bacchettone e catechizzante contro ogni forma di (presunta) irregoralità morale - basti vedere la tremenda arringa contro l'orrore che apre il Museo del Crimine :mad: :mad: :mad: - perdendo in dinamismo e capacità di evolversi in modo coerente nel corso di una storia, a seconda di quello che vive sulla sua pelle :roll: .

Per questo, dopo le sue tirate stucchevoli e romantizzate, perde drasticamente in credibilità se si fionda nel letto della prima (alternativa) che capita, senza un motivo preciso nell'impianto narrativo, se non quello di celebrare il suo cliché costituente da mandrillo albionico, anche dove questo suona/stona ad capocchiam :evil: .
Come in quest'ultima storia appunto, dove, dopo tutto l'accorato baillame attorno alla morte di Meg, si trastulla subito con la capo-centralinista per...nessun motivo in particolare: non vience accennato un "fattore consolazione", un "la vita va avanti e chiama altra vita", un "prima dell'andropausa 'ndo cojo cojo", etc.
Puro inciampare nelle mutande altrui :oops:

Non c'è nulla di esecrabile in sè, ma almeno evitarci quell'aura da santonismo pasionario che lo precede ci poteva stare.
E' quella che scombina le fasi e determina un'incoerenza di fondo...ma molti autori recenti sembrano scivolarci allegramente sopra, con accoppiamenti a casaccio per il puro gusto di inserire quelle quattro vignette dovute al pubblico, che dal suo Old Boy si aspetta sempre un OneManShow sotto le lenzuola :3 .

Tanto per dirne una a ritroso, il buon vecchio Chiave ( 8-) ) confezionava sapietemente un Dylan scorretto, farfallone, obliquo e mascalzonesco come pochi, nei confronti delle donne.
E ci stava tutto, coerentemente in character, proprio perchè non sforava mai nell'evangelizzazione di massa verso la purezza o l'apostolato dell'astinenza da magone.

Tanto per dirne un'altra, Paola invece sterzava verso tensioni da rapporto erotico (ed affettivo) più complesse e convulse, ma sempre credibili nel loro impianto, anche perchè l'eventuale strofinamento non era mai elargito come contentino per il lettore, ma aveva una pregnanza nell'economia della storia o delle percezioni dei personaggi.

Il mese scorso De Nardo, gliene va dato atto, è riuscito a districarsi da una materia spinosa in modo egregio, tra Lolite tentatrici e Sacerdot(tor)esse matriarcali -non dico MILF, ma siamo lì.
Ha messo in luce un percorso di attrazione, assoggetamento, libido primaria ed istinto paterno, con tutte le difficoltà ed ambiguità che questo ha comportato per Dylan, che per poco non ci rimetteva le penne e le palle :tc: .

E comunque quando in una storia lo vedremo alle prese con l'autoerotismo vorrà dire che la testata sta per sbaraccare e Groucho farà da spalla all'Ispettore Coliandro, o da sponda a Siffredi :cry:


ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Ultima modifica di wolkoff il gio giu 07, 2012 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
wolkoff ha scritto:

Il problema è che nei non-tanto-ultimi tempi lo si è indottrinato di un buonismo mieloso eccessivo, bacchettone e catechizzante contro ogni forma di (presunta) irregoralità morale - basti vedere la tremenda arringa contro l'orrore che apre il Museo del Crimine :mad: :mad: :mad: - perdendo in dinamismo e capacità di evolversi in modo coerente nel corso di una storia, a seconda di quello che vive sulla sua pelle :roll: .

Per questo, dopo le sue tirate stucchevoli e romantizzate, perde drasticamente in credibilità se si fionda nel letto della prima (alternativa) che capita, senza un motivo preciso nell'impianto narrativo, se non quello di celebrare il suo cliché costituente da mandrillo albionico, anche dove questo suona/stona ad capocchiam :evil: .
Come in quest'ultima storia appunto, dove, dopo tutto l'accorato baillame attorno alla morte di Meg, si trastulla subito con la capo-centralinista per...nessun motivo in particolare: non vience accennato un "fattore consolazione", un "la vita va avanti e chiama altra vita", un "prima dell'andropausa 'ndo cojo cojo", etc.
Puro inciampare nelle mutande altrui :oops:

Non c'è nulla di esecrabile in sè, ma almeno evitarci quell'aura da santonismo pasionario che lo precede ci poteva stare.
E' quella che scombina le fasi e determina un'incoerenza di fondo...ma molti autori recenti sembrano scivolarci allegramente sopra, con accoppiamenti a casaccio per il puro gusto di inserire quelle quattro vignette dovute al pubblico, che dal suo Old Boy si aspetta sempre un OneManShow sotto le lenzuola :3 .




grazie per averlo detto diecimila volte meglio di me! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
posso essere d'accordo con voi sul fatto che Gualdoni ha mal gestito questo "tassello" del carattere del Nostro.
ciò non cambia il mio stranimento verso polemiche sul fatto che Dylan sia "un decerebrato che tromba come respira e lo fa in modo totalmente alieno, spinto dall'istinto primario di un gibbone"...
dylan è nato "Libertino". questo è un dato di fatto.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Craven ha scritto:
posso essere d'accordo con voi sul fatto che Gualdoni ha mal gestito questo "tassello" del carattere del Nostro.
ciò non cambia il mio stranimento verso polemiche sul fatto che Dylan sia "un decerebrato che tromba come respira e lo fa in modo totalmente alieno, spinto dall'istinto primario di un gibbone"...
dylan è nato "Libertino". questo è un dato di fatto.



stranisciti pure, io resto della mia idea e sottoscrivo ogni lettera di ciò che ho scritto.
essere libertini è diverso, completamente diverso, un libertino non sarà mai uno sputasentenze come dylan.
tratteggiato così non è un libertino, ma un ipocrita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 10, 2009 4:34 pm
Messaggi: 730
Wolkoff ha detto in modo più esaustivo quello che io avevo sintetizzato in poche parole.

A mio modesto parere,avrebbe avuto più senso se avesse fatto l'amore all'inizio con la bruna e poi si fosse negato alla bionda.
E'solo una delle pecche della storia che per quanto accettabile,è raffazzonata e poco curata in vari passaggi...

Tutto sommato però,gli ultimi 3 numeri non sono stati per niente male quindi per ora va bene cosi secondo me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio giu 07, 2012 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
:D Concordo con vanz : anche secondo me gli ultimi tre numeri non sono stati affatto male...speriamo che lo stato di grazia continui!!!!!!

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it