rimatt ha scritto:
misternomg ha scritto:
@ ElPiac:
Tienili per te i consigli.Non sono stato lapidario, ho detto chiaro e tondo quali sono le pecche di questo fumetto, e credo che la cosa debba interessare i creatori, non i disegnatori.L'esempio del ristorante non calza per nulla, perchè non sarà bello, ma se ho mangiato di schifo e accanto ce molto meglio, non ho alcuna remora a parlarne, anche perchè se fosse gratis il fumetto, lamentarsi non serve a nulla, ma io acquisto un prodotto, spendo del tempo a leggerlo e se la cosa fa pena e ho la possibilità di dirlo affinchè possa arrivare agli autori, lo faccio, altrimenti non starei manco a scrivere su questo forum.
Tu hai fatto il tuo lavoro, lo capisco, non è bello sentire critiche a raffica, però se avessi detto: tal disegnatore fa pena perchè ecc ecc , capirei il tuo disappunto.
Eh va be', mi sembra del tutto ovvio che un autore difenda (in maniera garbata e civile) un progetto su cui ha lavorato. Prendersela per una educatissima replica (che altro non è che una difesa) mi sembra, questo sì, fuori luogo.
Chiamala "educatissima replica" non me la sono presa, ma faccio stare la gente al loro posto, non mi faccio dire cosa devo o non devo fare o dire perchè ciò supporrebbe che non sia capace di esprimere la mia.Ognuno dice la sua.L'autore risponde, il lettore idem e finisce li, ma quando poi si scende in " ti consiglio" "faresti meglio a fare, perchè non è educato dire, perchè non è giusto dire, perchè così il fumetto muore, perchè gli autori si sviliscono" allora al quel punto si vuole strumentalizzare la conversazione e far morire l'opinione altrui, se poi questo non è un forum dove si può parlare liberamente (offese a parte eh) allora ditemelo.
simone ha scritto:
misternomg ha scritto:
@ ElPiac:
Tienili per te i consigli.Non sono stato lapidario, ho detto chiaro e tondo quali sono le pecche di questo fumetto, e credo che la cosa debba interessare i creatori, non i disegnatori.L'esempio del ristorante non calza per nulla, perchè non sarà bello, ma se ho mangiato di schifo e accanto ce molto meglio, non ho alcuna remora a parlarne, anche perchè se fosse gratis il fumetto, lamentarsi non serve a nulla, ma io acquisto un prodotto, spendo del tempo a leggerlo e se la cosa fa pena e ho la possibilità di dirlo affinchè possa arrivare agli autori, lo faccio, altrimenti non starei manco a scrivere su questo forum.
Tu hai fatto il tuo lavoro, lo capisco, non è bello sentire critiche a raffica, però se avessi detto: tal disegnatore fa pena perchè ecc ecc , capirei il tuo disappunto.
Toni davvero esagerati nei confronti di una persona che ha collaborato al progetto e che cerca un confronto educato, garbato e civile.
Idem, non c'è nulla di esagerato una semplice risposta.
Nyarlathotep ha scritto:
Misternomg, è ovviamente tuo pieno diritto affermare che il fumetto non ti sia piaciuto, ma è anche diritto di altri forumisti (tanto più se sono autori/disegnatori di quel fumetto e tanto più se si esprimono in modo civile e non polemico) domandarti perchè non ti sia piaciuto senza che tu li inviti a farsi gli affari propri.
Poi sei liberissimo di non rispondergli (cosa che di fatto non è avvenuta, poichè hai parlato di pessimo soggetto e pessima sceneggiatura senza spiegare il perchè), ma ti chiedo per piacere di evitare di usare i toni aggressivi che stai usando, visto che tutti gli altri stanno parlando in tono pacifico.
D' altra parte, nessuno può costringere Misternomg ad approfondire le motivazioni della sua opinione, se non vuole.
Grazie per la precisazione e il supporto, ma non utilizzo toni aggressivi rispondo tranquillamente alle affermazioni altrui.