Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Kepher
MessaggioInviato: ven apr 27, 2012 8:48 pm 
Non connesso

Hanno fatto intendere che la serie sarebbe stata chiusa per screzi tra loro e l'editore e non per scarse performance di vendita, motivo per cui minacciano di ripercussioni legali chi, sostenendo il contrario, li danneggerebbe nella vicenda giudiziaria in corso tra le parti.

Mah, mi paiono le stesse cose che Capone diceva a proposito della chiusura di Trigger, non so a chi credere :|

Certo è che, anche le vendite non fossero state esaltanti, la Star avrebbe potuto trovare un'altra soluzione, tanto più che il grosso della spesa (la realizzazione degli albi mancanti) l'ha già, almeno in parte, affrontato. A questo punto, una distribuzione on demand, anche a prezzo maggiorato, non avrebbe peggiorato il bilancio economico complessivo e avrebbe evitato l'ennesima dose di pubblicità negativa. Contenti loro.

D'altra parte, assai poco gradevole è stato anche il comportamento degli autori, mettere il bavaglio a suon di minacce a quegli stessi lettori che ti hanno sostenuto in edicola è quantomeno antipatico.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 27, 2012 9:04 pm 
Non connesso

Sinceramente non so come siano andate le cose realmente.
Credo però che se hanno deciso di sospendere le pubblicazioni ci son sicuramente stati dei motivi gravi.
Immagino appunto che gli albi già pronti siano comunque stati pagati. Se veramente ci sono stati screzi tra editore ed autori tali da sospendere le pubblicazioni non è detto che la colpa sia dell'editore ma appunto, non sapendo nulla, non posso fare ipotesi.
Allucinante è davvero l'atteggiamento di chi vuol mettere il bavaglio a semplici opinioni personali (come succede sui forum) su un prodotto uscito in edicola e quindi pubblico.
Che accusa potrebbero formulare contro chi esprime il proprio parere su un fumetto o sulla sua mancata pubblicazione?
Bah. A sto punto son curioso di scoprire come andrà a finire....

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 12:10 pm 
Non connesso

Errare é umano ma perseverare é diabolico !

Un altro punto a favore del mio boicottagio alla Star Comics

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 12:24 pm 
Non connesso

Simone peró non sapendo come stan le cose non si sa di chi sia la colpa. Io so che su comicus gli autori addirittura han fatto scrivere dall'avvocato per cercare di non far commentare la cosa. Allucinante x me

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 12:28 pm 
Non connesso

Ma perché queste cose succedono solo alla Star Comics ?
Per me é impensabile che una miniserie di soli 6/8 numeri venga interrotta per scarse vendite: c'é una scarsissima considerazione del lettore/acquirente.

Oddio ora che ci penso analoga cosa é successa all'Arcadia ma lì le cose le ha spiegate, con molta umiltà, il patron Taccolini.

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 12:36 pm 
Non connesso

Sì ma qui non sappiamo se è stata la Star ad interromperla per scarse vendite. Il contenzioso giuridico indica una via più articolata.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 6:12 pm 
Non connesso

Esatto. Non vorrei fare l'avvocato difensore della star ma non hanno scritto che ha chiuso x poche vendite.
Tra l'altro ste cose capitano di continuo comunque. Direi che è solo la Bonelli a salvarsi in quanto colosso. Ci sono un sacco di piccoli editori che chiudono serie x scarse vendite ma qui, ripeto, non hanno scritto questo....immagino se ne potrà sspere di più una volta conclusa la causa legale

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 11:05 pm 
Non connesso

Però, gira o rigira, sempre alla Star capitano gli imprevisti... Dove c'è fumo c'è anche fuoco. Il discorso è semplice, per me: se non sei in grado di gestire una miniserie di otto (o addirittura sei!) numeri, evita di metterla in cantiere e dedicati agli albi autoconclusivi.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 11, 2012 9:52 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Però, gira o rigira, sempre alla Star capitano gli imprevisti... Dove c'è fumo c'è anche fuoco. Il discorso è semplice, per me: se non sei in grado di gestire una miniserie di otto (o addirittura sei!) numeri, evita di metterla in cantiere e dedicati agli albi autoconclusivi.

o al limite fai miniserie di massimo 4 numeri dove i rischi sono ridottissimi :wink:
Penso che i motivi non siano legati alle scarse vendite ma bensì a rapporti tra la dirigenza e gli autori così come successe con Capone-Trigger.
Anche perché penso che "le scarse vendite che finiscono con l'interrompere le uscite" non hanno impedito a miniserie decisamente deludenti come "Factor V" e "Pinkerton Supernatural Affair" (che sono state dei veri e propri flop in edicola) di vedere la serie completata.
Ergo: di nuovo litigi in casa Star Comics, e chi subisce ? il lettore essendo l'ultimo della filiera e la cui voce si disperde nel nulla :cry:
Credevo che il caso Trigger avesse insegnato qualcosa ma mi sbagliavo :cry:

Lettore uber alles !!!!!

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 6:18 am 
Non connesso

Ma come fate a stupivi che Kepher sia stato chiuso o che vendesse poco? Avere provato a leggerlo? È un "mappone" indecifrabile di dialoghi banali, evitabili, scrtti male e logorroici. Mi stupisco invece di come non ci sia alla base una selezione da parte della Star dei fumetti da rischiare in edicola. Rischieró di ripetermi ma con Kepher la scelta era semplice...bastava saper dire di NO.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 1:41 pm 
Non connesso

simonjap ha scritto:
Ma come fate a stupivi che Kepher sia stato chiuso o che vendesse poco? Avere provato a leggerlo? È un "mappone" indecifrabile di dialoghi banali, evitabili, scrtti male e logorroici. Mi stupisco invece di come non ci sia alla base una selezione da parte della Star dei fumetti da rischiare in edicola. Rischieró di ripetermi ma con Kepher la scelta era semplice...bastava saper dire di NO.

Io mi stupisco, perchè è un fumetto ben fatto scritto bene e non capisco perchè questo commento "estrapolato" dal nulla messo solo per creare disappunto... vuoi attirare l'attenzione sul tuo bellissimo blog?
è anche un offesa che indirettamente fai, a chi è piacitoil personaggio.

...comunque lasciando stare i commenti dispreggiativi e non costruttivi, spero proprio che nel futuro potremmo leggere la seconda mini di questo personaggio... con o senza Star!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 04, 2012 11:20 am 
Non connesso

simonjap ha scritto:

Quoto alla grandissima.

Poldino ha scritto:
simonjap ha scritto:

Io mi stupisco, perchè è un fumetto ben fatto scritto bene e non capisco perchè questo commento "estrapolato" dal nulla messo solo per creare disappunto... vuoi attirare l'attenzione sul tuo bellissimo blog?
è anche un offesa che indirettamente fai, a chi è piacitoil personaggio.

...comunque lasciando stare i commenti dispreggiativi e non costruttivi, spero proprio che nel futuro potremmo leggere la seconda mini di questo personaggio... con o senza Star!!!

E' un giudizio personale.Ma ad essere obbiettivi, fa davvero schifo (gusti personali e non) e se tu lo reputi un fumetto ben fatto, scritto bene, direi che forse hai letto solo questo fumetto nella tua vita o sei di parte, scusa se ti "attacco", ma non sopporto si mettano tacere le opinioni altrui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 04, 2012 12:36 pm 
Non connesso

Io ho smesso di prendere Kepher con il numero 3 perché non lo ritenevo abbastanza interessante, però non è che fosse tutto 'sto disastro. Niente di impubblicabile, in ogni caso: difetti ce n'erano, per carità, ma sono usciti albi di Dylan anche molto peggiori.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 04, 2012 1:40 pm 
Non connesso

@misternomg
sono entrambi giudizi personali, in realtà. ed entrambi avete diritto ad esprimerli, finchè li esprimete correttamente.
Dire semplicemente 'fa schifo' è contro la ntetiquette del forum, quando si critica bisogna usare un linguaggio più articolato e non offensivo nei confronti del lavoro degli autori.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 04, 2012 4:22 pm 
Non connesso

misternomg ha scritto:
ad essere obbiettivi, fa davvero schifo (gusti personali e non) e se tu lo reputi un fumetto ben fatto, scritto bene, direi che forse hai letto solo questo fumetto nella tua vita o sei di parte

Pure a me è piaciuto, sarò una capra ignorante :) Eppure mi pare di aver letto più di qualcosa, in passato, né mi sento "di parte" (anzi, gli autori, per quel poco che si sono palesati in rete, non si sono mostrati particolarmente simpatici, a mio personalissimo giudizio).

Kepher è (stato) verbosissimo, su questo nulla da dire. E' una caratteristica che può piacere o meno, io che sono da anni un avido lettore di Martin Mystére e spin-off relativi (e che mi ascolto tranquillamente Libro Audio degli Uochi Toki senza pause :mrgreen: ) apprezzo.
I dialoghi, peraltro, sono alleggeriti da un'ironia piacevole, e un certo realismo -che comprende anche l'utilizzo di espressioni scurrili, in Bonellli pressoché assenti- dona loro una vivezza che fumetti più "ingessati" non hanno.
I personaggi non sono le macchiette cui (purtroppo) sono spesso ridotti da alcuni autori anche icone come Groucho o Bloch, ma hanno una certa complessità: vedi la figura del Faraone, vedi il fratellastro Hames. Poi, certo, il "cattivo" è un monolitico pazzo invasato. Ma che diamine, è un terrorista fondamentalista, che puoi pretendere? :lol:
Il contesto distopico non è particolarmente approfondito (magari lo sarebbe stato nei numeri succesivi...), ma i riferimenti al contemporaneo ci sono e si fanno sentire, dal succitato fondamentalismo (kamikaze compresi) all'esaurimento delle risorse energetiche. Mica poca roba, di questi tempi.
I disegni non saranno alla pari con quelli cui siamo abituati in Bonelli (e ti credo, data la differenza di retribuzioni), ma si difendono assai egregiamente se confrontati ad altri prodotti Star o bonellidi in genere.
Infine, la confezione era ben fatta, con una buona carta e una qualità di stampa soddisfacente. Chi, come me, ha seguito l'ultima stagione di John Doe ha visto cose che voi umani... :cry:

Insomma, "ad essere obiettivi" e "gusti personali e non" sono parole un po' forti, IMHO. :)
Se te la senti di ribattere punto per punto a quanto sopra (anche dimostrandomi che ho scritto una marea di caxxate e mi sono fatto abbindolare come un niubbo, eh, c'è sempre da imparare), ti leggerò con interesse. Però giudizi tanto tranchant, soprattutto se dati asserendo obiettività e (questa è l'impressione) non avendo letto che il numero introduttivo della serie, lasciano un po' il tempo che trovano :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]