Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 9:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

# 309 - L'autopsia
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 9 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 19 ]
Accettabile (6) 58%  58%  [ 60 ]
Buono (7-8) 15%  15%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 103
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: sab giu 02, 2012 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Io vedo un po' di critiche apririoriste verso il Gualdoni. Anche se facesse un capolavoro (e questa storia certo non lo è, anche se è buona per me), oramai non gli sarebbe riconosciuto.
Diciamo che mi ritrovo di più nei voti medi finora dati (quasi) che non nelle critiche lette.
Personalmente preferisco vedere il bicchiere mezzo vuoto, piuttosto che mezzo pieno.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: sab giu 02, 2012 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
Survivor82 ha scritto:
Io vedo un po' di critiche apririoriste verso il Gualdoni. Anche se facesse un capolavoro (e questa storia certo non lo è, anche se è buona per me), oramai non gli sarebbe riconosciuto.
Diciamo che mi ritrovo di più nei voti medi finora dati (quasi) che non nelle critiche lette.
Personalmente preferisco vedere il bicchiere mezzo vuoto, piuttosto che mezzo pieno.



a me sembra che prevalga il voto accettabile, ampiamente, non ci sono critiche aprioristiche ma abbastanza dettagliate.
poi vedi, momento in cui si versano i soldini all'edicolante la critica non è più aprioristica.
lo sappiamo mesi prima che un determinato numero sarà sceneggiato da tal dei tali, a quel punto se non si gradisce, non si compra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: sab giu 02, 2012 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Survivor82 ha scritto:
Io vedo un po' di critiche apririoriste verso il Gualdoni. Anche se facesse un capolavoro (e questa storia certo non lo è, anche se è buona per me), oramai non gli sarebbe riconosciuto.
Diciamo che mi ritrovo di più nei voti medi finora dati (quasi) che non nelle critiche lette.
Personalmente preferisco vedere il bicchiere mezzo vuoto, piuttosto che mezzo pieno.


Parlo a titolo personale .
Personalmente non credo di portare avanti nessuna campagna di critica pregiudiziale contro GGualdo autore - per l'aspetto redazionale, è un discorso a parte...
Non ci sarebbe nulla di strano a trovare in edicola delle sue storie interessanti, nel futuro.
E si mi guardo indietro, trovo qualcosa di suo pugno che mi soddisfa...molto più di quest'ultima storia - e non è che ci volesse molto :wink: .

Tralasciando le brevi, per esempio, il tanto maltrattato Museo del Crimine è a mio vedere senz'altro più interessante, animato, e sostanzioso, nel provare almeno qualcosa d'impatto e a narrare la "paura"...anche se coi dovuti limiti e svarioni.
Qui invece siamo al compitino compilato per rabberciare le scadenze.
Diligente ed insapore.
Finisce ancora prima di iniziare, e tra le righe non lascia nulla :| .

Non si tratta di bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Parlerei di bicchiere mezzo rotto, che perde coerenza e fila le labbra, troppo facilmente.
La qualità della materia prima paga sempre :) .


ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: sab giu 02, 2012 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il partito preso c'è, eccome. Non mi riferisco a nessuno in particolare ma è evidente, traspare. Come anche nel senso opposto. Certi autori sono bravi a prescindere, anche quando producono storie dozzinali o appena accettabili.
E' un meccanismo normale. Quindi non mi appartiene.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 12:35 am 
Non connesso

Iscritto il: lun dic 18, 2006 7:45 pm
Messaggi: 116
skeletor ha scritto:
brindisi andrebbe più che bene ma il mio sogno si chiama carnevale o mastantuono.


dogares ha scritto:
Storia orrenda a prescindere. I disegni di Saudelli mi fanno venire l'orticaria.

vuoi una grattatina?. :P

E se ritornasse villa? Pero' mantenendo la magia delle prime 41 cover...
Cmq sono sicuro che se stano dovesse lasciare il ruolo di copertinista (spero proprio di no, nonostante qualche calo di stile, ormai Dylan dog è lui) sicuramente il testimone passerebbe a Brindisi.

_________________
Ci son tre cose al mondo: le donne e il vino nero, la terza in fondo in fondo, é sempre il cimitero...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 2:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
skeletor ha scritto:
brindisi andrebbe più che bene ma il mio sogno si chiama carnevale o mastantuono.



beh Stano è un grande , ma se proprio ci deve essere un cambio la mia classifica sarebbe ,
molto concorde con la tua , in ordine
Carnevale (per Carnevale a volte compri l'albo solo per la copertina)
Mastantuono (dai pochi Dylan realizzati mi sembrano ottimamente fatti )
Brindisi (dopo aver visto le copertine croate ha guadagnato ulteriori punti oltre a quelli che aveva già)
Celoni (in realtà era il mio preferito , ma tra tutti è finito al quarto posto , forse perchè non ha mai realizzato una copertina di Dylan Dog anche di prova o secondaria a differenza degli altri)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Stano..tu sei il mio Dio....non avrò altro disegnatore all'infuori di te...Amen !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Nebbia ha scritto:
Per mia bontà divina


:D E per tua modestia, direi. :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Mamma mia che noia. Avrei preferito vedere una trasmissione della De Filippi invece di questa noia venduta a 2,90. La prossima volta risparmio i soldi e ci compro alcol o droga, almeno tocco davvero il fondo. Francamente trovo inutile anche discutere una storia come questa: noia è l'unico termine che mi viene in mente. Non che sia scritto male, che sia disegnato male, o altro. E' noioso.
Veramente noioso.
Insufficiente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
Mirco ha scritto:
Mamma mia che noia. Avrei preferito vedere una trasmissione della De Filippi invece di questa noia venduta a 2,90. La prossima volta risparmio i soldi e ci compro alcol o droga, almeno tocco davvero il fondo.


ci compro poco "svago" a quel prezzo :D

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Mirco ha scritto:
venduta a 2,90. La prossima volta risparmio i soldi e ci compro alcol o droga, almeno tocco davvero il fondo.

Non conosco i prezzi della droga ma sicuramente ci compri poco, sia alcol che droga con 2,90! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
li metto da parte :D
cmq un tavernello ci scappa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
Mirco ha scritto:
li metto da parte :D
cmq un tavernello ci scappa

un cartone di vinello non ti toglierebbe la malinconia di questo albo insufficiente...

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 6:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:10 am
Messaggi: 749
Località: Aversa
La storia mi è piaciuta molto, soprattutto perchè non mi aspettavo quel finale! (strano eh?)
Purtroppo non posso dire lo stesso dei disegni, che più li guardavo più mi girava lo stomaco. Un esempio? Pagina 5, vignetta in basso a sinistra: chi è quello?! Di sicuro non è Dylan!
Come invece ho già detto, la copertina mi è piaciuta dal principio, anzi, più che altro mi ha incuriosito!
Voto 6.

_________________
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà  mai per primo e dunque si avrà il moto perpetuo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: dom giu 03, 2012 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 31, 2012 11:10 pm
Messaggi: 33
Località: Abruzzo
La storia non è niente di che. Tuttavia è scorrevole ed ho molto apprezzato il fatto che Dylan, dopo tanti numeri, torni VERAMENTE ad indagare. Va beh, poi si possono discutere i metodi, certo, ma almeno FA l'indagatore! Si muove, cerca, domanda... non aspetta che le informazioni gli caschino dal cielo.

Spoiler!
Devo essere sincero: non me l'aspettavo che il medico fosse l'assassino. Però c'è da dire che ho letto la storia un po' a rate: ossia una parte un giorno e una seconda parte il giorno successivo, per cui ho un po' perso la visione d'insieme.
Un'altra cosa che ho apprezzato è il fatto che la ragazza si sia suicidata per davvero. Non so, m'è piaciuto il fatto che non c'entrasse nulla con tutta la storia del maniaco... e neanche questo mi aspettavo.
Ho odiato il finale: basta con gli assassini che uccidono solo per il gusto di uccidere! E' troppo facile scrivere così!
A me piace quando c'è un movente. Cavolo, se leggo 98 pagine vorrei, alla fine, scoprire qualcosa in più dell'antagonista. Ma se questo dichiara di uccidere per divertimento, tutto quello che ho letto mi sembra privo di senso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it