Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 1:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Si ma tu chi sei?
MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 1:39 am 
Non connesso

Non capisco perché questo astio nei confronti di facebook...guardate che per chi non ne abusa e lo usa in maniera opportuna può anche essere utile: per me è una buona vetrina per i miei disegni. Attraverso facebook ho legato anche con degli autori che poi incontro nella vita reale e che adesso magari mi seguono e mi danno consigli per crescere e migliorare nel mio campo.

Non siate sentenziosi, soprattutto se non lo usate.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 9:47 am 
Non connesso

Concordo con la Quirky.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 10:33 am 
Non connesso

In realtà, credo di averlo già detto da qualche parte - che qui siamo OT- il problema di facebook non è (tanto) dal lato utente, ma dal lato sito.
E' un sistema bastardo che controlla il controllabile (e non come crede qualcuno solo quello che l'utente ci mette) sino a stilare un profilo pubblico piuttosto "privato". E questo è un fatto.
Se agli utenti sta bene così, va certamente bene, ma si sa fino a che punto facebook penetra dentro alle informazioni e quanto e come le trattiene?

Piccolo esempio: quando ci si iscrive ad un sito è buona norma controllare come è possibile uscirne fuori e quali sono le condizioni minime da accettare per il servizio. Iscriversi tramite data di nascita (esplicita) è una condizione un po' troppo stringente che sa troppo di schedario.
Inoltre un sistema che all'azione "cancella" da parte dell'utente non fa affatto corrispondere un "cancella" nei suoi server è un sistema che per me non è affatto affidabile.

E tutto questo, senza che entri in gioco la dinamica delle relazioni e l'uso che l'utente ne fa, perché questo non è generalizzabile. Ma insomma, che sia un grande fratello coi contro cazzi, è vero, ed anzi, chi minimizza per me sbaglia.

Ah, piccola postilla, che mi si dica che uno può mettere informazioni false, ovviamente è vero, ma nel giudicare un sistema, non si può prendere in considerazione questo parametro.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 1:00 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
io ho il faccialibro e lo trovo in larga parte deprimente :?
l'utilità posso riscontrarla nella possibilità di rivolgere delle domande agli autori di fumetti, e nel seguirne gli aggiornamenti, talvolta più facili da individuare lì che sui forum :wink:
per dire, sulla sua bacheca personale claudio villa affronta argomenti di tutti i tipi, che su un forum non potrebbe toccare, se non dietro precisa domanda di un utente...
poi capita anche che qualcuno riesca a contattare alcuni di questi autori (anche se, a mio parere, il primo referente per questo genere di cose dovrebbero essere i forum), sono contento per quirky :)

non entro nella questione della protezione sulla privacy, perchè in tutta onestà non me ne frega niente, secondo me chi accetta di proporsi agli altri con il suo vero nome e mostrando le proprie foto, beh rinuncia volontariamente ad un certo grado di segretezza :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 1:11 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
non entro nella questione della protezione sulla privacy, perchè in tutta onestà non me ne frega niente, secondo me chi accetta di proporsi agli altri con il suo vero nome e mostrando le proprie foto, beh rinuncia volontariamente ad un certo grado di segretezza :D

Non è proprio così. Nel senso: se io, oggi, accettassi di iscrivermi e domani non volessi più farne parte, mi spieghi perché le mie informazioni debbano rimaner nei loro server -senza che l'utente medio ne sia a conoscenza-?

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 2:50 pm 
Non connesso

Ma siamo al servizio della CIA?

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 5:35 pm 
Non connesso

mistake89 ha scritto:
Non è proprio così. Nel senso: se io, oggi, accettassi di iscrivermi e domani non volessi più farne parte, mi spieghi perché le mie informazioni debbano rimaner nei loro server -senza che l'utente medio ne sia a conoscenza-?

la faccenda mi riporta alla mente una cosa letta su un albo di dampyr (non ricordo quale) nella rubrica dal buio: boselli (perchè presumo sia lui a scrivere la rubrica) si lamentava (scherzosamente) del fatto che doveva ancora pagare un hacker per liberare il web dalle sue foto :lol: :lol: :lol:

in quanto alla tua domanda, ti rispondo così: se uno sceglie di mettere le sue foto su un social network, secondo me deve accettare che rimangano lì anche se poi decide di cancellarsi, come uno non può rimuovere la propria faccia da un luogo dove ha fatto una brutta figura :wink:
insomma, è per dire che, in queste cose, a mio avviso non esistono vie di mezzo: se le fai, sai a cosa vai incontro, potrò sembrare cinico, ma la penso così :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 5:51 pm 
Non connesso

E' sicuramente un mezzo di schedatura, però allora non dovremmo neanche avere conti correnti e carte di credito, nè fare tessere al supermercato per la raccolta a punti, nè navigare proprio più in rete.
Quindi, alla fine, lo svantaggio vero non è tanto quello di essere schedato, ma (in azione sinergica e potenziante rispetto a quella del telefono cellulare) di essere reperibile costantemente e da tutti, di perdere il diritto all' oblio.

E non siamo neanche tanto OT.
"Sì, ma tu chi sei?". Impossibile rispondere, e secondo me è proprio da questa crisi di identità che nasce la necessità di definire se stessi mediante un profilo virtuale.

E non voglio essere sentenzioso, giacchè riconosco anche l' utilità, che è quella sola e unica di stare in contatto con persone lontane con cui altrimenti non parleresti mai; perchè sì, c' è il cellulare, però un conto è aprire internet e poter scambiare due parole al volo con leggerezza, e un conto è telefonare -che so- una volta ogni due mesi, cosa che fra l' altro rende tutto anche più formale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 5:54 pm 
Non connesso

...fai il barbone e sei nell'oblio. Del resto questa società bancaria e retta da un governo tirannico è ideata per tarpare le ali ad ogni libertà. Individuale o sociale. Circa chi io sia...non voglio esistere e vorrei non esser mai esistita. La libertà massima è nel non essere. Nel non dover rispondere ad alcun vincolo di alcun tipo, sia esso sessuale, economico, sociale o culturale.
E' l'oblio del non esser mai stati per non essere mai.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 6:02 pm 
Non connesso

Eh Dog, a noi Sclavi ci ha rovinati. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 7:13 pm 
Non connesso

Non sono avverso al facebook come mezzo di comunicazione gratuito o come mezzo per seguire i grandi personaggi viventi.
Sono avverso al facebook come mezzo per mettersi in mostra, non in mostra le proprie opere, ma se stessi, scrivendo scemenze inutili che non interessano a nessuna persona normale. Lo so in questo ambito sto parlando per sentito dire, ma penso che siano fonti attendibili.
Diciamo che Facebook è un'arma a doppio taglio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 8:02 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
"Sì, ma tu chi sei?". Impossibile rispondere, e secondo me è proprio da questa crisi di identità che nasce la necessità di definire se stessi mediante un profilo virtuale.

Comunque credo che le mille paranoie (fondate o meno) che vi fate se le facevano anche quando inventarono il cellulare.
E vi dirò di più: col cellulare potete addirittura essere intercettati in qualsiasi momento.
E adesso date il via al PANICO :mrgreen:

Vi giuro che sembrate Bart Simpson con la serie A di baseball :g:

"BANG!"

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 8:06 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
Vi giuro che sembrate Bart Simpson con la serie A di baseball :g:

Citazione simpsoniana... ecco perchè ti amo. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 02, 2012 12:36 pm 
Non connesso

non ho capito la citazione :roll:

non mi piacciono i simpson :oops:

però ricordo una puntata in cui bart gioca a baseball, anche se non mi è chiaro cosa c'entri con la discussione :?:

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 02, 2012 12:48 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
non mi piacciono i simpson :oops:

:o :o
Per questa cosa c'è il ban! Sono sicuro che c'è scritto nel reoglamento!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 655 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 44  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]