Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 7:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

# 309 - L'autopsia
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 9 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 19 ]
Accettabile (6) 58%  58%  [ 60 ]
Buono (7-8) 15%  15%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 103
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: mer mag 30, 2012 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
ho votato accettabile solo per la presenza di Bloch... finale scontatissimo!
E vi prego, facciamo una petizione per far chiudere quegli spoileroni dell'Horror Club!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 8:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Questo albo non mi dispiace affatto. Voto buono!!
Spoiler!
Un thriller classico,forse prevedibile,anche se io,a dispetto del titolo spoileroso all'eccesso,ho iniziato a sospettare del patologo solo a lettura inoltrata. Incredibilmente subito ho creduto che il killer fosse la povera Francis!
Non si puo' parlare di capolavoro ma secondo me ci troviamo di fronte ad una buona storia. Groucho si vede poco ma,senza dubbio, la sua presenza e' determinante. Senza di lui per il nostro "old boy" sarebbe stata la fine.
Finalmente riappare anche Bloch,seppure alcune sue uscite le abbia trovate poco consone al personaggio.
Bello il finale!

Nota negativa per i disegni che non mi sono piaciuti per niente,soprattutto per come vengono caratterizzati Dylan e Bloch.

_________________
Mr.Wilson


Ultima modifica di CaryGrant il gio mag 31, 2012 8:39 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
E' da un po' che il nostro Dylan non fa un' indagine classica per conto di un cliente...Si trova sempre dentro alle situazioni per caso o per motivi personali........Non e' che si stia trasformando nella "signora in giallo" alias jessica fletcher????? :lol: Nonostante Cio' le ultime due storie sono state gradevoli e il 307 sublime!!!!!!!!

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Hai detto bene, sublime :mrgreen:
purtroppo però col 308 si è inevitabilmente calati e ancora di più con questo IMO...

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 9:38 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
L'ide adella sfida tra serial killer era molto buona. ma nn l ha sfruttata per nulla. Cioè, si scopre già a storia inoltrata e lo sfidante muore subito dopo. Secondo me doveva incentrare tutto su questo aspetto; sarebbe stato un albo molto divertente. Cmq, votato accettabile. Bello il finale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Nota sui disegni di Saudelli: le pistole a tamburo come la Bodeo di Dylan, non espellono i bossoli come quelle automatiche ( ultima vignetta pag.95 ).

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
hahahahahahaha! grande strega!!!!! hai ragione!!!!

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
secondo me di tanto in tanto un po' di pregiudizi appaiono.
la storia non è un capolavoro però ho votato buono per diversi motivi.
quanto ai pregiudizi, mi riferivo a Bloch che fa il cazziatone a Dylan... cioè, succedeva praticamente sempre nelle vecchie annate della serie. ora lo recuperano per un episodio e vi risulta fuori personaggio!?

Spoiler!
il modus operandi di uno dei killer è preso da Survivor, sicuramente, anche se lì la realizzazione è più credibile in quanto il tipo lavora "in solitaria" e non dentro un centro di ascolto.

non si capisce come Groucho abbia salvato Dylan, al limite avrebbe avuto più senso che si fosse appostato dentro l'auto di nascosto

titolo e horror club da denuncia.

il controfinale mi è piaciuto tanto, molto old style, e per di più finalmente il quinto senso e mezzo canna di nuovo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 2:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Beh non è la prima volta che Bloch cazzia Dylan, ma è la prima che io ricordi che lo cazzia per aver usato "certi termini"! Insomma Dylan si è spesso incazzato usando parolacce e alzando la voce ma non è mai stato ripreso per questo ;)

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Ma che sono tutti sti voti positivi? Kramer salvaci tu! :D

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 10:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Proprio tutti mi pare di no...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: gio mag 31, 2012 10:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Letto anche io, votato buono. Da qui in poi possibili SPOILER.

Copertina, buona, non vedo cos'altro potesse essere disegnato, e il disegno è molto accurato.
Disegni, per me orribili, stranianti, senza senso, inguardabili.
Storia, bella. Mi han stonato un pò il cazziatone di Bloch, il tacco che copre parti intime non meglio specificate di Francis, e il salvataggio di Groucho che non si è capito come sia avvenuto. Poi non ci ho trovato niente di così scontato, per un attimo pensavo che l'assassino fosse Francis, soltanto dopo il sogno di Dylan in cui si vedeva il medico ho iniziato a sospettare. Il finale è molto bello, mi piace quando Dylan si e ci concede delle riflessioni che non sono spicciole e scontate. Così come il finale non è spicciolo nè scontato. Insomma, ci siamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 12:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Commento senza avere letto gli altri per non farmi influenzare, quindi mi scuso se ripeterò cose dette da altri.
La storia di questo mese secondo me è ben fatta, nel senso che sono riuscito a riconoscere almeno un pò i personaggi di un tempo
Spoiler!
Dylan è finalmente ironico nell'esprimersi (forse pure troppo, vista la situazione che innesca il tutto), Blocj finalmente parte attiva e con il sarcasmo dei vecchi tempi per finire Groucho che addirittura fa l'assistente salvando la vita a Dylan, allora non è impossibile usarlo in maniera discreta.
Quanto alla trama, l'idea mi è piaciuta e mi sembra sviluppata in maniera corretta, salvo che non ho capito il punto dove Dylan e Francis rintracciano la prima vita del serial killer via internet, non ho capito da dove sono partiti nella ricerca.
In ogni caso la storia fila liscia, però arrivano le note dolenti: oltre al punto di cui sopra, devo dire che l'identità del secondo killer era telefonata alla grande, personalmente l'ho capito a metà albo, inoltre lo stesso titolo spoilerava da subito il finale, infatti perchè intitolare la storia "L'Autopsia" se questa non ha almeno fino a metà albo se non più una gran importanza nello svolgersi degli eventi? Ovvio che il medico centrava qualcosa.
Poi vabbè, la scena iniziale è troppo fotoromanzata e la scena del supermercato degna della peggior commedia americana.
Bello e triste invece il finale.
Ancora una cosa sul titolo, non mi piace secondo me un semplice "Autopsia!" avrebbe fatto più efetto, ma mi vengono in mente altri tre o quattro titoli meno spoileranti e più evocativi.
Disegni che non mi piacciono, è più forte di me ma Saudelli non lo digerisco, ma sono gusti.
Cover ancora una volta imbarazzante (e quella del maxi, ancora peggio), Stano sembra fuori fase e pure un anno fa ci dava cover come quelle di "Piovono rane".. mah, speriamo si riprenda.

Soggetto:7
Sceneggiatura:6,5
Disegni:6
Cover:5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 31, 2011 5:22 pm
Messaggi: 125
Località: Rovigo
Triss ha scritto:
Beh, ma, al di là del soggetto, in una cover conta - come del resto per le sceneggiature - il 'come' viene fatta. Dunque: realizzazione pura! In mano ad un altro disegnatore, una stessa copertina, sarebbe appunto 'diversa'.

Concordo, credo che fatta da un Alessandrini sarebbe stata migliore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 309 - L'autopsia
MessaggioInviato: ven giu 01, 2012 2:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Altair ha scritto:
Ma che sono tutti sti voti positivi? Kramer salvaci tu! :D

dogares ha scritto:
Proprio tutti mi pare di no...


Manfatti...io ho votato un bel 5 secco, senza dubbi.
Se non mi bannano scenderò anche nel dettaglio (ma va'? Dove...immagino bene :( )

@dogares: complimenti per aver sgamato la coatteria delle pallottole tarocche. T'intendi pure di armi da fuoco o devi far fuori qualcuno a breve?

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it