Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 2:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 608 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Saguaro, la serie di Enna
MessaggioInviato: dom mag 27, 2012 9:34 pm 
Non connesso

Non male...anche se in realtà non mi ha eccitato particolarmente.

Gioco 10€ su
-Enna scriverà benissimo ma non toccherà vette di sorta: 1,45
-La totale mancanza di spietatezza del protagonista ammoscerà tutto: 1,10

per il resto non toccherei le altre quote per paura di perdere. Troppo facile, lo so... :)
auguro comunque buona fortuna a questa serie. In genere l'appeal per queste nuove serie mi cala già col numero 2...

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 28, 2012 8:56 am 
Non connesso

2.90€ spesi bene secondo me.
In ordine sparso:
Enna mette giù un bel numero di comprimari fin da subito, in pratica ha già schierato tutti quelli che saranno i protagonisti delle storie che verranno, l'impressione è quella che avesse fretta di presentare il tutto per poi cominciare a raccontare la vera storia che ha in testa, secondo me già dal prossimo numero potremo farci un'idea più dettagliata dei binari sui quali si proseguirà.
Bei disegni, adatti alla storia raccontata così come la cover.
Triste prendere un numero 1 Bonelli e non trovare a pag. 2 il "cari amici" di Sergio... fa strano (oddio, era già successo con Gregory Hunter dove l'introduzione era stata lasciata a Serra... sergio ci credeva proprio in quella serie :D ), spero che almeno la Bonelli non perda l'abitudine di spiegare i motivi dell'aumento di prezzo come faceva lui, lo so, era una formalità ma quelle righe scritte dall'editore erano sempre apprezzate.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 28, 2012 9:42 am 
Non connesso

Non tutto è perfetto ma quest'esordio rimane ampiamente positivo: la sceneggiatura è solida e scorrevole, il personaggio e l'ambientazione molto interessanti, i disegni ottimi. Attendo con curiosità i prossimi numeri.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 28, 2012 10:01 am 
Non connesso

numero 1 promosso!! si prosegue....
inizio veloce e coinvolgente.....molto molto bene..........^_^

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 28, 2012 10:21 am 
Non connesso

primo numero che non mi è dispiaciuto, anche se ho trovato intossicante l'alto tasso di informazioni pigiate a forza.
non sopporto la mania di pronunciare nome-cognome delle persona e l'infodump esasperato..
esempio:
"ciao zio jack, tu che sei il fratello di mia mamma e nonostante tu abbia vissuto una brutta esperienza in culla sei riuscito a crescere equilibrato e mi vuoi bene come se fossi la figlia che non hai mai avuto perchè la tua fidanzata è fuggita con quel bastardo del nostro vicino di ranch che ha deviato il corso dell'acqua del ruscello"

disegni belli, qualche forzatura nel soggetto, ottima sceneggiatura.
bambino da sopprimere

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 28, 2012 11:45 am 
Non connesso

Buon primo numero. Il protagonista mi ha ricordato un pò Rambo e un pò Renegade, ma sembra ben caratterizzato. Per essere un primo numero abbiamo avuto già molte informazioni sul suo conto, sono curioso di leggere i prossimi albi.

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 28, 2012 4:30 pm 
Non connesso

Buon primo numero, non eccezzionale, non "buca il video" ma decisamente sopra la sufficienza.
Bruno Enna molto bravo nel far scorrere l'albo soprattutto nel senza lasciare quà e là troppe indicazioni su quello che é stato e sarà Saguaro -IMO la lettura ne sarebbe risultata appesantita-.
Per me potrebbe essere un'ottima lettura perché é da un pò di tempo che vado escludendo quelle troppo introspettive.
Interessante ambientazione e tanta curiosità su questo personaggio molto ombroso.
Valdambrini molto ma molto bravo :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 28, 2012 9:04 pm 
Non connesso

riletto ,beh il mio giudizio positivo diminuisce..
ci sono parecchi troppi clichè...

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 29, 2012 11:28 am 
Non connesso

sostanzialmente mi è piaciuto.
a parte l'odioso moccioso che purtroppo sarà un comprimario, se proprio devo trovare un difetto direi che avrei preferito un personaggio un po' più cinico e "bastardo".
solo con un numero è difficile capire il carattere che avrà Thorn, ma in questo esordio, spacconate a parte, mi è sembrato il classico personaggio "buono".
ecco... un pizzico di Mister No in più non ci stava male.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 29, 2012 4:38 pm 
Non connesso

Indeciso se prenderlo o meno... "troppa roba da leggere" "cerco qualcosa di più forte, questo è troppo Bonelli classico"... al terzo giro in edicola lo prendo, fosse niente i numeri uno li prendevo sempre una volta... quelli delle serie lunghe, ne torna una dopo un po'... ovviamente arrivato a casa scavalca tutte le altre letture in fila. Bello molto bello... ambientazione da favola, personaggio duro e capatosta... ci sono gli indiani che mi son sempre piaciuti, i disegni poi sono da Dio... consigliato, consigliatissimo. Qualcosa mi dice che a Bonelli è piaciuto un sacco. Prendo anche il due...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 29, 2012 7:16 pm 
Non connesso

Craven ha scritto:
sostanzialmente mi è piaciuto.
a parte l'odioso moccioso che purtroppo sarà un comprimario, se proprio devo trovare un difetto direi che avrei preferito un personaggio un po' più cinico e "bastardo".
solo con un numero è difficile capire il carattere che avrà Thorn, ma in questo esordio, spacconate a parte, mi è sembrato il classico personaggio "buono".
ecco... un pizzico di Mister No in più non ci stava male.

Concordo tutto.
Spero che il protagonista non sia troppo "prevedibile" o troppo "eroico"

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 29, 2012 9:06 pm 
Non connesso

L'amico del saguaro

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 30, 2012 11:48 am 
Non connesso

Visto che Enna l'avevo conosciuto su DyD e mi era piaciuto, ho deciso di comprare questa sua nuova serie e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto!
Un buon primo numero con una bella sceneggiatura scorrevole e che si lascia leggere con piacere, Saguaro mi piace come personaggio ma non sono altrettanto attratto dai comprimari... Certo, di originale non c'è niente e niente lascia presagire che ce ne sarà in futuro, proprio per questo non sono sicuro di continuare a seguirlo, però credo che per un annetto lo comprerò, chissà che non mi catturi in qualche modo! Insomma, un'opportunità io glie la do, poi si vedrà :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 30, 2012 1:49 pm 
Non connesso

Una cosa non mi torna: Saguaro sarà vestito sempre così,come confermato dagli stessi disegnatori; allora come mai in copertina (sia nel n 1 che n 2) sotto il giubbotto indossa una camicia bianca mentre durante l'albo una t-shirt???

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 30, 2012 7:42 pm 
Non connesso

Non ho pensato due volte a prendere il primo numero, anche perchè è la prima serie infinita che esce da quando sono nato..
Mi ha davvero convinto: atmosfere grandiose, protagonista intrigante.. insomma, se non si tratta di una meteora può uscire una bella serie..

La tavola finale poi è davvero indescrivibile :!: :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 608 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]