Farei un po di chiarezza.
Conte è indagato principalmente per omessa denuncia,in quanto il calciatore Carobbio ha detto che sapeva,come sapeva tutta la squadra.Il signor Carobbio è stato però smentito dai suoi compagni di squadra e smentito anche dai fatti:
Cita:
"Col Novara e col Torino, per quanto intendessimo fare un pareggio a reti inviolate, è finita che Calaiò ha segnato due reti a partita costringendo a rivedere in alto il risultato numerico del pareggio. Ha segnato un non voluto 2-1 provvisorio sia nella prima che nella seconda". Così il grande accusatore Carobbio parla di Calaiò, autore di una doppietta, nelle gare contro Novara e Torino, oggetto di combine. Conte avrebbe tranquillizzato i giocatori nella riunione tecnica sul raggiungimento dell'accordo. Riunione, evidentemente, nella quale non fu presente Calaiò visto che realizzò quattro reti. Magari era andato in bagno... oppure è uno tosto, leale, che si è ribellato da solo segnando quattro reti...
Non s'è mai visto un allenatore che nella riunione pre-partita si sputtana dicendo "State tranquilli,ci siamo messi daccordo per il pareggio".Cioè,Conte dovrebbe essere un decerebrato...La squadra sta salendo in serie A tranquillamente e lui si mette in certe storiacce?Bah.
Peraltro,siamo in Italia.Anni fa,in un fuorionda,Serse Cosmi disse,con cognizione di causa, che in serie C è tutto truccato:non mi pare che lui sia stato squalificato per omessa denuncia.Succede da sempre in Italia,a questo punto dovrebbero squalificare metà degli allenatori di Serie A per omessa denuncia,visto che tutti sono partiti dalla serie C.