Dylan Dog n.166 (Luglio 2000)
Sopravvivere all'EdenSoggetto e sceneggiatura:
Pasquale RujuDisegni:
Ugolino CossuCopertina:
Angelo StanoScheda Wikidyd dell'albo:
Sopravvivere all'Eden Un assassino dal volto deforme ha insanguinato la placida vita di Serenity. L'oasi perfetta, la comunità dell'armonia è attraversata da una vibrazione sinistra, mentre la violenza cresce giorno dopo giorno. C'è forse del marcio sotto quella crosta rosea? Il dottor Westwood non vuole ammettere che il suo esperimento possa fallire, non può credere che il ghigno mostruoso dell'assassino possa essere soltanto un'immagine nello specchio! Il vero volto di Serenity!-------------------------------------------------------------------
Beh visto che si dice sempre:"Perchè non discutiamo di un albo più recente di DYD sennò ci perdiamo in sentimentalismi e lacrime sul passato?",ho pensato di proporre in discussione questo.
Disegnato da Cossu,che io amo abbastanza,scritto da un Ruju che sembra ripercorrere nella trama il filone alla "Inverary" anche se con alcune varianti.Se devo essere sincero ho trovato la storia gradevole,ma prevedibile.St il finale dove il dottore finisce in pasto ai suoi mostri ricorda molto "Storia di un povero diavolo"...
Non mi piace la copertina,troppo "caotica" forse confonde un po'...
A voi la palla...
spleen