Nono io parlavo di stile di gioco....aldilà degli insuccessi è innegabile che TUTTE le squadre dove è andato Zeman HANNO LA SUA IMPRONTA...è innegabile...
Io la Roma di Zeman la andavo a vedere lo stadio da piccolo e quindi lo sò benissimo...4-3-3...gioco ultraoffensivo e difesa-optional con esterni altissimi. Potevi riconoscerla anche a maglie invertite.
Perciò l'allenatore ha un suo peso in una squadra: se ci vado io nel Pescara di quest'anno non gli faccio segnare 80 gol....ragazzi....
80 gol.....la squadra che ha segnato di più dopo è la Reggina con 58 gol....Ha fatto due 6 a 0 nelle ultime due partite...
Insigne e Immobile non segneranno MAI....e dico...MAAIIII quanto stanno segnando in questa stagione con un altro allenatore...se stanno segnando tanto è proprio grande merito del sistema di gioco del Boemo.
Zeman è uno che ha fatto segnare 18 gol a Delvecchio e 19 gol a Vignaroli...tanto per dire...22 gol a Vucinic, 15 a Kutuzov...MA QUANDO L'HANNO RIFATTI SENZA ZEMAN? QUANDO?
Poi sinceramente non trovo uno in Italia che mi dava il Pescara in lotta per il primo posto di B a inizio campionato....non ce nera proprio uno...
Che poi alla guida della Lazio ricordo anche un buon secondo posto con partite come Lazio-Foggia 7 a 1 o Lazio-Fiorentina 8 a 2 o Roma-Milan 5-0 Roma-Inter= 4 a 5
Poi vabbè...insuccessi.....voglio proprio vedere quali successi poteva ottenere se dal 2000 ha allenato le seguenti squadre: Napoli (che era ridicolo), Avellino, Lecce, Foggia....ehhh si...altro che Barca
Fino al 2000 allenava il Fenerbahce, una volta tornato in Italia...mistero...non l'ha voluto più nessuna medio-grande....temo...più che per meriti o demeriti, per dichiarazioni che fece sulle farmacie e simili che l'hanno fatto diventare un allenatore inviso a molti e personaggio scomodo in generale..
Poi certo non è un allenatore che scegli per vincere e questo è verissimo....ma cribbio...in serie A ci sono BORTOLO MUTTI E c'era DEVIS MANGIA...