finalmente letto:
COPERTINA: a prima vista sembra divina..poi piu' la fissi e piu' perde di impatto...in ogni caso molto suggestiva la prospettiva e vedere il buon groucho in copertina è sempre piacevole... voto 7 a Mr. GOMEZ
LA GRANDE NEVICATA:
soggetto e sceneggiatura: si apre con l'omaggio all'ETERNAUTA.......e come tale considero l'intera storia. ho molta stima per Mignacco (rafforzata da qualche breve incontro in alcune occasioni) e trovo che sia una storia semplice e "semplicistica",nulla che passera' alla storia, ma nel complesso funziona e non annoia...un pochino banale l'espediente finale. voto 7 a Mr. MIGNACCO
disegni:Breccia......la tavola di apertura da sola basta a ripagare i 4.80......e il volto di Dylan esige il rimbroso dei 4.80 euri di prima......un dylan che non assomiglia a dylan!!!!! il resto molto bello e suggestivo...qualche zombie e una spruzzatina splatter.......voto: 7.5 a Mr BRECCIA
colori: non male...."in tinta con la storia".....voto: 6 a OVERDRIVE STUDIO
PERSECUZIONE DALL'ALDILA':
soggetto e sceneggiatura: mi dispiace dirlo ma è la storia piu'debole del lotto......una storia "vedovante" abbastanza classica....sorry
voto :5.5 a Mr RUJU
disegni:Fernandez..gradevole e assolutamente centrato il buon dylan....peccato per l'errore clamoroso di pag 46 (il vestito di Josephine!!!!!) voto 7 a Mr FERNANDEZ
colori: mah....senza infamia e senza lode.......voto 6 a OVERDRIVE STUDIO
UN PATTO DIABOLICO:
soggetto e sceneggiatura:alla facciazza di chi gli vuol male (e qui la nostra Elettra mi insultera' nei secoli...
) il buon "doppia G" ci da una storia assolutamente carina e gradevole, con un personaggio,Pennipacker, che spero di rivedere e un finale non certo imprevedibile, ma con quel guizzo....insomma Gualdoni si riconferma ok sulle storie brevi!!!! voto 8 a Mr GUALDONI
disegni: Font......non male, ma dovrebbe migliorare sul profilo di dylan (la prima vignetta di pag 84 è inguardabile!!!) e nel complesso le vignette mi danno troppo un senso di "statico"....... voto 6.5 a Mr FONT
colori: io AMO il B\N , ma questo amore viene messo a dura prova da CHIARA FABBRI COLABICH...la storia meglio colorata del'albo!!!!!!! voto 8.5 a Miss CHIARA FABBRI COLABICH
LA DIMORA STREGATA:
soggetto: ottima storia che parte "gia' iniziata"........ottimo il modo di narrarci i vari avvenimenti e ,FINALMENTE,un po' di sana inquietudine nella lettura!!!!!!!! la perla del Color numero 8...GRANDISSIMO CAVALETTO VOTO : 9
disegni: molto belli, con un Dylan un po' spigoloso.......!!!voto 7 a Mr ORTIZ
colori:la meglio colorata del trio overdrive.....ma sfigura a confronto con la precedente voto 6.5 a OVERDRIVE STUDIO
insomma a conti fatti non un brutto acquisto....peccato che il "color" sia, per 3 storie su 4, penalizzante e sempre da parte del medesimo colorista.......
G.L.