Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 6:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

# Colorfest 8
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 5 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 9 ]
Accettabile (6) 46%  46%  [ 32 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 21 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 3 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Colorfest 8
MessaggioInviato: mar apr 24, 2012 11:03 pm 
Non connesso

cava76 ha scritto:
@ Lady
Ma no che non mi hai offeso!!!!!
Ma scherzi???
Hai espresso un parere su una storia. Punto.
Che vuol dire "non ho letto l'autore"?
Una storia o piace o non piace, indipendentemente da chi la scrive!!!! Questo non mi stancherò mai di dirlo...

Il fatto è che, leggendo la mia storia in anteprima, mi sono detto "Ohibò, mi sa che un paio di cosette carine di sottotesto sono un po' troppo difficili da capire e quindi temo che andranno perse..."
Tutto lì... Hai solo in parte confermato ciò che già avevo capito!
D'altronde è un po' il problema di quando si scrive una storia breve...
'nnaggia...
:roll:

meglio che qualche lettore non capisca e si rilegga la storia per sua scelta o spinto da qualcuno che gliela imbocca che lo spiegone.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 24, 2012 11:05 pm 
Non connesso

simone ha scritto:
skeletor ha scritto:
copertina: illustrazione molto al disotto delle possibilità del disegnatore. colori pessimi, almeno le copertine facciamole colorare ai disegnatori.
storie: si lasciano leggere anche se servono più a esaltare i disegni che ad altro.
disegni: tutti e quattro potevano fare di più ma immagino che come al solito abbiano avuto i tempi stretti. breccia il migliore.
colori: pessimi, sarebbe il caso, se non si può far fare il lavoro ai disegnatori stessi, di toglierlo proprio. la polvere sui libri fa compagnia al fumo visto negli albi precedente, uno scempio digitale. si apre una collana extra in bianco e nero con disegnatori ospiti e si trasforma il color fest in una collana come il color tex.
conclusioni: bene per i quattro ospiti coinvolti, male per i colori che invece che arricchire, come al solito, imbruttiscono.

Una Caporetto :o

in realtà ho votato accettabile.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 11:35 am 
Non connesso

io non sono così drastico, anzi; forse è il primo color fest in cui tutte le storie IMO sono almeno accettabili. per la precisione mi sono piaciute in crescendo con un picco con l'ultima di Cavaletto (complimenti!)
I disegni e la copertina invece non mi hanno entusiasmato come in altri color fest.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 3:38 pm 
Non connesso

Letto. Votato accettabile.

La copertina: quasi non sembra nemmeno Gomez, ma a me piace. Niente male.

La Grande Nevicata: Un semplice omaggio a L'Eternauta che ne riprende i temi centrali, la nevicata,
Spoiler!
l'invasione aliena e il viaggio nel tempo con chiusura circolare.
Carina tutto sommato, ma proprio nell'omaggio esplicito sta il suo limite che la rende prevedibile.
Breccia mi è sempre piaciuto, ma la sua interpretazione di Dylan non mi ha fatto impazzire.
Tra l'altro compie un errore marchiano nella tavola 24:
Spoiler!
ci viene detto che gli zombi hanno il congegno conficcato nella nuca... ma nella prima vignetta Breccia si è dimenticato di disegnarlo.

In totale, accettabile.

Persecuzione dall'Aldilà: Storiellina insignificante narrata da un Ruju poco ispirato.
Fernandez poi non è mai stato un grande disegnatore per me... nemmeno particolarmente scarso, comunque... senza infamia e senza lode.
Nel complesso: mediocre.

Un Patto Diabolico: Gualdoni a livelli piacevoli come verve narrativa. La storia in sé, comunque non è ninte di ché.
Font se la cava più che bene, è il disegnatore che ha dato la resa migliore al personaggio Dylan, in questo Color Fest.
Il risultato è carino, ma non supera il livello di Accettabile.

La Dimora Stregata: Storia non particolarmente originale, ma narrata con classe e in modo davvero inquietante da Cavaletto.
Ortiz non è mai stato tra i miei preferiti, ma qui si è impegnato parecchio e il risultato è davvero buono.
In definitiva, l'unica storia davvero sopra la sufficienza in questo albo: Buona.

Una media diretta mi ha portato a votare Accettabile.

That's All, Folks!

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 4:17 pm 
Non connesso

finalmente letto:
COPERTINA: a prima vista sembra divina..poi piu' la fissi e piu' perde di impatto...in ogni caso molto suggestiva la prospettiva e vedere il buon groucho in copertina è sempre piacevole... voto 7 a Mr. GOMEZ

LA GRANDE NEVICATA:
soggetto e sceneggiatura: si apre con l'omaggio all'ETERNAUTA.......e come tale considero l'intera storia. ho molta stima per Mignacco (rafforzata da qualche breve incontro in alcune occasioni) e trovo che sia una storia semplice e "semplicistica",nulla che passera' alla storia, ma nel complesso funziona e non annoia...un pochino banale l'espediente finale. voto 7 a Mr. MIGNACCO
disegni:Breccia......la tavola di apertura da sola basta a ripagare i 4.80......e il volto di Dylan esige il rimbroso dei 4.80 euri di prima......un dylan che non assomiglia a dylan!!!!! il resto molto bello e suggestivo...qualche zombie e una spruzzatina splatter.......voto: 7.5 a Mr BRECCIA
colori: non male...."in tinta con la storia".....voto: 6 a OVERDRIVE STUDIO

PERSECUZIONE DALL'ALDILA':
soggetto e sceneggiatura: mi dispiace dirlo ma è la storia piu'debole del lotto......una storia "vedovante" abbastanza classica....sorry :r: voto :5.5 a Mr RUJU
disegni:Fernandez..gradevole e assolutamente centrato il buon dylan....peccato per l'errore clamoroso di pag 46 (il vestito di Josephine!!!!!) voto 7 a Mr FERNANDEZ
colori: mah....senza infamia e senza lode.......voto 6 a OVERDRIVE STUDIO

UN PATTO DIABOLICO:
soggetto e sceneggiatura:alla facciazza di chi gli vuol male (e qui la nostra Elettra mi insultera' nei secoli... :g: ) il buon "doppia G" ci da una storia assolutamente carina e gradevole, con un personaggio,Pennipacker, che spero di rivedere e un finale non certo imprevedibile, ma con quel guizzo....insomma Gualdoni si riconferma ok sulle storie brevi!!!! voto 8 a Mr GUALDONI
disegni: Font......non male, ma dovrebbe migliorare sul profilo di dylan (la prima vignetta di pag 84 è inguardabile!!!) e nel complesso le vignette mi danno troppo un senso di "statico"....... voto 6.5 a Mr FONT
colori: io AMO il B\N , ma questo amore viene messo a dura prova da CHIARA FABBRI COLABICH...la storia meglio colorata del'albo!!!!!!! voto 8.5 a Miss CHIARA FABBRI COLABICH

LA DIMORA STREGATA:
soggetto: ottima storia che parte "gia' iniziata"........ottimo il modo di narrarci i vari avvenimenti e ,FINALMENTE,un po' di sana inquietudine nella lettura!!!!!!!! la perla del Color numero 8...GRANDISSIMO CAVALETTO VOTO : 9
disegni: molto belli, con un Dylan un po' spigoloso.......!!!voto 7 a Mr ORTIZ
colori:la meglio colorata del trio overdrive.....ma sfigura a confronto con la precedente voto 6.5 a OVERDRIVE STUDIO

insomma a conti fatti non un brutto acquisto....peccato che il "color" sia, per 3 storie su 4, penalizzante e sempre da parte del medesimo colorista.......
G.L.

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 5:45 pm 
Non connesso

non ci si può lamentare dei visi di dylan, sul color fest si deve lasciare libera l'interpretazione del disegnatore e anche perchè quest'ultimi hanno i tempi stretti per lavorare e non hanno il tempo di studiare il volto del personaggio.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 6:03 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
non ci si può lamentare dei visi di dylan, sul color fest si deve lasciare libera l'interpretazione del disegnatore e anche perchè quest'ultimi hanno i tempi stretti per lavorare e non hanno il tempo di studiare il volto del personaggio.

Beh, le tempistische editoriali e altro sono un problema della redazione, non mio. Io giudico il risultato finale e se a me non piace come un tal disegnatore rende il personaggio, mi sento libero di dirlo.

Tra l'altro, in generale il lavoro di Breccia mi sembra in linea con il suo standard, quello di Ortiz anche superiore, quindi non sono così convinto che abbiano dovuto lavorare più velocemente del solito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 8:15 pm 
Non connesso

PICCOLO SPOILER

Cava, la scena finale dove dylan con l'accetta rompe la porta è un omaggio a shining o solo un caso?

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 8:34 pm 
Non connesso

N.6 ha scritto:
skeletor ha scritto:

Beh, le tempistische editoriali e altro sono un problema della redazione, non mio. Io giudico il risultato finale e se a me non piace come un tal disegnatore rende il personaggio, mi sento libero di dirlo.

Tra l'altro, in generale il lavoro di Breccia mi sembra in linea con il suo standard, quello di Ortiz anche superiore, quindi non sono così convinto che abbiano dovuto lavorare più velocemente del solito.

il tempo medio per un color fest sono due mesi. ho parlato con caluri, gianfelice, camuncoli e tutti mi hanno detto che è un tempo stretto dove non si può assolutamente studiare a dovere il viso del personaggio.

R.I.P.

Ultima modifica di skeletor il mer apr 25, 2012 9:54 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 9:20 pm 
Non connesso

Ma dove li trovi tutti gli autori? Non certo nella tua edicola... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 25, 2012 9:52 pm 
Non connesso

agli incontri nelle fumetterie della mia zona, semplice.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 26, 2012 2:17 am 
Non connesso

A me nel complesso è piaciuto.a livello di storie l'unica che non mi ha dato granchè è stata "persecuzione dall'aldilà"
Spoiler!
non ho capito una cosa,se era interesse dei mariti defunti non far morire la propria moglie bastava non apparirle cosìcché lei non avrebbe avuto bisogno dell'aiuto di dylan e di conseguenza non sarebbe andata incontro alla morte

Ho apprezzato molto "la grande nevicata".Non avendo mai letto l'eternauta non ne posso cogliere tutti gli omaggi e le citazioni ma me la sono goduta comunque.
Leggendo "un patto diabolico" ho capito che apprezzo molto di più Gualdoni quando scrive storie brevi.Ho l'impressione che gli riescano molto meglio.
In "la dimora stregata" mi è piaciuto molto vedere dylan che si porta dietro groucho(non succede ormai molto spesso).Penso sia palese la citazione a "shining" e in particolar modo ne ho apprezzato il finale
Spoiler!
Sul letto di morte il costruttore dice alla moglie che se gli vuole anche un briciolo di bene non deve far costruire la casa.Lei dimostra di non volergli nemmeno quello e ne paga le conseguenze.

Per quanto riguarda i disegni,dei 4 dylan proposti,quello che ho apprezzato di più è stato quello di Breccia.
Mi aspettavo molto di più da Ortiz,di cui mi sono "innamorato" leggendo le storie disegnate da lui su magico vento e su tex.Magari è colpa del colore.Ortiz lo vedo più come disegnatore del bianco e nero

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 26, 2012 8:56 am 
Non connesso

sicuramente skeletor hai ragione sul pochissimo tempo che hanno a dispsosizone.....pero' si tratta di professionisti con un talento indiscusso e vedere la loro firma su alcuni volti di dyd è abbastanza brutto!!!!
inoltre tantissimi lettori non sanno i tempi di realizzazione, ma vedono e giudicano solo l'opera finita, portando a "sminuire" la caratura del disegnatore in questione...e questo credo sia uno dei problemi piu' grossi!!!^ _^
G.L.

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 26, 2012 9:54 am 
Non connesso

@ Schizoid_Man.

Ho citato Shining in modo spudorato, ma direi che se guardi bene troverai un bel po' di omaggi a vari film horror sulle "dimore infestate"....
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 26, 2012 1:37 pm 
Non connesso

LordTarus ha scritto:
A me nel complesso è piaciuto.a livello di storie l'unica che non mi ha dato granchè è stata "persecuzione dall'aldilà"
Spoiler!
non ho capito una cosa,se era interesse dei mariti defunti non far morire la propria moglie bastava non apparirle cosìcché lei non avrebbe avuto bisogno dell'aiuto di dylan e di conseguenza non sarebbe andata incontro alla morte

Infatti è la prima cosa che ho pensato anch'io, quando sono arrivato al finale :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]