Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 8:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 3:06 pm 
Non connesso

mi sono tenuta la "doppia" da parte per leggerla tutta assieme, riconosco il lavorone di soggetto/sceneggiatura, nonchè disegni, ma mi sono persa, addormentata, stiracchiata, costernata, annoiata e alla fine l'ho piantata lì.
non sono riuscita a leggerla "tutta" nemmeno saltando pagine qui e là, un malloppone simile è superiore alla mia attuale dotazione neuronale :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 11, 2012 3:41 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
allora questa seconda parte è stata dannosa, qualche messaggio fa scrivevi che la prima parte ti era piaciuta moltissimo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 3:17 pm 
Non connesso

nonno pippo ha scritto:
allora questa seconda parte è stata dannosa, qualche messaggio fa scrivevi che la prima parte ti era piaciuta moltissimo :wink:

ma è bellissima, sono io che non sono all'altezza ;)
ripeto, c'è dietro un lavoro da levarsi tanto di cappello, sono io che cado nella narcolessia

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 13, 2012 11:20 am 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
nonno pippo ha scritto:

ma è bellissima, sono io che non sono all'altezza ;)
ripeto, c'è dietro un lavoro da levarsi tanto di cappello, sono io che cado nella narcolessia

Rileggila in un momento diverso della giornata che non sia quello prima di andare a letto :wink:
Ovviamente scherzo :D
Ma la cosa mi ha stupito perché di solito sei un amante delle vicende intricate boselliane/dampyriane :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 13, 2012 5:06 pm 
Non connesso

è vero, però ho alcune lacune oggettive che sono: l'assenza totale di memoria e l'incapacità del mio cervello di tollerare una vignetta straripante di dialoghi.
il primo handicap mi impedisce di ricordare nomi, luoghi, l'avvicendarsi dei millemila personaggi (infatti una mia causa di morte cerebrale potrebbe essere la saga del signore degli anelli, sia in libro che in dvd;) il secondo handicap ha un' origine più pragmatica, devo scorrere, leggere, andare avanti (una seconda causa di morte infatti potrebbe essere la lettura di un albo di martin mystere)

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 9:45 am 
Non connesso

Letto "Il demone delle cose perdute".
Peccato aver dovuto frammentare anche questa seconda parte nei ritagli di tempo (essere disoccupati forse varrebbe la pena se ci fosse ogni mese un Dampyr inedito di Boselli da leggere! ;) ). Si sperava in un riscatto delle scene d'azione, ma invece c'è stata la consueta conclusione dampyriana...
Spoiler!
continuando a leggere il diario di Luciano Barelli, per poi preoccuparsi dello scontro finale, consumato in una ventina di pagine scarse, e dal quale emergono ben poche notizie sconvolgenti ai fini della saga, se non che i Demoni non entrano in possesso di una cosa che gli mancava già da otto secoli...

Quindi resta il piacere di una lettura scritta con erudizione, accompagnata da disegni di Majo talvolta sublimi, altre volte un po' tirati via...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 4:52 pm 
Non connesso

La ricostruzione storica è sempre fatta benissimo, si dovrebbe però cercare di armonizzarci meglio le vicende odierne,mi sembra che il passaggio di testimone sia fatto in modo fin troppo cervellotico. E poi manca la cosa più interessante di tutta la storia: la conversione di Baruhel!

p.s: Il maestro Saint-Germain era già apparso, o è creato apposta per questo numero? sembra interessante, ambiguo al punto giusto, bello che non siano solo le donne a essere potenziali alleate per Harlan.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 17, 2012 6:30 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
p.s: Il maestro Saint-Germain era già apparso, o è creato apposta per questo numero?

A me risulta inedito.
A meno che non sia un alias di qualche altro Maestro già visto.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 28, 2012 5:08 pm 
Non connesso

Molta bella la doppia...

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 05, 2012 9:56 am 
Non connesso

bellissima anche la storia sul Green Man...Dampyr è sinonimo di qualità....

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 06, 2012 10:55 am 
Non connesso

contiene SPOILER

Ottima la copertina e i disegni de "Il signore verde", quanto alla storia... probabilmente di stonato o fuori luogo non c'è niente di particolare, a parte forse
il violino e il motivo grazie al quale Stuart lo ha suonato però la storia risente di quella che per me è una pecca di un grande sceneggiatore come Boselli. E' troppo didattica nella sua precisione. MI sembra che alle volte l'obiettivo sia arrivare in fondo all'albo senza commettere errori e rispettando tutti i canoni dell' Avventura invece che cercando di emozionare il lettore. Quello che è successo da inizio a fine albo è esattamente quello che mi sarei aspettato (i bifolchi del villaggio coinvolti, il sir a capo di loro, la statua che si risveglia, ecc.). Aggiungiamo a questo un protagonista algido circondato da comprimari dimenticabilissimi e il piatto è servito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 09, 2012 8:27 pm 
Non connesso

Molto bella l'ultima storia sul Green Man. Ottimi i disegni. Concordo con Bob Cooper, Dampyr è un'ottima serie, peccato non venda quanto merita.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 09, 2012 9:58 pm 
Non connesso

i primi 80 sono splendidi poi cala...non si sfugge alla regola dylan dog.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 09, 2012 11:57 pm 
Non connesso

Qual è la regola DD? :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 10, 2012 11:32 am 
Non connesso

Jones ha scritto:
contiene SPOILER
Ottima la copertina e i disegni de "Il signore verde", quanto alla storia... probabilmente di stonato o fuori luogo non c'è niente di particolare, a parte forse il violino ed il motivo grazie al quale Stuart lo ha suonato, però la storia risente di quella che per me è una pecca di un grande sceneggiatore come Boselli. E' troppo didattica nella sua precisione. Mi sembra che alle volte l'obiettivo sia arrivare in fondo all'albo senza commettere errori e rispettando tutti i canoni dell' Avventura invece che cercando di emozionare il lettore. Quello che è successo da inizio a fine albo è esattamente quello che mi sarei aspettato (i bifolchi del villaggio coinvolti, il sir a capo di loro, la statua che si risveglia, ecc.). Aggiungiamo a questo un protagonista algido circondato da comprimari dimenticabilissimi e il piatto è servito.

Pienamente d'accordo :wink:
Una storia talmente perfetta da non regalare sussulti, colpi di scena o emozioni.

#siamotuttihater

Ultima modifica di simone il gio mag 10, 2012 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]