Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 5:27 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 49  Prossimo

# 307 - L'assassino della porta accanto
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 9 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 14 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 12 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 45%  45%  [ 86 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
ladyofdarkness ha scritto:
Craven ha scritto:
Voglio Sangue, sesso ed ironia, ripeto.


Le migliori storie di dylan non hanno tutti e tre questi requisiti,guarda il Lungo addio ed Oltre la morte


per me quelle non sono le migliori! ;)

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 12:49 pm
Messaggi: 128
Affiancare l'albo del mese a Memorie è molto ardito...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
ladyofdarkness ha scritto:
è ESAGERATO!
più ottimi di Memorie?!


Solo perché "Memorie dall'Invisibile" ha meno votanti, essendo una storia che è uscita quando il forum era ben lontano dall'essere nato.

Comunque, anni fa mi è capitato di parlare con un lettore di Dylan a cui "Memorie dall'Invisibile" non era piaciuto. Quando me l'ha detto credo di aver spalacanto gli occhi come se avessi appena visto un alieno. :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
rimatt ha scritto:
In realtà la vicenda ha un inizio e una fine molto ben definiti: tutto inizia quando Dylan arriva e finisce quando se ne va. Dylan non indaga (e quindi si comporta da non-Dylan) perché non è lì per quello e ha altro per la testa. Diciamo che la caratterizzazione del personaggio viene un po' stiracchiata, ok, ma niente che egli non possa sopportare (gli fanno molto più male le storie di Di Gregorio, vedi per esempio l'inqualificabile finale del Divoratore di ossa).

Poi non capisco come si possano trarre conclusioni generali ("Dylan non ha più nulla da dire") sulla base di UN albo che, comunque lo si guardi, fa storia a sé (perché è opera di un autore che ha scritto pochissimo, perché risale a qualche anno fa, perché è atipico nella struttura). Casomai si potrebbe dire che il Dylan di Accatino non ha più nulla da dire, ma anche questa mi sembrerebbe un'affermazione molto forzata.

tutte le osservazioni che fate sui meccanismi legittimano il lavoro di Accatino. Continuo a non vedere il valore epocale e nemmeno quello di "ottima storia". Vedo il fiato corto delle situazioni. "Stiracchiato/a" è proprio il termine. Gli sguardi e le virgole li possiamo interpretare, dal primo Sclavi all'ultimo Di Gregorio. Siamo delle capre tibetane e non si riesce di comunicare. Ma questo lo sapevo già. E anche le immagini attraverso cui mi viene ribadito: alcune le avevo viste già, altre come i personaggi in sè stessi compreso Dylan non mi piacciono. E' una mia tragedia: non mi piace il classico (l'inquilino), non mi piace il nuovo (i ggiovani sbandati). Non faccio il confronto con le storiacce. Faccio il confronto con quello che vorrei sentirmi dire: che evidentemente sarebbe una bella storia d'indagine o non d'indagine piuttosto di due (tre, abbondiamo!) storielle embrionali e, per me, insignificanti talmente da irritarmi.

aspettavo solo un pretesto, questo lo so anch'io :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
È la goccia che fa traboccare il vaso, insomma. Anzi, sono gli argini del vaso che si rompono da sé. :g:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Bo.82 ha scritto:
jimi_syd ha scritto:
...credo invece che sia l'albo che abbia ricevuto più "Ottimo" nella storia di questo sito :!: :!: :!:

dogares ha scritto:
No, è Memorie dall'Invisibile.


Immagine

Immagine


...e se la matematica non è improvvisamente diventata un'opinione... :wink:

E sono convinto, anzi strasicuro, che se "Memorie dall'invisibile" uscisse il prossimo mese, state pur certi che le colonnine degli insufficienti e dei mediocri avrebbero comunque i loro numeri.


Forse si. Più certamente no, poiché chi ha espresso questi voti è lo stesso che ha votato x Memorie e voterebbe x il prossimo. Cmq la matematica non è un'opinione. Infatti mentre Memorie ha il 98% delle preferenze, e il rimanente 2% lo etichetta come buono, questa storia ha anche delle insufficienze che a livello di media voto ne abbassano la qualità. Almeno per i forumisti. Allora la rigiro: e se fossimo diventati di bocca buona ?

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
dogares ha scritto:
e se fossimo diventati di bocca buona ?


...e se questa fosse effettivamente una buona storia? :D

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 4:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Io non parlavo (ovviamente e chiaramente) di medie, ma di semplici numeri.
Due numeri.
42 e 45
Senza tanti ragionamenti, dissertazioni o calcoli. Senza "questa è meglio" o "questa è peggio".
42 < 45
Tutto qua! :wink:
Alla domanda "chi ha preso più OTTIMO?" rispondiamo come semplici persone che vedono due numeri diversi e fanno il conto, o rispondiamo alla "politichese" cercando valori, calcoli, cavilli, negando la semplicità delle cose come due semplici numeri?
Dopo questa però abbandono il topic, sennò mi sembra di diventare un provocatore che cerca di infiammare la discussione, la mia l'ho già detta quindi mi fermo qua! :wink:
Ora aspetto HISTORIETA

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 5:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
E sono convinto, anzi strasicuro, che se "Memorie dall'invisibile" uscisse il prossimo mese, state pur certi che le colonnine degli insufficienti e dei mediocri avrebbero comunque i loro numeri.

anche questo è politichese

ma anche pensarlo, che sia meglio di memorie, è grossa
in simpatia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 5:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Kramer76 ha scritto:
ma anche pensarlo, che sia meglio di memorie, è grossa
in simpatia!


Chi l'ha detto? Voglio il quote col nome di chi lo ha scritto.

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 5:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 12, 2010 4:20 pm
Messaggi: 236
Craven ha scritto:
per quanto rispetti Accatino, scomodare Moore mi sembra eccessivo..
e poi Joker senza Batman non esisterebbe, sono opposti e complementari, se c'è uno c'è per forza anche l'altro.
visto che scomodiamo autori di fama MONDIALE, anche Sandman di Gaiman spesso non era protagonista della storia ma era solo spettatore... ma era spettatore di quali storie.. di storie della "madonna" (perdonate il termine).
Io da Dylan Dog non voglio riflessione e poesia!
Voglio Sangue, sesso ed ironia, ripeto.


Lungi da me paragonare Accatino ad Alan Moore, non l'ho mai fatto e mai lo farò, nella mia vita di lettore non ho MAI paragonato alcuno scrittore (di fumetti, di libri ecc.) ad Alan Moore che è uno scrittore del quale mi imbarazza parlare e leggere cose a suo proposito, ma i motivi sono tanti e non è questo il luogo in cui parlarne... Non capisco però la tua posizione, ad essere sincero, a Gaiman a Moore concedi di scrivere, anzi pretendi, storie della "madonna" dove per "madonna" immagino tu intenda dall'altissimo contenuto, per gli scrittori di "fama mondiale" sei pronto ad accettare storie lente, piene di riflessione e poesia e per dyd no. Te lo dico senza offesa ma hai sbagliato fumetto. Dylan per me è speciale principalmente per un motivo: il tentativo che fece Sclavi negli anni 80 di unire il cosiddetto fumetto d'autore con il fumetto popolare, tentativo che IMO a Sclavi riuscì e prima di lui era riuscito solo ad un paio di autori argentini e a Pratt. Sangue, sesso e ironia credo tu li possa trovare i qualsiasi autore anche di serie B, Dylan è stato e dovrebbe tornare ad essere un fumetto di serie AAA e non può essere ridotto ad una scena splatter, a una tetta e a una battuta di groucho. Scambierei 100 albi con sangue, sesso ed ironia per un albo con una ballata di Sclavi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
queste cose si pensano ma non si postano..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Bo.82 ha scritto:
per me questa è la nuova "MEMORIE DALL'INVISIBILE".


Non vedo nessun "meglio di", se poi qualcuno l'ha intesa così.....e vabbè, non morirò per questo! :mrgreen:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
I paragoni non hanno ragione di esistere. Memorie è una storia ( anzi insieme a Storia di Nessuno e a Margherite e LA storia ) di 27 anni fa quasi. Il solo metterla su un albo a fumetti, della Bonelli per giunta ( Giuda ballerino ) era artisticamente innovativo e ferocemente carnale ( nel senso di partorito dalla carne..).
Poi che a molti, anche intelligenti e competenti come Bo.82 possa piacere quanto questa o questa ancor più, non è oggetto di discussione. E' come se a me piacesse più VanGogh di Caravaggio. Ok, ci sta. Ma Caravaggio era un'altra cosa. ( Cmq a me piace più Caravaggio di VanGogh ...non si capisce ? E' la vodka ! :mrgreen: ).
Noto che questo topic, x colpe anche mie, sta diventando come la storia del mese: estenuante.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio apr 05, 2012 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Certo,Dylan non e' del tutto protagonista,ma e' pur vero che e' il motore della storia. Wilson( che mi fa tanto orrore da risultarmi quasi simpatico) esce dalla sua routine perche' Dylan e' li',gli eventi si susseguono con un intreccio perfetto e condizionano le vite di tutti,perfino quella del nostro beniamino che non sapra' mai il contenuto della lettera della sua amata per colpa dell'assassino.
Si vede insomma uno spaccato della vita di Dylan,che non indaga ma che e' pur sempre lui. Si trova inconsapevole in un incubo..e ci si trova in modo plausibile,non per una casualita' improbabile e "alla signora in giallo" come nel Baule delle meraviglie.
E poi perche' dire che la storia non ha un inizio ed una fine? Personalmente ho visto molta linearita' e coerenza: Dylan si trova fuori porta per vedere la sua donna,per attendere trepidante la sua decisione. Intorno a lui ruota una vicenda tragica che lo coinvolgera' suo malgrado,forse addirittura modificando il corso della sua vita.
Wilson continuera' la sua orrenda ed odiosa routine,nessuno spiegone,nessun arresto............Va bene cosi'.
Albo magistrale 8-)

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it