Bel topic
Elementari: tutto facile...standard...bellissimi ricordi...ero il più alto della scuola..molto bravo, esco con Ottimo
Medie: nessun problema in nessuna materia, esco con Ottimo anche qui ma l'impatto è brutale.....sono i primi anni dell'adolescenza e vengo per la prima volta a contatto con la Venaria tamarra delinquentella di fine anni 90...quando si esce dalla scuola si fa bene attenzione a non incrociare lo sguardo con i bulli (tutti famosi) che sono fuori ad aspettare...nell'intervallo in molti casi è meglio rimanersene in classe o comunque a non fare nomi o battute a sproposito..
Mi innamoro perdutamente di una mia compagna, Carolina, ma essere già alto 1.80, l'acne e la ovvia imbranataggine dei tentativi dei primi approcci fanno sì che non ne nasca mai nulla...non avevo chance rispetto ai bulletti di uno-due anni più grandi...un bel rimpianto...ancora oggi ogni tanto la incontro....bellissima, più di prima..
Superiori: ambiente molto tranquillo (persino troppo, tantissimi montagnini dalle Valli di lanzo)...risultati non eccelsi i primi due anni....dovuti anche agli anni non esaltati nel calcio: non mi esprimo bene e faccio anche qualche papera, morale sotto i tacchi.
Dalla terza superiore cambia tutto: col calcio va che è una meraviglia (arrivano persino chiamate dal Piacenza e dall'Empoli), scopro di essere un bel ragazzo e comincio ad avere i primi successi con le ragazze....i voti si impennano...
Da lì una bella cavalcata verso la quinta superiore.....esco con 100 alla maturità del 2005
Università, Politecnico : molto bene ma rimango deluso da gente che consideravo veri amici....mi fidanzo con una compagna di corso ma dura poco....due anni a studiare in Irlanda, semplicemente incredibili...cambio modo di vedere le cose..il fascino Italiano aiuta e inizio ad innamorarmi delle donne dell'EST
....Mi laureo con 100 definitivamente nel dicembre 2011..
In tutto questo, Dylan Dog mi è sempre stato vicino