Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 7:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 49  Prossimo

# 307 - L'assassino della porta accanto
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 9 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 14 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 12 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 45%  45%  [ 86 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Boh, io tutta questa lentezza non l'ho percepita, o almeno non la vedrei come un difetto in una storia del genere. Anche il Guardiano del faro è lenta (forse ancor più di questa) ma rimane lo stesso una grande storia.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Non so..pagine e pagine di: buongiorno, buonasera, risposte al telefono, lettere d'amore, lentezza prolissa....
Non fa per la Strega.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Ma cosa c'è di geniale nel non concludere una storia?? A me una storia che non finisce me le fa girare e non poco.....
E non tralasciamo il fatto che per un autore è un escamotage fin troppo comodo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 1:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 12, 2012 6:40 pm
Messaggi: 23
Letto avantieri, mi sono preso un paio di giorni per votare OTTIMO, storia e disegni entrambi fantastici. Ha proprio ragione chi dice che alla fine questa storia sia un grande "nulla di fatto", ma nel mentre, nello sviluppo degli eventi, traspaiono l'ossessione di Wilson, la tensione di Dylan, i sentimenti di una serie di personaggi secondari mai così accuratamente delineati. Insomma non è un albo, per così dire, d'azione, ma molto più introverso, è un albo su cui riflettere molto e il finale lascia davvero di stucco.
Insomma, o si ama o si odia, e lo si capisce anzhe bene dai commenti precedenti, ma a me, in tutta sincerità, quest'albo ha fatto davvero impazzire. A questo punto non possiamo che sperare che Accattino si riaffacci più spesso, visto che dopo quest'albo penso sia più che lecito riporre in lui (e ovviamente anche in altri) dei buoni proprosito di "risorgimento" :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
hi mate! ha scritto:
Ma cosa c'è di geniale nel non concludere una storia?? A me una storia che non finisce me le fa girare e non poco.....
E non tralasciamo il fatto che per un autore è un escamotage fin troppo comodo!

Ma il finale c'è. Asciutto, essenziale ma non vuoto. Per una volta che non ci viene propinato il lieto fine ci lamentiamo...
Un'escamotage fin troppo comodo sarebbe stato l'arresto di Wilson, semmai.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Ragazzi che albo triste..... Malinconico, eppure mi è piaciuto. Ho votato buono. E' un pò in contrasto con la bella stagione... Doveva essere pubblicato in autunno o in inverno....

_________________
Traccia il percorso delle tue banconote su http://www.eurobilltracker.com/?referer=163018 e scopri dove sono state o dove finiranno!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 2:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
E comunque a me l'irlandese ha fatto troppa tenerezza *_*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
già.....peccato si sia innamorato di una....ehm.....
Credo sia il destino delle persone sensibili

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 31, 2010 5:39 pm
Messaggi: 25
capolavoro, né più né meno, lo metto tra le bestie sacre!personaggi caratterizzati benissimo, un dylan che si comporta da inglese in quanto tale, una storia di altro livello, un pazzo frustrato e un insieme di incastri giocati benissimo...pagina 94-95 sono stati un tocco di classe finale fantastico!!grande albo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Ma la vogliamo smettere di parlare di un albo che finisce con un nulla di fatto?
Spoiler!
Tutti hanno avuto la vita cambiata...oppure sono morti, per colpa dell'assassino, ed anche Dylan ha perso la lettera che forse l'avrebbe finalmente sistemato con una donna per tutta la vita...proprio un nulla di fatto insomma non credo, solo non si è avuta giustizia questo si.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Qual è il tuo giudizio, Solomon? Ricordo che eri entusiasta quando sapesti che Accatino stava lavorando a "Un certo Mr. Wilson", titolo provvisorio di questa storia.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
the Imp ha scritto:
Quello che voglio da Dylan Dog: rottura degli schemi e coraggio di battere strade nuove senza affidarsi alle vecchie logore formule. Ma anche un buon modo per coniugare il Dylan degli esordi (fatto di serial killer e malinconia) con quello progettato successivamente (quello della commedia stile 'arsenico e vecchi merletti', purtoppo quasi mai riuscito pienamente.) Davvero soddisfatto,e fra qualche giorno spiego nel dettaglio perchè.


Quoto in pieno. Una storia finalmente che mi ha convinto al 100%. Finalmente non c'è il solito schemino: cliente gnocca, Dylan se ne innamora, Dylan ammazza il mostricciattolo di turno, fine della storia.
Mi son piaciuti molto anche i disegni ma di questo ne ero sicuro, avendo già conosciuto Gerasi su altre pubblicazioni.
Promossa al 100%. Avessi un Dylan così tutti i mesi sarei al settimo cielo.
Votato OTTIMO.

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Survivor82 ha scritto:
Qual è il tuo giudizio, Solomon? Ricordo che eri entusiasta quando sapesti che Accatino stava lavorando a "Un certo Mr. Wilson", titolo provvisorio di questa storia.
Positivo, anche se inferiore a " la strada per Babenco" dimostra che Accatino riesce a raccontare bene ed a sceneggiare ancora meglio. Basta pensare come è riuscito ad inserire con poche vignette e poche parole anche la storia di una madre clandestina che vive nel terrore di essere scoperta.
Per la cronaca ho votato ottimo, un 9 insomma.
Poi forse inserisco anche un commento adesso ho fretta. ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Solomon Kane ha scritto:
Ma la vogliamo smettere di parlare di un albo che finisce con un nulla di fatto?
Spoiler!
Tutti hanno avuto la vita cambiata...oppure sono morti, per colpa dell'assassino, ed anche Dylan ha perso la lettera che forse l'avrebbe finalmente sistemato con una donna per tutta la vita...proprio un nulla di fatto insomma non credo, solo non si è avuta giustizia questo si.


Ok ma..

Spoiler!
Non parlerei di vita cambiata per Dylan. In fondo se ne torna com'era venuto. Forse la sua è una occasione perduta, piuttosto che una vita cambiata. Sul fatto che non sia stata fatta giustizia, è un altro elemento che depone a favore dell'albo. Quoto chi dice che il solito happy end avrebbe stonato non poco qui.
La mia perplessità è basata su altro. Fermo restando che, come dissero i sommi in passato, solo lo stolto non cambia idea, mi limito a definirla un'opera lenta e tediosa.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il sab mar 31, 2012 4:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
..e finalmente sono tornato a comprare il mensile! (non gliela facevo piùùù...)
Dylan o non Dylan, questa storia, per motivi che non voglio analizzare mi è piaciuta molto.
Gerasi sinceramente non mi fa impazzire come tratto, ma a parte questo è innegabile la sua ottima prova!
Votato ottimo, nel voto è compreso l'incoraggiamento nel vedere più spesso Accatino e Gerasi in futuro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it