Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 8:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 49  Prossimo

# 307 - L'assassino della porta accanto
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 9 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 14 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 12 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 45%  45%  [ 86 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 27, 2012 2:15 pm
Messaggi: 21
Località: Battipaglia
In Scozia l'imu non c'è.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
GrossaPanza ha scritto:
Che l'irlandese è un personaggio mal riuscito ci sta, secondo me è perdonabile però perchè non è una figura centrale. .


Ma per quale motivo sarebbe malriuscito?

Se intendi nel senso che ti sta sui cosiddetti e lo trovi insopportabile allora vuol dire che l'autore ha colto nel segno...

Secondo me è riuscitissimo...Accatino te lo presenta come invadente, logorroico e ubriacone....e alla fine invece ti porta inevitabilmente a compatirlo...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
perchè è stereotipo. tipo merdionale piccolo con i baffazzi, napoletano amante di pulcinella e maradona, irlandese beone e divertnete, romano gajardo, milanese bauscia....stereotipo.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 27, 2012 2:15 pm
Messaggi: 21
Località: Battipaglia
No non mi è antipatico. Lo trovo malriuscito perchè è finto, troppo finto. Non so come spiegare, è come quando in un film provano a renderti per forza simpatico un personaggio, sapendo che fra poche scene muore ammazzato. Oddio, nell'albo in fondo succede la stessa cosa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
...quindi....
Ok byebye il cubo mi aspetta...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
dogares ha scritto:
perchè è stereotipo. tipo merdionale piccolo con i baffazzi, napoletano amante di pulcinella e maradona, irlandese beone e divertnete, romano gajardo, milanese bauscia....stereotipo.


Gli intermezzi seri (vedi ad esempio frase rivolta a Dylan con cui sbronzo collassa alla sua "festicciola") lo rendono invece poco stereotipo-macchietta ma abbastanza "lavorato"..
Beone, divertente....ma alla fine solo e triste....

Magari non originalissimo...ma tutt'altro che macchietta...

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Anche per quanto riguarda l'irlandese, più che sullo stereotipo mi concentrerei sulla radicale opposizione a Dylan. È praticamente il suo contrario, in tutto [emblematica di ciò è la scena della birra].

Coerentemente avranno quindi reazioni opposte di fronte al fraintendimento, e di conseguenza sorti diverse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 1:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Piccolo curiosità:

C'è scritto nel vostro albo DUCENTO sterline?

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 2:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Ma è uno scherzo? Ho letto a fine storia l'horror club e c'è scritta praticamente tutta la storia :o :lol:
Che cambino il nome della rubrica in "Dylan Dog Spoiler Club"

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 2:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 12:50 am
Messaggi: 143
Località: Forte dei Marmi
C'è il DUCENTO.. (che tra l'altro nel dialetto versiliese si dice proprio così, anzi: DUGENTO)
E.. io ho letto prima la rubrica :cry: , 'ccidenti a me..

_________________
- o - o - o - o - o - o - o - o - o - o -

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Scusa, Dogares, ma come fai a dire che

SPOILER

un personaggio che alla fine risulta odioso e invadente vorrebbe essere, nelle intenzioni dell'autore, simpatico e alla mano? :lol: Non so, mi pare una conclusione un po' pretestuosa: il vicino irlandese è da subito tanto cialtrone quanto patetico, effettivamente l'opposto di Dylan, e mai mi è sembrato il classico stereotipo del vicino di casa espansivo e caciarone. Anzi, lo trovo caratterizzato con una certa raffinatezza.

Ma quest'albo mi piace molto anche per il non detto, per quello che rimane sullo sfondo: la storia d'amore tra Dylan e l'infermiera, per esempio, o anche il passato del signor Wilson, del quale viene mostrato qualcosa ma non tutto. E chissà cosa c'era scritto in quella lettera strappata... In tempi di spiegazionismo imperante, teniamoci stretti queste scelte narrative anticonvenzionali ma efficaci. Tocchi di classe che nobilitano un albo validissimo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 31, 2012 9:11 am
Messaggi: 98
ho dato un voto mediocre,ma vorrei tanto mettessero due voti separati : uno per lo storyline e uno per i disegni.
ecco i disegni,specialmente quelli dell'infanzia di Wilson li ho trovati a dir poco MOZZAFIATO. la storia è un pò lenta,e non presenta un' "evoluzione",alla fine del fumetto ci si accorge come in realtà nulla sia cambiato. carino,ma non buono


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 592
Località: Twin Peaks
Ottimo albo, per una volta confermo il mio voto al buio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 10:59 am 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 17, 2011 8:18 pm
Messaggi: 5
a me è piaciuto e non poco.... Dyd non è il protagonista assoluto, è vero, ma in passato lo avevamo criticato perchè sembrava essere una specie di superman/tex.... bisogna mettersi d'accordo: dyd è uno dalle tante facce, voi preferite uno in stile "terrore ad alta quota"? boh, io lo preferisco così, ingenuo nel non accorgersi con chi ha a che fare.
Spoiler!
Posso anche arrivare a perdonare il "caro groucho", analizzandolo nel contesto: si ha a che fare con un Dylan innamorato, disposto a lasciare la sua vita per una donna, completamente travolto dal momento che sta vivendo, e posso capire il fatto che non riesca a alienarsi da questa condizione anche nel momento in cui scrive a Groucho. Da notare anche come si torna a un dylan amorale, disposto ad amare una donna sebbene questa sia già sposata.

il personaggio dell'omicida è sicuramente il più azzeccato (la scena dove strangola il topo era qualcosa che si era perso da un pò di tempo). E' molto curato a livello psicologico (da 9 in pagella la sceneggiatura dei suoi pensieri), non viene scoperto e riesce così a farla franca: era ora, dopo un dyd che sembrava essere il poliziotto del mondo :? :? :? :?

il finale l'ho trovato anch'esso moooolto buono: un finale in cui non ci sono vincitori, ma al massimo solo vinti: una bella botta di vita dopo le ultime robe.... :? :?

riguardo l'irlandese, a me non è dispiaciuto come personaggio, anzi: pur essendo uno che pensa a bere e ai discorsi superficiali, non si mostra così diverso da Dyd nel modo di amare. E' un amore che lo travolge e che lo spinge ad abbandonare tutto ciò che ha, esattamente come Dyd con la sua vita di Londra.


L'unica critica è che forse con un pochino più di scene splatter sarebbe stato meglio, ma questa volta non voglio stare a cercare il pelo nell'uovo, visto che stavolta almeno l'uovo c'è.
i disegni ricordano molto lo stile usato anche su Valter Buio e sono belli, in cui i visi sono molto curati nelle ombre e nei tratti facciali; mentre stano riesce ancora a dare spettacolo dopo il 300.... il messi dei disegnatori.

Soggetto 7
Sceneggiatura 8
Disegni 7
Voto generale 7,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: sab mar 31, 2012 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
...appena svegliata dopo una notte pazzesca e con la testa che ulula dal dolore. Mi scuso per i post precedenti che magari non erano chiarissimi. Allora Rimatt, magari è stata tutta l'atmosfera generale della storia a rendermi antipatico il caciarone Irlandese. E' un tipo di carattere che non amo a prescindere, come direbbe Totò.
Cmq come avevo già detto la sola figura che mi piace è quella dell'assassino, che è fotocopiata da quella del terribile Reginald Christie. Avrei preferito una qualche scena forte in più ( benché gli spappolamenti dei ratti mi facciano venire i torcistomaco...oltre a quello che ho bevuto ieri...), ma forse qui si gioca sulle atmosfere.
Il problema è un altro. C'è troppo poco ritmo, quasi una lentezza congenita che porta alla noia.
Anche a me piacciono le cose non dette, e qui ce ne sono molte ( ad esempio l'identità della ragazza sulla panchina ), ma ritengo l'albo in generale troppo tedioso.
Detto ciò, rispetto chiunque lo ami poiché i gusti son personali e magari in un momento mio migliore a livello emotivo lo apprezzerò meglio.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it