Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 49  Prossimo

# 307 - L'assassino della porta accanto
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 9 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 14 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 12 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 45%  45%  [ 86 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Non ho i soldini per comprarlo, aspetterò lunedì :cry: immaginatevi il mio livello di povertà attuale :D

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Curiosità:
Spoiler!
Sono l'unico ad aver capito con grande anticipo che Layla sarebbe stata strozzata dal vecchio???

Comunque ho riletto l'albo.Continuo a non vederci nulla di tutto quello che ci avete visto voi.L'ho trovato ancora una volta noioso,inutile e dai dialoghi ridicoli.
Come cantava Vasco :"Voglio trovare un senso a questa storia,anche se questa storia un senso non ce l'ha...."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 7:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Ah beh ma se citi Vasco si capisce perchè la storia non ti sia piaciuta...

Ok ok ok la smetto, era una battuta :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
hi mate! ha scritto:
Curiosità:
Spoiler!
Sono l'unico ad aver capito con grande anticipo che Layla sarebbe stata strozzata dal vecchio???



Spoiler!
Guarda questo è il male minore. Il problema è che avrebbe potuto essere pure mi nonna e non sarebbe cambiato nulla. Il personaggio della canadesina in fregola è assolutamente paragonabile ai fogli di carta oleosa che danno sal salumiere, quanto a spessore. Ed è inserita in un contesto tanto lento e prolisso da far rimpiangere la moviola della domenica sportiva.


..prosit !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 7:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
Lo sapevo! Lo sapevo che Accatino non poteva deludermi... :)

Storia per me strepitosa.... non starò qui a ripetere i perchè e i percome, sono già stati ampiamente messi in luce da altri utenti prima di me... il post di Mandarino riassume bene quello che penso anch'io in sostanza...

Accatino è un grande... per come gestisce i tempi narrativi... per come crea personaggi che vengono letteralmente fuori dalla pagina... Per le atmosfere che riesce a rendere con pause, silenzi, inquadrature....

E poi l'idea stessa dell'albo
Spoiler!
Dylan attore "ingnaro" nella vicenda personale del serial killer Wilson, con la conclusione GENIALE del "nulla di fatto"
, per me è favolosa..... QUESTO è quello che voglio vedere in Dylan! Un modo di approcciare il personaggio originale, un saper raccontare storie in modo coinvolgente.... ma che me frega a me se non c'è splatter o che altro.... io trovo questa storia e il personaggio di Wilson più horror di tutte le 20 precedenti messe insieme...

Era da tempo che non leggevo un numero di Dylan con tanto piacere.... Come pensavo, cose buone si possono ancora fare... basta avere talento, idee e capacità....

E a questo punto non posso esimermi:

I LOVE ACCATINO!!! :mrgreen:

EDIT: ah, votato OTTIMO... e i disegni sono bellissimi....

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
we love accatino <3

SPOILER

non capisco alcuni passaggi delle tue critiche, dogares:

dogares ha scritto:
....
Per il resto: insopportabile l'irlandese invadente e sfigato ( non per la cosa in se, quanto perché uno che mi si intrufola in casa a quel modo, io lo prendo a colpi di carabina ) ebete e demente la ragazzina francesina fica ( ditemi se è credibile una scena come quella di pagg.24...) odiosa la padrona petulante eppure anche d'effetto.


voglio dire, in vari punti dell'albo l'autore vuol farci capire, neanche tanto velatamente, quanto può essere insopportabile Shane come vicino di casa. quindi se te a fine lettura lo ritieni insopportabile l'autore ha fallito o ha raggiunto l'obiettivo?
idem per gli altri personaggi.


Cita:
Fra i tanti fantasmi emerge per mera cialtroneria un tipino fico, proveniente da Londra, che a pagg.31 ci viene mostrato per quel che è in questa storia: un ectoplasma. Ah si chiama Dylan Dog...Vabbè, assolutamente evito qualsiasi commento.


stai parlando della cosa più bella di tutto l'albo, per quanto mi riguarda :D
il fatto che dylan non sia coinvolto minimamente nell'indagine (addirittura non ne è a conoscenza) è quello che differenzia quest'albo da tutti gli altri. lui è il fantasma e il vero protagonista è Wilson (basta guardare la copertina!!).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 8:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Dissento da chi vede un Dylan estraneo agli eventi e/o addirittura si compiace di questa scelta "originale".
Dylan è protagonista assoluto, come raramente è accaduto negli ultimi mesi.

Del resto ce lo insegnò lui: spesso l'unica soluzione è non fare niente..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 8:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
Che soddisfazioni che mi dà Nikolaj.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Riletto oggi...confermo il mio Ottimo...a una seconda lettura mi è piaciuto ancora di più..

Non avevo notato a una prima lettura che le lettere che Dylan riceveva avevano la carta intestata dell'ospedale...particolare assolutamente fondamentale per il finale...

Tra l'altro dire che Dylan è stato inifluente negli eventi è un'esattezza visto che

Spoiler!
se non avesse chiesto alla padrona di casa di disinfestare la cantina dei topi, Wilson non si sarebbe fatto riprendere dalla voglia sfrenata di uccidere che ha poi portato alla morte di Lyla


Grazie ad Accatino per questa splendida storia!!! Dopo Mater Morbi di Recchioni nel 2010, due anni dopo, torna una storia con gli attributi....grazie davvero..
Accatino che, piaccia o non piaccia, su Dylan Dog a quanto pare non scriverà più..

Inutile dire che, salvo sorprese a cui al momento non credo, questa sarà la migliore storia del 2012..

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Nikolaj Stavrogin ha scritto:
Dissento da chi vede un Dylan estraneo agli eventi e/o addirittura si compiace di questa scelta "originale".
Dylan è protagonista assoluto, come raramente è accaduto negli ultimi mesi.

Del resto ce lo insegnò lui: spesso l'unica soluzione è non fare niente..


non pensavo servisse specificare la differenza fra "non essere coinvolto in un indagine" ed "essere estraneo agli eventi".
la prossima volta specificherò.
"saluti"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 9:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:36 pm
Messaggi: 530
Jones, ho il brutto vizio di leggere i commenti senza collegarli all'autore, quindi non saprei proprio dirti se il tuo era uno di quelli che mi ha spinto alla precisazione di cui sopra.

In ogni caso non ho ben compreso il tuo appunto. La differenza che citi è enorme, e necessita di una distinzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Preciso...preciso e scsate la dicitura ma sono ubriaca:
Spoiler!
Sul vicino di casa:
Credo che l'autore volesse invece regalarci la solita figura dell'iralndese simpaticone e alla mano ( enanche anto lontana dall'italiano amico di tutto e buono di cuore. PIZza e mandolino tanto per capirci )
Invece per me e una figura patetica ed odiosa, anche se la sua storia d'amore fallita lo nobilita un poco.
La canadese sexy fa tanto pin up anni 50 ma certe scene sono davver poco credbili.
Dylan in questo numeo nonf a assolutamente nulla, se non intervenire come elemento di casualità. Ok sarà anche una trovata geniale. deGustibus. llora la prossima basterà che Dylan non appaia nemmeno e sarà un capolavoro. Di fronte ad opere come queste che puntano ad una legittimazione assoluta, ma per me senza anima ne storia, rsto basita. Non ho bisogno di alcuna filosofica approvazione per caprie che questo numero non è unfumetto e non è ancor più una sotria di Dylan dog.
Che possa piacere amen. A me non piace. a chi mi consiglia di rileggere il capolavoro, dico solo che ho colto: riferimenti a Sentieri Selvaggi, Berretti verdi e or mi sovviene I ponti di Toko Rij ( con William Holden ), la figura del pensionante omicida che si ifà ( IMO ) a reginald Christie assassino strangolatore della Londra anni 43/53 cui somiglia fisicamente. Segno non di una lettura superficiale.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 27, 2012 2:15 pm
Messaggi: 21
Località: Battipaglia
Che l'irlandese è un personaggio mal riuscito ci sta, secondo me è perdonabile però perchè non è una figura centrale. Avessero toppato nel costruire Wilson allora sarebbe stato tutto da stroncare. La francese poi è facile capire che è un puro tributo al pubblico maschile. Che io almeno, ho molto apprezzato. Gli altri sono forti.
Poi l'albo mi ha lasciato un messaggio molto forte.
La padrona di casa incassa 200 sterline alla settimana x 5 inquilini X 4 settimane = 4000 sterline al mese. A me fa pensare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
...mahari c'ai ragione te...io non riecso a pensare ora...
sorry

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: ven mar 30, 2012 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
ma tanto chiude baracca fra poco con l'imu.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it