we love accatino <3
SPOILER
non capisco alcuni passaggi delle tue critiche, dogares:
dogares ha scritto:
....
Per il resto: insopportabile l'irlandese invadente e sfigato ( non per la cosa in se, quanto perché uno che mi si intrufola in casa a quel modo, io lo prendo a colpi di carabina ) ebete e demente la ragazzina francesina fica ( ditemi se è credibile una scena come quella di pagg.24...) odiosa la padrona petulante eppure anche d'effetto.
voglio dire, in vari punti dell'albo l'autore vuol farci capire, neanche tanto velatamente, quanto può essere insopportabile Shane come vicino di casa. quindi se te a fine lettura lo ritieni insopportabile l'autore ha fallito o ha raggiunto l'obiettivo?
idem per gli altri personaggi.
Cita:
Fra i tanti fantasmi emerge per mera cialtroneria un tipino fico, proveniente da Londra, che a pagg.31 ci viene mostrato per quel che è in questa storia: un ectoplasma. Ah si chiama Dylan Dog...Vabbè, assolutamente evito qualsiasi commento.
stai parlando della cosa più bella di tutto l'albo, per quanto mi riguarda
il fatto che dylan non sia coinvolto minimamente nell'indagine (addirittura non ne è a conoscenza) è quello che differenzia quest'albo da tutti gli altri. lui è il fantasma e il vero protagonista è Wilson (basta guardare la copertina!!).