Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 1:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 356 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I nostri disegni personali su Dylan Dog
MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 6:10 pm 
Non connesso

Fatto oggi pomeriggio. Diciamo che ho mischiato due personaggi diversissimi, ma che hanno una grande presenza nella mia graduatoria personale.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Tigre e Surv commenti please ( spero clementi...)

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 12, 2012 6:37 pm 
Non connesso

Bello!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 2:13 pm 
Non connesso

Ok, oggi mi voglio sputtanare. E' il mio primo Dylan, da 3 o 4 giorni ho scoperto che mi piace disegnare (io che neanche so scrivere... non immaginate lo stupore!), infatti sto cercando un testo o qualcosa on line per imparare un minimo di tecnica, di chiaroscuro ecc.
Vabbe', taglio corto... e non fate caso alle pupille dilatate! :D
Per la cronaca, l'ho copiato da una foto trovata cercando "another country" (film con everett) su google.

Immagine

Ben accette critiche e consigli e magari il nome di qualche testo o qualche link. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 15, 2012 3:02 pm 
Non connesso

Non mi piace. Però hai fatto bene comunque a farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 3:36 pm 
Non connesso

La notte insonne ha partorito l'aborto. Diciamo che è la rivisitazione della copertina del numero 2.
Sur, Tanque, chiunque commenti please.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Raffa...moolto da lavorarci su. Primo: usa un blocco di fogli ruvidi A4 Fabriano, matite di varia ruvidezza ( io uso: HB, 2HB, portamine 2mm, 0,5 mm ( fondamentale per i tratti precisi ed il viso ) gomma pane e gomma normale, sfumino se ti occorre. Impara a calcolare ad occhio le proporzioni ( sistema di misurazione a vista ) ad utilizzare la squadratura del foglio. Cerca soggetti semplici all'inizio ( frutti, cose geometriche ), e sopratutto il TRATTEGGIO, assolutamente fondamentale. Impara a tracciare le linee in modo armonioso con ciò che disegni, fitte dove intendi mettere le ombre, meno dove c'è la luce riflessa, assente dove esiste il punto di massima luce. Esercitati tantissimo ( di fatto fai disegni appena puoi ) cerca di non rendere piatto il disegno con le ombre. E cosa fondamentale: impara a guardare ciò che disegni.
Un link te lo posso dare pvt, se vuoi.
La Strega

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il gio mar 29, 2012 10:32 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 8:10 pm 
Non connesso

Molto bella la donna, con il guanto il cappellino e il collo in primis! Secondo me puoi migliorare la gamba di Dylan e la resa della mano con mannaia (sembra sparisca nel nulla senza continuità con il mantello).. :)

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 8:23 pm 
Non connesso

@dog: grazie per i consigli e l'interessamento ;)
In effetti e' il mio primo approccio con il disegno e non ho ne' strumenti ne' conoscenze di base. Se mi passi il link mi fai un favore, cosi' cerco di imparare qualcosa. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 8:39 pm 
Non connesso

hullumike ha scritto:
Molto bella la donna, con il guanto il cappellino e il collo in primis! Secondo me puoi migliorare la gamba di Dylan e la resa della mano con mannaia (sembra sparisca nel nulla senza continuità con il mantello).. :)

Grazie. Allora la gamba sono d'accordo....sulla mano è voluta, come cosa, poiché Jack è una figura spettrale.
Cmq grazie x il commento. :wink:

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 28, 2012 11:28 pm 
Non connesso

Non avevo considerato il fattore "spettrale", giusto :D.
Anch'io nel tempo libero mi diletto a disegnare, spesso con personaggio Dylan.. magari poi provo a postare qualcosa :)!

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 9:32 am 
Non connesso

Molto bello il disegno. Gli unici punti deboli per me sono la mano di Dylan che impugna la pistola e relativa manica.
Però forse è il migliore tra quelli che hai postato, trasmette emozioni. Brava! Se continui così, tra non molto puoi sostituire Stano! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 9:43 am 
Non connesso

@dogares hai provato a usare anche una 6/7 B per in neri più pesanti? Secondo me in quel disegno ci starebbe benissimo (tra l'altro complimenti, mi piacciono particolarmente gli sguardi, e i volti sono ben definiti)... Poi vabbè io sia con chine e matita abbondo con neri pesanti e invadenti, quindi non faccio troppo testo xD

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 10:26 am 
Non connesso

Grazie a tutti x i commenti e le osservazioni. Risposte al volo:
The Byr: proverò. So che esistono una marea di matite in commercio. La prossima che capito dal mio colorificio di fiducia, farò tesoro del consiglio. Grazie x i complimenti.
Surv: Sempre gentile, anche troppo. Lungi da me osare tali paragoni. Vero il dettaglio della mano, ma ero stanca ed erano le 4.00 del mattino.
Hull: posta posta, tanto qui siam tutti/tutte dilettanti allo sbaraglio.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:12 pm 
Non connesso

http://yfrog.com/16scansione0015j un Grouchetto copiato da Piccatto credo, non nel mio stile ma mi piaceva l'espressione (rapidograph 0.3 o qualcosa di simile)
http://yfrog.com/15scansione0013nj un Dylan e un Groucho fatti in classe con una matita durissima su fogli di visual game (che cos'è poi visual game? boh!) che avevo nello zaino; se la memoria non mi inganna il primo è preso da Morgana il secondo da Johnny Freak (matita HB rubada dalla vicina di banco)
http://yfrog.com/i3scansione0007qtj fatto con penna blu che sto sperimentando recentemente) il disegno originale è di Brindisi, mi pare Marionette o comunque un gigante, il disegno stava in alto a sinistra. (prima penna blu trovata epr casa, pessima e secca)
http://yfrog.com/mjimmagine8rj altro a penna blu, ritratto di Poe, decisamente più nel mio stile (penna blu un po' più fina)
http://yfrog.com/5y20676044j e http://yfrog.com/1q95558947j fatti durante la nevicata a Roma; ripreso da Mari ma non mi piaceva come aveva fatto l'angelo (Il Museo del Crimine è per me il peggiore che Mari abbia mai disegnato) (matite 2B e 7B)

Quando ho voglia posto altro, anche mio; adesso ne sto realizzando uno a china di cui sono molto fiero ma che è troppo personale e quindi nessuno potrebbe capire sul forum ahimé... Ah e poi c'è il mio avatar (La casa degli uomini perduti)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:24 pm 
Non connesso

Visti. Molto bene l'ultimo, davvero grandioso. Ma a pennino non hai mai fatto nulla?
Il disegno a bic è molto impagnativo e difficile.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:39 pm 
Non connesso

Sìsì a pennino ne ho molti, ma non li ho scannerizzati, questi sono solo quelli che ho ritrovato sul pc... e tutti eccetto l'ultimo hanno richiesto massimo una ventina di minuti...
Il disegno a bic è una cosa tremenda ma intrigante e anche molto utile come esercizio (senza contare che secondo me la penna blu, che non uso mai per scrivere, può rendere molto bene)... sono soddisfatto per il mio disegno di poe, quello di dylan non si può vedere, anche perché faccio semrpe a cazzotti con la prospettiva (ed è per questo che preferisco l'espressionismo xD).
Per quanto riguarda l'ultimo ne vado molto fiero, è su un F4 mentre l'originale era minuscolo; ero indeciso se farlo con china o matita, ma ho optato dopo aver tracciato le linee generali per la seconda senza neanche sapere bene il perché. Era un disegno talmente bello per le linee, la pioggia, l'ambientazione, gli interrogativi che suscita e il gioco di ombre che lì in quella vignetta, fatta purtroppo in modo molto approssimato rendeva poco... In generale insieme a Poe e quello più vicino al mio stile personale, anche se spesso mi diverto a fare anche chiaroscuri piùcomplessi, ma mai in 'opere ufficiali'.
Quando posso vedo se sull'altro pc ne ho scannerizzati altre (RIP stampante 2008-2012)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 356 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]