Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 3:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo

# 307 - L'assassino della porta accanto
Insufficiente (1-4) 5%  5%  [ 9 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 14 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 12 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 71 ]
Ottimo (9-10) 45%  45%  [ 86 ]
Voti totali : 192
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Immagine Accettabile...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio gen 05, 2012 10:45 am
Messaggi: 19
Appena finito di leggerlo...ottima storia.disegni eccellenti.

_________________
E l'Oscurità, la Decomposizione e la Morte rossa regnarono indisturbate su tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 9:58 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 26, 2012 6:25 pm
Messaggi: 22
ESTERREFATTO: il nulla condito di nulla. Sarà anche scritta bene (mah...) ma se non c'è storia che storia è?
INSUFFICIENTE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Lee Moretouch ha scritto:
ma se non c'è storia che storia è?

Immagine
credo sia la nuova linea editoriale...

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ok dunque, rivedendo l'albo, faccio notare: prima e ultima vignetta pagg.25 ( brutte, stile settimana enigmistica ), pagg.28 terza vignetta Shane ha un occhio più piccolo dell'altro ( ma potrebbe esser voluta perché è sbronzo ), terza e quinta vignetta pagg.40 ( brutte stile s.e. ) pagg.42 3 e 4 vignetta modeste a livello espressivo e anatomico, seconda vignetta pagg.46 e ultima pagg 47 idem come sopra, ultima pagg.58 e quarta pagina seguente, modeste e con angolature rigide. CMQ il livello è buono, diversamente da come avevo detto prima ( la seconda osservazione è meno di pancia, più attenta ) ma in generale non mi pare un tratto adatto per Dylan Dog.
Rispetto al numero 300, IMO, questo non ha alcuna poesia ma solo tanta noia.
Qlc mi ribetterà che è EVIDENTE lo scopo dell'autore: mostrarci la banalità e anche la pochezza del male inteso come un inerme vicino di casa, in realtà inerme solo all'apparenza. Bene, dico che in altre prove ( Marty ad esempio ) ci si era riusciti molto meglio ed in ogni caso tutta questa banalità non può scadere nella pochezza assoluta di trama e contenuti.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 12:49 pm
Messaggi: 128
Da accatino era legittimo attendersi molto di più..Una sturiellett carente delle opportune atmosfere. Il tratto di Gerasi è più che dignitoso. Rinnovo a Dogares tutto il mio ardente Amore!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 7:48 pm
Messaggi: 192
Località: Vicenza
Minchia... iniziate a spaventarmi, ragassi.... Oggi lo compro e mi aggrappo al giudizio lusinghiero di Joe Montero (che fa anche rima... :g: )

_________________
"...wait in the fire..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Ottimo albo. Vi piacciono davvero di più i mostri del tagliagole, mana cerace, mostri dall'aldilà etc?!?! E poi che disegni, straordinari!!! Realtà allo stato puro, a tratti sembra una storia di Julia, poco Dylan Dog perchè manca il solito paranormale Deus ex machina e Dylan fa troppo poco oltre ad aspettare in casa il giovedi ma quello che gli succede a due passi è molto interessante, il personaggio dell'assassino poi è qualcosa di fenomenale... Le scene in cantina coi topini sono straordinariamente horror... per me miglior albo dell'anno finora (e non ci voleva tantissimo) ma credo sicuramente tra i migliori anche considerando quelli a venire...
Che poi l'occhio sia un po piu grande, frangetta etc li lascio giudicare a chi è più esperto di me nel disegno ma visti in generale i disegni sono un capolavoro!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
quoto @gojohnny in tutto e per tutto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:01 am
Messaggi: 224
Località: Udine
gojohnny ha scritto:
Ottimo albo. Vi piacciono davvero di più i mostri del tagliagole, mana cerace, mostri dall'aldilà etc?!?!

Ma certo che si. :) Un assassino come quello di quest'albo lo vedrei al massimo come una comparsa di una storia breve di qualche gigante, non in un albo il cui titolo porta riferimenti a lui. Avrebbe potuto benissimo intitolarsi "non è successo niente", forse sarebbe stato un titolo più consono, o almeno per tre quarti dell'albo, ratti spiaccicati a parte. La formula della normalità e della quotidianità di per se è interessante, in passato, sulla stessa linea, altri autori hanno saputo regalarci delle perle vere e proprie, qui invece non si va oltre la piattezza. Almeno secondo i miei gusti.

_________________
http://www.youtube.com/user/TheHoleInTh ... ature=mhee


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 3:35 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 29, 2012 6:06 pm
Messaggi: 14
ho votato OTTIMO. Questo è davvero un bellissimo albo in tutto il suo complesso, a partire dalla copertina sino ad arrivare all'ultima pagina. Trovo che la malinconia che trasuda il signor Wilson lo renda uno dei personaggi più interessanti comparsi sulle pagine di DYD negli ultimi anni. Accattino decide di rendere, per una volta, il nostro Dylan non "figura" ma "sfondo" della storia. Le sue traviate vicissitudini amorose sono nulla in confronto al demone che perseguita Wilson, il vero e indiscusso protagonista dell'albo.
Anche io come molti di voi amo i vecchi albi splatter e i mostri, ma questa storia, pur non facendo parte del filone più classico e amato, la ricorderò a lungo, a differenza degli albi degli ultimi tempi.
L'abisso interno di un assassino spietato che non è mai stato punito, racchiuso dietro la figura di un patetico frustrato come ce ne sono a milioni in giro (tant'è che neanche Dylan viene mai, neanche per un attimo sfiorato dal sospetto) non è forse inquietante abbastanza?
Io dico che anche questo è orrore, almeno dal mio punto di vista.

Mi stupisce molto chi ha paragonato la lettura di questo albo ad un Harmony, più che altro per il fatto che evidentemente, se dice così, di Harmony se n'è letti davvero!
Scherzo ovviamente, ogni opinione va sempre rispettata. L'importante è essere sempre obbiettivi, secondo il proprio standard, e non critici sempre e comunque per il gusto di esserlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Tralasciando il mio 'simpaticissmo' commento di sopra, io una storia del genere non l'avei messa nella serie regolare ed effettivamente, accorciata in modo da non renderla troppo prolissa l'avei trovata MOLTO bene in un gigante, dove storie più brevi e in cui dylan può anche non svolgere un ruolo principale ci stanno pure bene...
La qualità è sicuramente migliore di quella degli albi recenti, ma preferisco la storia dell'almanacco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Non male la prima parte della storia....aspetto la seconda parte fra un mese per un giudizio complessivo........


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Cillo ha scritto:
Mi stupisce molto chi ha paragonato la lettura di questo albo ad un Harmony, più che altro per il fatto che evidentemente, se dice così, di Harmony se n'è letti davvero!
.


:lol: :lol: :lol:

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 307 - L'assassino della porta accanto
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:01 am
Messaggi: 224
Località: Udine
Cillo ha scritto:
Mi stupisce molto chi ha paragonato la lettura di questo albo ad un Harmony, più che altro per il fatto che evidentemente, se dice così, di Harmony se n'è letti davvero!

Li leggeva mia sorella..ho il trauma.. :D
E non sono critico tanto per esserlo, è esattamente quel che penso senza dover ricorrere a ricerche di peli nell'uovo, cosa che effettivamente ho sempre trovato un pò esagerata.

_________________
http://www.youtube.com/user/TheHoleInTh ... ature=mhee


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 731 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it