Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 9:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Animalismo e sperimentazioni
MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 12:26 am 
Non connesso

basil, la mia frase era volutamente provocatoria, e indicava il fatto che qualsiasi violenza tu abbia subito non giustifica che tu faccia lo stesso se non di peggio ad altre persone.
Ho appena finito di vedere Chi l'ha visto. Si parlava della ragazza violentata all'Aquila. Il violentatore, tale Tuccia, un soldato dalla vita normalissima e priva di abusi, non ha semplicemente "violentato" la ragazza. Le ha infilato un ferro di 40 cm con finale di punta tagliente da dietro, perforandole l'intestino e gli organi genitali. Ora sai, se vuoi violentare una donna sei semplicemente un essere inutile ed immondo che merita di essere sbranato vivo mentre qualcuno ti butta del sale addosso, ma se compi un atto del genere non è neanche per soddisfare un impulso sessuale, è semplicemente per sadismo, cattiveria, chiamatela come volete. Una cosa del genere non ha scusanti, neanche se avesse avuto una vita da romanzo dell'orrore, e qui mi ricollego al mio discorso di prima contestato da Surv, quale animale avrebbe mai fatto una cosa del genere?
Mi spiace, ma resto dell'idea che se proprio è necessario sparare qualcuno contro un muro per la scienza, è meglio sparare questi esseri riprovevoli che animali innocenti.

Ciò detto, GP scappiamo insieme ed andiamo a salvare il mondo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 1:18 am 
Non connesso

Sì comunque basta vedersi qualche documentario del Nat Geo per capire che la Natura è una bastarda infame.
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 11:11 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
rimatt ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
Il problema è questo: pedofili e stupratori non li considero essere umani (e men che meno animali)

Però lo sono. Esseri umani, intendo. E magari sono quel che sono perché in passato hanno subito anche loro quel che adesso infliggono agli altri. Magari no ma magari sì; personalmente, sono contento di non essere io a disporre del loro destino, perché non saprei come comportarmi.

Peraltro, Eva, ti ricordo che gli animali fanno tutto questo e anche peggio: in natura esistono molti comportamenti che potremmo definire aberranti, tipo maschi che si cibano dei propri cuccioli, se la madre non interviene a difenderli. E anche gli uomini sono animali, quindi il loro comportamento, per quanto deviato, non può che essere considerato come "naturale".

No, non sono esseri umani. Poco importa se da piccoli non gli davano le caramelle oppure hanno malformazioni del cervello. Sono comunque esseri indegni.

Poche idee ma confuse, eh? Non ci sono più i lettori di Dylan di una volta. :cry:

Peraltro, che gli animali non sarebbero mai in grado di causare l'estinzione di un'altra specie animale è una bella inesattezza.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 11:23 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Una cosa del genere non ha scusanti, neanche se avesse avuto una vita da romanzo dell'orrore, e qui mi ricollego al mio discorso di prima contestato da Surv, quale animale avrebbe mai fatto una cosa del genere?

Certo, gli animali si limitano a deporre le uova su prede paralizzate ma ancora vive, in modo che i piccoli, quando nascono, se ne possano cibare. Oppure, come ho già scritto, dei pacifici animali erbivori occasionalmente catturano i cuccioli (non gli adulti: i cuccioli) di altri esemplari simili (però "nemici") e li divorano. Ma il concetto stesso di caccia vuole che la preda ideale sia l'esemplare più debole, cioè, generalmente, l'anziano o il piccolo; il che è orribile, a guardarlo dal punto di vista dell'uomo. Leggi naturali? Certo, e allora? La natura è ESTREMAMENTE crudele. E lo è anche l'uomo, certo; ma lo è proprio perché è anch'egli animale.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 11:43 am 
Non connesso

In ecologia si chiama "competizione" interspecifica. Ed è naturale che una specie soppianti un'altra più debole.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 12:16 pm 
Non connesso

Per la serie "La natura nostra nemica": quando avevo 6 anni avevo due bengalini. Hanno fatto un uovo ed ero felicissimo, non vedevo l'ora che si schiudesse. Dopo un paio di giorni vado a dare uno sguardo e al posto dell'uovo c'era solo una macchia arancione. I bengalini avevano fatto la frittata. Ci rimasi malissimo :cry: :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 12:18 pm 
Non connesso

Beh la questione in fondo gira intorno alla "umanizzazione" degli animali da parte nostra.. ci sono ormai specie che consideriamo avere sentimenti ed aspirazioni di vita quasi umane, mentre la normale vita di un animale è x 9/10 ansia, terrore e dolore, seguita in genere da una morte crudele.. tipo in genere mangiati vivi! L'uomo dovrebbe aspirare a qualcosa di meglio, e sicuramente in un lontano futuro riusciremo forse a creare una società ideale in cui nessuno farà del male a nessuno, si vivrà in armonia ed in salute, si faranno grandi cose.. però ovviamente non siamo degli dei a cui tutto è permesso con un semplice gesto della mano. Per come la vedo io, non credo che la gente si diverta a sperimentare sugli animali, sarà una strada che verrà sicuramente abbandonata, però non mi sento di condannare o tacciare di crudeltà, insensibilità od ignoranza chi appoggia questa soluzione.. si va a tentativi, l'evoluzione ci ha portati a questo punto, direi che agli animali è andata pure bene, potevamo essere centomila volte più crudeli. Per quanto riguarda la questione di sperimentare sugli esseri umani, vorrei proprio vedere se si riuscirebbe a trovare un medico, uno scienzato od un ricercatore degno di tale nome, che potrebbe fare una cosa simile.. la farebbe solo un pazzo! Meglio la pena di morte al limite..

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 12:25 pm 
Non connesso

In alcuni post precedenti si affermava che qualche sperimentazione viene fatta sugli esseri umani, quindi probabilmente qualche pazzo c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 12:31 pm 
Non connesso

Io sono PERFETTAMENTE d'accordo con Eva per quanto riguarda gli stupratori e i pedofili
Meglio sperimentare su di loro che su animali innocenti
La vivisezione è una delle cose più orrende che si possono fare,in nome della SCIENZA,che in realtà in questo caso è TORTURA e,spesso OMICIDIO
so perfettamente di essere banale dato che già ci sono 13 pagine con scritte più o meno le stesse cose,volevo solo dire da che parte sto io

P.S: io ho amato"Goblin"

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 12:40 pm 
Non connesso

Dopo tutte queste discussioni posso esprimere la mia opinione dicendo che nessuno può essere in grado di stabilire cosa possa essere giusto o sbagliato.
Nessuno può definirsi "giudice in terra".
Ma sono convinto che "l'uomo" è, e sarà, sempre più ossessionato dalla "voglia di longevità".
Sono convinto che se tutti facessimo un po' di passi indietro con l'evoluzione e la tecnologia, con la riscoperta della natura, il rispetto verso di essa e l'accettazione del fatto che chiunque, prima o dopo, dovrà passare a miglior vita, beh.. credo che molti di questi problemi non ce li porremmo più.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 12:56 pm 
Non connesso

Craven ha scritto:
In alcuni post precedenti si affermava che qualche sperimentazione viene fatta sugli esseri umani, quindi probabilmente qualche pazzo c'è.

No, semmai ci sono i trial clinici che vengono effettuati (obbligatoriamente prima della messa in commercio) su volontari, ma dopo aver testato la molecola su animali o in vitro per essersi accertati delle sue caratteristiche farmacocinetiche, farmacodinamiche e tossicologiche.

Per trovare quello che pensi tu devi tornare indietro a Josef Mengele. Anzi no, è sufficiente andare a pochi decenni fa, quando gli scienziati americani usavano uomini di colore come cavie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 1:25 pm 
Non connesso

GiovanePioniere ha scritto:
E' simulazione, bisogna essere sicuri dei risultati, perchè un giorno -chissà- potremmo pure saltare la fase sugli animali, ma quello che non si può saltare sono le prove sulle "cavie" umane. Ovvero, prima di lanciare il farmaco sul mercato questo va dato a centinaia, spesso migliaia di volontari. Prima sani e poi malati di quella malattia che si deve curare. (O direttamente su malati se il farmaco è particolarmente tossico, ad esempio antitumorali)...Specie se la malattia è molto grave e il farmaco è sospettato di avere una grande efficacia diventare un paziente è una grande opportunità per chi non ha la possibilità per i più svariati motivi di attingere a cure migliori.

Anche se sono VOLONTARI, o malati, è ETICAMENTE giusto che un medico faccia SPERIMENTAZIONE (ovvero è consapevole del fatto che potrebbe recare gravi se non gravissimi danni) su un essere umano?
Sarò cinico ma.. purtroppo morire per malattie (anche gravi) è UMANO, è sempre stato così e sempre lo sarà.
Per modificare ciò è logico che si vada contro all'etica.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 1:55 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Certo, gli animali si limitano a deporre le uova su prede paralizzate ma ancora vive, in modo che i piccoli, quando nascono, se ne possano cibare. Oppure, come ho già scritto, dei pacifici animali erbivori occasionalmente catturano i cuccioli (non gli adulti: i cuccioli) di altri esemplari simili (però "nemici") e li divorano. Ma il concetto stesso di caccia vuole che la preda ideale sia l'esemplare più debole, cioè, generalmente, l'anziano o il piccolo; il che è orribile, a guardarlo dal punto di vista dell'uomo. Leggi naturali? Certo, e allora? La natura è ESTREMAMENTE crudele. E lo è anche l'uomo, certo; ma lo è proprio perché è anch'egli animale.

Peccato che questa è natura, quello che ha fatto quell'essere indegno alla ragazza dell'Aquila NON LO E'.
Non osate neanche provare a paragonare due cose del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 1:56 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:

Poche idee ma confuse, eh? Non ci sono più i lettori di Dylan di una volta. :cry:

Peraltro, che gli animali non sarebbero mai in grado di causare l'estinzione di un'altra specie animale è una bella inesattezza.

Mi ripeto, visto che non mi hai letto "la mia frase era volutamente provocatoria, e indicava il fatto che qualsiasi violenza tu abbia subito non giustifica che tu faccia lo stesso se non di peggio ad altre persone".
E no, nessun animale causerebbe l'estinzione di un altra specie, essendo loro consapevoli dell'equilibrio naturale che c'è fra tutti gli esseri. NOI NO.

Ultima modifica di Eva_Luna il gio mar 22, 2012 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 1:57 pm 
Non connesso

Craven ha scritto:
Ma sono convinto che "l'uomo" è, e sarà, sempre più ossessionato dalla "voglia di longevità".
Sono convinto che se tutti facessimo un po' di passi indietro con l'evoluzione e la tecnologia, con la riscoperta della natura, il rispetto verso di essa e l'accettazione del fatto che chiunque, prima o dopo, dovrà passare a miglior vita, beh.. credo che molti di questi problemi non ce li porremmo più.

STRA quoto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]