Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 10:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Animalismo e sperimentazioni
MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 8:12 pm 
Non connesso

lasciamo perdere le divinità...perchè se dovessimo dare retta al tuo dio, Nyarlathotep, o al meno potente ma più fruibile Cthulu ( che i suoi tentacoli si conservino sempre umidi... ) altro che queste disquisizioni su una o due esecuzioni o torturelle varie... :-D :-D :-D

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 8:24 pm 
Non connesso

Comunque questo topic è troppo difficile, troppo morale. La verità è che personalmenteio sono un dolce Scricchiolo e la malvagità mi fa paura, ma sono pronto a difendermi con le unghie e coi denti se non sarò difeso da chi dovrebbe farlo. Si sono un animale. Come dicevano i romani: non mettere mai il nemico all'angolo, lasciagli sempre una via di fuga, perchè quando è disperato potrebbe avere reazioni impensabili. Cosa assolutamente vera.
Mio padre lascia la porta del garage mezza socchiusa per fare andare la micia alla sua ciotola. Peccato che ci entrano pure gli altri gatti, spesso maschi e giganteschi. Una sera sono andato a prendermi una sigaretta perchè mio padre le lascia sempre sul bancone, entro dentro di filato che dovevo pure pisciare e dentro c'era un gatto, colto in fragrante, non aveva altre vie d'uscita se non quella d'entrata. Ho sentito tipo un cavallo al galoppo che mi veniva incontro nell'oscurità, che mi saltava addosso altezza ginocchia facendomi sentire appena appena le unghiette, soffiare, ingigantirsi e scappar via.
I romani avevano ragione, le vittime disperate possono essere terrbili :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 8:40 pm 
Non connesso

Diòscuro Mileno ha scritto:
lasciamo perdere le divinità...perchè se dovessimo dare retta al tuo dio, Nyarlathotep, o al meno potente ma più fruibile Cthulu ( che i suoi tentacoli si conservino sempre umidi... ) altro che queste disquisizioni su una o due esecuzioni o torturelle varie... :-D :-D :-D

Ma no, Cthulhu non perderebbe certo tempo a torturare chicchessia... Semmai dovesse risvegliarsi dal suo sonno millenario, spazzerebbe via l' intera umanità con uno schiocco di tentacoli. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:17 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Mi si può obiettare che il porcellino d'India non ha compiuto alcuna cattiva azione mentre un pedofilo si...Ma mettiamo che esistano due categorie di pedofili: uno che agisce perchè spinto da una libido incontrollabile, l'altro per denaro. Si ammazza uno si l'altro no ? Cos'è un pedofilo di serie A e uno di serie B ?

Ma io non vedo differenza tra i due, è importante il fatto, non perchè viene fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:18 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
Il problema è questo: pedofili e stupratori non li considero essere umani (e men che meno animali)

Però lo sono. Esseri umani, intendo. E magari sono quel che sono perché in passato hanno subito anche loro quel che adesso infliggono agli altri. Magari no ma magari sì; personalmente, sono contento di non essere io a disporre del loro destino, perché non saprei come comportarmi.

Peraltro, Eva, ti ricordo che gli animali fanno tutto questo e anche peggio: in natura esistono molti comportamenti che potremmo definire aberranti, tipo maschi che si cibano dei propri cuccioli, se la madre non interviene a difenderli. E anche gli uomini sono animali, quindi il loro comportamento, per quanto deviato, non può che essere considerato come "naturale".

No, non sono esseri umani. Poco importa se da piccoli non gli davano le caramelle oppure hanno malformazioni del cervello. Sono comunque esseri indegni.
No, l'animale senza pollice opponibile non concepisce aberrazione e perversione, l'uomo si.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:24 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Se un episodio come quelli citati dovesse colpire me o uno dei miei cari, preso dal rancore e dalla rabbia cercherei senz' altro una furiosa vendetta personale; ma a mente fredda sono contento che esista un sistema legale e civile che mi impedirebbe o quanto meno ostacolerebbe in ciò.

Certo, se idealmente esistesse una persona completamente orrenda e priva di umanità potrei anche essere d' accordo nel farla fuori; ma questa tendenza a voler categorizzare in senso assoluto una persona è basata sul nulla: anche un pedofilo ha buoni sentimenti ed è una persona normale o forse addirittura buona quando non è vittima delle sue turbe, anche Hitler (visto che, non a torto, nell' immaginario collettivo è assurto a incarnazione del male) amava i cani e l' arte e con ogni probabilità nella vita privata avrà amato qualcuno e fatto dei sacrifici per lui, come tutti.
Voglio dire che uno stupratore di bambini andrebbe rinchiuso a vita in un buco a pane e acqua, ma nell' ucciderlo o torturarlo annienterei anche la parte umana di lui; magari se a farlo fosse qualcun altro non mi strapperei i capelli (d' altronde la pena di morte e la tortura sono legali in alcuni luoghi, e se mi manca qualche capello la colpa è della ticotrillomania e non di questo), ma io non potrei mai farlo e lo considero concettualmente inaccettabile.
Non c' entra la religione, al limite la religiosità;
non c' entra Dio, c' entra la mia coscienza (o forse la mia coscienza è il mio dio).

P.S.: ciò non toglie che sia un misantropo che desidera l' estinzione della razza umana, ma nella mia mente malata uccidere una persona è un delitto, distruggere l' umanità no. :D

Peccato che un sistema legale non c'è Non dimentichiamoci che in Italia viene punito più severamente chi si fa una canna che non chi stupra una donna. Forse la vedo diversa in quanto donna, e voi da uomini non potete concepire questa cosa (niente a togliere al vostro cervello, sono gli organo a non corrispondere :D), ma penso che se un uomo (o peggio, più d'uno) mi usasse violenza e dovrei subirmi cose come "ma magari l'ha provocato lei", "eh ma anche lei girare sola per strada", "Ma siamo sicuri che non era consenziente" e in più un tribunale che me li rimette sotto casa... Scusate, ma preferirei vederli scuoiati vivi davanti ai miei occhi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:26 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
No, l'animale senza pollice opponibile non concepisce aberrazione e perversione, l'uomo si.

Se per non concepisce intendi che non si avvede di ciò, concordo, in quanto per loro anche comportamenti crudeli sono normali.

E' grave per l'uomo che sa che lo sono. Anche se il concetto di aberrazione e perversione varia da popoli a popoli e da secoli a secoli (una volta era normale buttare i figli deformi/handicappati dalla rupe di Sparta, la sodomia con infanti era normale, togliere lo scalpo ai nemici uccisi o tagliare le teste era normale, mangiare i nemici era normale, violentare ed uccidere le donne dei nemici era normale, cercare di sterminare un intera popolazione pure).

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:29 pm 
Non connesso

Si ma oggi direi che siamo più evoluti di duemila anni fa.
E no, nel senso che non sono proprio capaci di perversione e aberrazione: nessun leone eliminerebbe tutti i giaguari, nessuna madre butterebbe suo figlio, e altre cose carine che l'uomo fa e gli animali no.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:32 pm 
Non connesso

La mantide mica mangiava il proprio compagno?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:47 pm 
Non connesso

Si, ma per fame! In cattività mantidi ben nutrite non divorano il maschio. L'ho letto su wikipedia, vedi c'è una spiegazione :D Si preparano a deporre le uova...prova tu a farne fino a 200!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:50 pm 
Non connesso

Gp visto che Sbarba e io abbiamo divorziato, ci sposiamo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:51 pm 
Non connesso

Oddio, davero? :o ma come posso fare una cosa così al mio amico sbarbie? Lo sai che l'ho conosciuto dal vivo anche?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:55 pm 
Non connesso

Si lo so, ma l'ha voluto lui il divorzio, che ci posso fare io?!
Rifacciamoci una vita insieme, tu sei l'unico che mi capisce :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 10:02 pm 
Non connesso

Si ti capisco*, essere una donna non vuol dire solo riempire una minigonna...essere una donna è di più di più di piùùùù (D'Alessio-Tatangelo)...mah se ne sentono di ogni in giro, purtroppo è un periodo che io vedo nero e mi ha portato a una visione più negativa. Non direi estremista, ma secondo me serve un certo tipo di rigore, di rispetto che si sta perdendo. Davvero certe volte gli avvocati portano a casa delle vittorie che boh...è giusto che ognuno abbia diritto ad essere difeso, ma è troppa l'influenza da parte di certe grandi nomi.
Poi criminali a piede libero, indagini fatte a cazzo. Troppa mediocrità. Spettacolarizzazione che fa perdere il contatto con quella che è la sofferenza delle vittime. Tutto vissuto come se fosse un gioco di ruolo...è chiaro che vada a puttane. E' questo il problema.
Si, sposiamoci, difendiamoci, te sei bella combattiva sempre io se stimolato so dare il peggio, saremmo una coppia stupenda.

*però la vedo diversamente da te: gli assassini possono essere "differenti" (quelle categorie, etc etc che dicevamo sopra e che diceva anche Rimatt, anche se non concordo con Rimatt su tutta la linea perchè uomo-animale non mi convince del tutto. Insomma, tutti contro tutti!! :D).

Ma siamo off topicissimi perchè si parlava di sperimentazione animale, di bestioline sacrificate per qualcosa, e questo è già un argomento enorme senza andare a sconfinare nella morale e nell'etica umana.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 10:42 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
No, non sono esseri umani. Poco importa se da piccoli non gli davano le caramelle oppure hanno malformazioni del cervello. Sono comunque esseri indegni.

Eva, perdonami ma meriterebbero uno studio un tantinello più approfondito anche gli uomini, oltre agli animali, seppure esseri più facilmente condannabili. Prova a leggerti le biografie dei più feroci stupratori/pedofili/sadici/serial killer che il mondo abbia mai vomitato. Riscontrerai un'infanzia tremendamente drammatica praticamente sempre. Ho come il sospetto che un Henry Lucas non abbia stuprato il cadavere decapitato della madre e ucciso centinaia di sconosciuti solo per qualche lecca-lecca rubato.
Un animale cresciuto in cattività e maltrattato diventa aggressivo.

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]