Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 7:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Animalismo e sperimentazioni
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 6:02 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Io mangio pochissimo. A parte prima di fare l'amore. Allora occorre benzina nel motore.

a me viene fame dopo! :o

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 6:05 pm 
Non connesso

Certo. Meglio non mangiare troppo prima onde evitare rigurgiti pericolosi, ma neanche troppo poco sennò ci si scarica...miele e latte ad esempio, anche durante...ma si divaga, qui...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 6:12 pm 
Non connesso

si, si divaga, ma si può trovare Animalismo e sperimentazione anche in questo ambito!!
hahahahahahahaahhaa

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 6:15 pm 
Non connesso

Animalismo spero proprio di no...sperimentazione...a iosa !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 8:09 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Ma ho una domanda: quando dici "nel caso in cui non esistano modelli in vitro accertati e funzionanti" perché la cosa non può essere rivolta anche alla sperimentazione animale? Sono stati riportati molti esempi di come la sperimentazione su organismi diversi dai nostri non porti ad alcun risultato concreto (vedi quelle sui ratti che cambiano in base al ceppo di estrazione) o addirittura risultati contraddittori (amianto et company). Se sono soggetti all'errore entrambi, perchè non preferire quello dove non soffre nessuno?

Si, infatti è quello che dico. I modelli in vitro servono proprio per sostituire gli animali. In pratica ho queste cellule o questo organo in "provetta", somministro un certo principio attivo, vedo come risponde, che metaboliti vengono prodotti, come si modifica la cellula, che sequenze e cascate di reazioni sono stimolate...inserisco i dati nel computer che mi dice: in un organismo complesso tale farmaco potrebbe provocare questo o quest'altro effetto. E' simulazione, bisogna essere sicuri dei risultati, perchè un giorno -chissà- potremmo pure saltare la fase sugli animali (come dici tu non sempre un animale funziona come un uomo: per esempio ai cani il cioccolato non fa per nulla bene perchè non digeriscono la bromina e in alcuni casi questo può provocare disturbi anche gravi) ma quello che non si può saltare sono le prove sulle "cavie" umane. Ovvero, prima di lanciare il farmaco sul mercato questo va dato a centinaia, spesso migliaia di volontari. Prima sani e poi malati di quella malattia che si deve curare. (O direttamente su malati se il farmaco è particolarmente tossico, ad esempio antitumorali)...Specie se la malattia è molto grave e il farmaco è sospettato di avere una grande efficacia diventare un paziente è una grande opportunità per chi non ha la possibilità per i più svariati motivi di attingere a cure migliori.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 8:18 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:

Gippì...la mia era una trollata.....però per un 50-60% credo davvero in quello che ho scritto :D

Ahhh non avevo capito :/ E' che so della tua passione per il fantastico mondo balcanico e nordico e pensavo ti avesse fatto perdere la testa :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 9:29 pm 
Non connesso

Io sono per la ribellione

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 12:48 am 
Non connesso

GiovanePioniere ha scritto:
Si, infatti è quello che dico. I modelli in vitro servono proprio per sostituire gli animali. In pratica ho queste cellule o questo organo in "provetta", somministro un certo principio attivo, vedo come risponde, che metaboliti vengono prodotti, come si modifica la cellula, che sequenze e cascate di reazioni sono stimolate...inserisco i dati nel computer che mi dice: in un organismo complesso tale farmaco potrebbe provocare questo o quest'altro effetto. E' simulazione, bisogna essere sicuri dei risultati, perchè un giorno -chissà- potremmo pure saltare la fase sugli animali (come dici tu non sempre un animale funziona come un uomo: per esempio ai cani il cioccolato non fa per nulla bene perchè non digeriscono la bromina e in alcuni casi questo può provocare disturbi anche gravi) ma quello che non si può saltare sono le prove sulle "cavie" umane. Ovvero, prima di lanciare il farmaco sul mercato questo va dato a centinaia, spesso migliaia di volontari. Prima sani e poi malati di quella malattia che si deve curare. (O direttamente su malati se il farmaco è particolarmente tossico, ad esempio antitumorali)...Specie se la malattia è molto grave e il farmaco è sospettato di avere una grande efficacia diventare un paziente è una grande opportunità per chi non ha la possibilità per i più svariati motivi di attingere a cure migliori.

Appunto, anche perchè se la maggior parte delle case di sperimentazione ha abbandonato la sperimentazione, questo vuol dire che è possibile, quindi anche eticamente auspicabile.
Perchè non testarli sui pedofili ad esempio? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 2:13 am 
Non connesso

Premesso che sono in accordo al 50% con entrambi gli schieramenti, entrambi condivisibili in parte, per cortesia, non cadiamo nella facile retorica della superiorità della razza animale..
.è ovvio che se confronto i comportamenti di un animale, legati al solo istinto innato e l'agire di un essere umano dotato di raziocinio e consapevolezza, in moltissimi casi non ci facciamo una bella figura...e non dimostriamo molto rispetto per le altre specie che condividono il mondo con noi....
Ma prova a dare in mano ( o zampa, in questo caso ) un bisturi ad un tenero micetto, e chiedigli di operare il suo fratellino che è stato attaccato da un cane...o spera che trovi il modo di migliorare la vita di un bambino che ha avuto la sfiga di nascere con qualche gene fuori posto rispetto agli altri 5 miliardi di schifosi umanacci
L'essere umano vive nella perenne condizione di adolescente svogliato...avrebbe grandi potenzialità , ma non si applica...almeno, è quello che dicevano a me :-)

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Ultima modifica di Diòscuro Mileno il mer mar 21, 2012 2:33 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 2:15 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Triss ha scritto:
Il concetto di "crudeltà" è umano.

Nobel a quest'uomo.

Azz, ho preso pure il Nobel!! :o :D :wink:

Cita:
rispetto agli altri 5 miliardi di schifosi umanacci

Pensa che siamo quasi 7 miliardi! :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 2:28 am 
Non connesso

E i bambini ?!? PERCHÉ NESSUNO PENSA AI BAMBINI ?!?! ( cit ) :-)

loro sono esenti da colpe...almeno fino alle prime turbe ormonali :-D

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 3:31 am 
Non connesso

Triss ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
Triss ha scritto:
Il concetto di "crudeltà" è umano.

Nobel a quest'uomo.

Azz, ho preso pure il Nobel!! :o :D :wink:

Cita:
rispetto agli altri 5 miliardi di schifosi umanacci

Pensa che siamo quasi 7 miliardi! :o

Sette tondi. Il settemiliardesimo è nato un paio di mesi fa (l'ho letto su repubblica, anche se non so bene come siano riusciti a contarli tutti :D )

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:48 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
GiovanePioniere ha scritto:

Appunto, anche perchè se la maggior parte delle case di sperimentazione ha abbandonato la sperimentazione, questo vuol dire che è possibile, quindi anche eticamente auspicabile.
Perchè non testarli sui pedofili ad esempio? :D

Guarda con me sfondi un portone aperto. Concordo. Anche su assassini, stupratori, quando il crimine sia accertato. Poi ogni caso è a sè, ovviamente. Ci sono assassini che hanno avuto un passato di violenze ed abusi (e certo questo non giustifica i crimini ma li inquadra in una certa prospettiva) e gli assassini che ammazzano durante rapine, che stuprano, che uccidono per pura crudeltà o gusto di sopraffare o sete di denaro. E tra le due categorie c'è enorme differenza e le tratterei in maniera molto diversa. Ovviamente la legge...questa sconosciuta, ci vorrebbe una legge che funzionasse davvero, non schiava di avvocati di grido.
In un ipotetitco mondo dove fosse possibile accertare a quale dei due schieramenti un assassino appartiene e dove non vi fosse la comoda verità "processuale", ma la verità, per me si potrebbe tranquillamente procedere con pena di morte, sperimentazione farmaci o lavori forzati. In mancanza di questa verità un buon compromesso è l'ergastolo, ma anche qui il discorso non cambia: troppa differenza di trattamento, troppa influenza da parte di forze esterne, processi lenti, indagini sbagliate. Malessere generale delle procedure giuridiche insomma. Funziona tutto troppo lentamente e troppo approssimativamente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 9:55 am 
Non connesso

Gippì e Eva, in questo topic ho fatto io l'orco cattivo, ma quello che dite voi già lo faceva a suo modo un certo Adolf..

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 10:05 am 
Non connesso

Beh non direi proprio che è lo stesso discorso e penso di aver spiegato la mia prospettiva. Ho detto in un mondo ideale dove la verità assoluta (o quanto meno più vicina possibile alla realtà dei fatti) e non la comoda realtà processuale (fallace e sempre più monca a causa delle falle delle procedure) potesse essere determinata credo che certe pene, estreme, potrebbero avere un senso. Perchè tenere in vita certi esseri ha poco senso ed inquina e rende meno sicuro il mondo (già sovraffollato di suo).
Inoltre essere un assassino, ho detto, non ti rende automaticamente un candidato alla forca. Un omicidio può essere maturato in contesti molto differenti. ma dato che giudici e procedure investigative non ci capiscono mai un cazzo delle vicende investigative e che forse Barbara D'Urso e la Venier hanno più dati in mano allora certo, nemmeno io sono a favore di pene estreme.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]