Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 5:50 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 38  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Animalismo e sperimentazioni
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 10:43 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Veramente secondo me Triss intendeva dire che tanto gli uomini quanto gli altri animali sono crudeli alla stessa maniera, ma, mentre un uomo che compie un atto crudele è egli stesso crudele poichè avrebbe potuto usare la ragione scegiendo di non commetterlo, gli altri animali agiscono invece su basi puramente istintive e quindi non hanno coscienza del concetto di crudeltà.

Per intenderci: se un uomo uccide un bambino quell' uomo è crudele, mentre invece, se è un rottweiler a sbranare un bambino, non si parla di crudeltà, perchè il rottweiler non ha coscienza del male che ha inflitto e agisce solo in risposta al suo istinto.

Stavo per scriverlo io. Il concetto di crudeltà è umano perché gli animali non si pongono il problema di cosa è crudele e cosa non lo è; ciò non toglie che in natura si possano riscontrare comportamenti che rientrano appieno nella definizione di crudeltà. Ce ne sono moltissimi.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 11:06 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
e ti assicuro che le medicine omeopate sono migliori di quelle chimiche (già qualcun'altro, non mi ricordo chi, lo ha detto in questa discussione). Se esistiamo su questa terra da 5mila anni (ci son 5mila anni?) senza prodotti chimici, evidentemente ne possiamo fare a meno, visto che non rientrano nella dotazione naturale dell'uomo. E prima che solleviate l'obiezione più ovvia di malattie più serie come il cancro, che non può essere curato omeopaticamente (ma i cubani avrebbero da ridire sull'argomento), vi dico che è lo stile di vita fatto da cose chimiche ed innaturali che ci fa ammalare. Quindi, evitando tutto, non abbiamo bisogno di altro.

ero stato io.
parlo per esperienza personale.
inoltre grazie alla mia fidanzata ho iniziato ad adoperare molto di più la soia e i suoi derivati quali latte e panna e devo dire che oltre ad essere molto più digeribili dal'organismo, non si discostano affatto, in quanto a gusto, dai fratelli latticini animali.
Confermo anche ciò che ha detto Eva sulla digeribilità della carne.
Non ce ne rendiamo conto ma il nostro apparato digerente fa moltissima fatica a smaltire la carne, soprattutto quella rossa, va già meglio con la carne di pollo, tacchino e coniglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 11:15 am 
Non connesso

Ahem....vabbè...Oggi mi sparo una costata con patatine...chi vuol favorire ?

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 11:46 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
Triss ha scritto:
Il concetto di "crudeltà" è umano.

Nobel a quest'uomo.

Veramente secondo me Triss intendeva dire che tanto gli uomini quanto gli altri animali sono crudeli alla stessa maniera, ma, mentre un uomo che compie un atto crudele è egli stesso crudele poichè avrebbe potuto usare la ragione scegiendo di non commetterlo, gli altri animali agiscono invece su basi puramente istintive e quindi non hanno coscienza del concetto di crudeltà.

Per intenderci: se un uomo uccide un bambino quell' uomo è crudele, mentre invece, se è un rottweiler a sbranare un bambino, non si parla di crudeltà, perchè il rottweiler non ha coscienza del male che ha inflitto e agisce solo in risposta al suo istinto.

Difatti intendevo proprio questo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 11:54 am 
Non connesso

Craven ha scritto:
ero stato io.
parlo per esperienza personale.
inoltre grazie alla mia fidanzata ho iniziato ad adoperare molto di più la soia e i suoi derivati quali latte e panna e devo dire che oltre ad essere molto più digeribili dal'organismo, non si discostano affatto, in quanto a gusto, dai fratelli latticini animali.
Confermo anche ciò che ha detto Eva sulla digeribilità della carne.
Non ce ne rendiamo conto ma il nostro apparato digerente fa moltissima fatica a smaltire la carne, soprattutto quella rossa, va già meglio con la carne di pollo, tacchino e coniglio.

Esattamente. Io prima un giorno si ed uno no avevo disturbi allo stomaco, intolleranze alimentari che spuntavano dal nulla e sparivano, digestione difficile, per non parlare di fitte lancinanti al colon ogni volta che mangiavo. Adesso non ho più neanche un problema, e anche il mio sistema immunitario si è rinforzato, non riesco a prendere neanche un raffreddore. Non essendo fatti per mangiare carne, è come se il nostro corpo subisse uno shock ogni volta che la mangiamo. Possiamo mangiarla, è ovvio, anche le mucche potevano mangiare le farine animali, però poi si sono ammalate di cosiddetta mucca pazza. Tutto si paga.
Il mio fidanzato era molto scettico all'idea, sia per gusto che per apporto proteico, ho iniziato a fargli assaggiare qualcosina, e visto che il palato è rimasto più che soddisfatto (gliel'avevo spacciata per carne, e non si è accorto della differenza... che faccia che ha fatto quando gliel'ho detto :D), ha indagato sulle proprietà di soia e affini. Risultato? Ogni volta che va in piscina, nel pasto che precede e quello che segue l'allenamento, mangia qualcosa a base di soia, e ha triplicato i risultati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 12:07 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Nyarlathotep ha scritto:

Difatti intendevo proprio questo.

E' quello che penso anch' io. Ma ciò non è poco animalista da parte tua? :D Di solito gli animalisti rigettano ragionamenti sull' istinto bestiale e irrazionale degli animali, e quando gli animali fanno cose di questo tipo incolpano i padroni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 1:00 pm 
Non connesso

Gli animali che hanno padroni si, ma non tutti gli animali ce l'hanno, e lì come fai? :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 1:06 pm 
Non connesso

Anche perché poi vedi queste cose e ti vien da pensare "ma quanto fa schifo l'uomo" :D

http://notizieincredibili.scuolazoo.com ... re-la-loro

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 1:55 pm 
Non connesso

Guarda, come il concetto di "crudeltà" è sconosciuto all'animale, lo è anche quello di "pietà". Bella storia senz'altro, ma se i ghepardi avessero avuto fame, l'antilope se la sarebbero pappata in un boccone. :*

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 2:08 pm 
Non connesso

Ovvio, ma a me fa comunque tenerezza!
Anche perchè, se incontri uno stupratore seriale che ha appena commesso uno stupro non si volta dall'altra parte!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 2:13 pm 
Non connesso

Menu:
Affettato di maiale ( Salame Milanese, Culatello, Prosciutto di Praga, Crudo di Parma, Crudo San Daniele, Lardo di Colonnata, Pancetta )
Primo: Ravioli di manzo, conditi con ragù di carne, Pappardelle al sugo di Lepre, Lasagne al ragù ripiene, Spaghetti alla Amatriciana.
Secondo: Pollo arrosto, Anatra all'Arancia, Caseoula di Maiale ( costine, cotenne, zampe, verze ) Rustin neegà, funghi porcini + boccone del prete, polpettine al latte, agnello al forno.
Dolce, + Frutta a piacere.

Burp ! Pardon ! :D

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 2:32 pm 
Non connesso

Ma dovrei ridere?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 3:55 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Menu:
Affettato di maiale ( Salame Milanese, Culatello, Prosciutto di Praga, Crudo di Parma, Crudo San Daniele, Lardo di Colonnata, Pancetta )
Primo: Ravioli di manzo, conditi con ragù di carne, Pappardelle al sugo di Lepre, Lasagne al ragù ripiene, Spaghetti alla Amatriciana.
Secondo: Pollo arrosto, Anatra all'Arancia, Caseoula di Maiale ( costine, cotenne, zampe, verze ) Rustin neegà, funghi porcini + boccone del prete, polpettine al latte, agnello al forno.

Un toccasana per la salute :roll:

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 4:11 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Menu:

ma hai una centrale nucleare al posto dell'apparato digerente? :o

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 5:52 pm 
Non connesso

Centrale fotonica....naturalmente era un menu volutamente esagerato. Io mangio pochissimo. A parte prima di fare l'amore. Allora occorre benzina nel motore. Sorry per l'OT....ma a volte non so resistere.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 565 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 38  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]