Craven ha scritto:
ero stato io.
parlo per esperienza personale.
inoltre grazie alla mia fidanzata ho iniziato ad adoperare molto di più la soia e i suoi derivati quali latte e panna e devo dire che oltre ad essere molto più digeribili dal'organismo, non si discostano affatto, in quanto a gusto, dai fratelli latticini animali.
Confermo anche ciò che ha detto Eva sulla digeribilità della carne.
Non ce ne rendiamo conto ma il nostro apparato digerente fa moltissima fatica a smaltire la carne, soprattutto quella rossa, va già meglio con la carne di pollo, tacchino e coniglio.
Esattamente. Io prima un giorno si ed uno no avevo disturbi allo stomaco, intolleranze alimentari che spuntavano dal nulla e sparivano, digestione difficile, per non parlare di fitte lancinanti al colon ogni volta che mangiavo. Adesso non ho più neanche un problema, e anche il mio sistema immunitario si è rinforzato, non riesco a prendere neanche un raffreddore. Non essendo fatti per mangiare carne, è come se il nostro corpo subisse uno shock ogni volta che la mangiamo. Possiamo mangiarla, è ovvio, anche le mucche potevano mangiare le farine animali, però poi si sono ammalate di cosiddetta mucca pazza. Tutto si paga.
Il mio fidanzato era molto scettico all'idea, sia per gusto che per apporto proteico, ho iniziato a fargli assaggiare qualcosina, e visto che il palato è rimasto più che soddisfatto (gliel'avevo spacciata per carne, e non si è accorto della differenza... che faccia che ha fatto quando gliel'ho detto
), ha indagato sulle proprietà di soia e affini. Risultato? Ogni volta che va in piscina, nel pasto che precede e quello che segue l'allenamento, mangia qualcosa a base di soia, e ha triplicato i risultati.