Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 6:41 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 7:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
... Au, parlate potabile :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
dogares ha scritto:
Se si parla di diversità sincronica, alzo le manine e mi arrendo. Fate di me quel che volete. :?: :?:


Mansuvvia, nun ve fate stornà dalla perifrasi profonde del nostro aspirante (a pieni polmoni) filosofo di tanto in tanto un po' ermetico :roll: .

Voleva soltanto dire che nello stesso tempo possono esserci svariate opinioni/reazioni diverse ad un unico prodotto e/o opera.

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
essendo la più giovane lettrice attiva sul forum, metto la parola 'fine' all'argomento :D
non credo che nessuno si possa avvicinare a DD leggendo una qualsiasi delle storie degli ultimi anni, il paragone non è minimamente proponibile, ci sono decine di fumetti inediti migliori al momento. La domanda è retorica! :D DD è come quel gruppo musicale che hai imparato a conoscere perché qualcuno te l'ha fatto ascoltare, che suonava negli anni 70 ed adesso ha cambiato qualche componente, ha perso un pò di grinta, ma che quando fa uscire il nuovo disco, tu lo ascolti per mille futili motivi . . .
Ovviamente adesso non consiglierei a nessuno di leggere gran parte degli ultimi albi,ma ci sono tantissime bellissime storie di DD da leggere :) credo che l'unica differenza tra lettori 'vecchi' e 'nuovi' d'età, sia che quelli 'vecchi' hanno avuto più tempo x rimpiangere il passato del nostro eroe, mentre per quelli relativamente nuovi come me, le sensazioni sono ancora fresche, credo ci sia differenza a leggere una storia a 13 anni oppure a 30. . . e quando passa il tempo e vedi che la qualità delle storie va sempre peggio, la differenza la 'senti' di più, mentre se lo leggi da poco senti meno la delusione :)

sempre che mi sia spiegata :D

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 11:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2012 1:37 pm
Messaggi: 30
Psycho Candy ha scritto:
essendo la più giovane lettrice attiva sul forum, metto la parola 'fine' all'argomento :D
non credo che nessuno si possa avvicinare a DD leggendo una qualsiasi delle storie degli ultimi anni, il paragone non è minimamente proponibile, ci sono decine di fumetti inediti migliori al momento. La domanda è retorica! :D DD è come quel gruppo musicale che hai imparato a conoscere perché qualcuno te l'ha fatto ascoltare, che suonava negli anni 70 ed adesso ha cambiato qualche componente, ha perso un pò di grinta, ma che quando fa uscire il nuovo disco, tu lo ascolti per mille futili motivi . . .
Ovviamente adesso non consiglierei a nessuno di leggere gran parte degli ultimi albi,ma ci sono tantissime bellissime storie di DD da leggere :) credo che l'unica differenza tra lettori 'vecchi' e 'nuovi' d'età, sia che quelli 'vecchi' hanno avuto più tempo x rimpiangere il passato del nostro eroe, mentre per quelli relativamente nuovi come me, le sensazioni sono ancora fresche, credo ci sia differenza a leggere una storia a 13 anni oppure a 30. . . e quando passa il tempo e vedi che la qualità delle storie va sempre peggio, la differenza la 'senti' di più, mentre se lo leggi da poco senti meno la delusione :)

sempre che mi sia spiegata :D


Non capisco però il paragone con un gruppo degli anni70...facciamo le cose fatte bene, cioè paragoniamolo ad un gruppo musicale degli anni80, perchè Dylan è nato negli anni80.

Non capisco l'ostracismo che circonda gli anni80.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 11:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 10, 2010 5:17 pm
Messaggi: 1603
Località: il buio oltre la siepe -emilia paranoica!-
Perché a me piacciono di più gli anni 70 :D :D ma metti 80 ed il senso resta quello :wink:

_________________
- ex bambina prodigio -

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Psycho Candy ha scritto:
essendo la più giovane lettrice attiva sul forum, metto la parola 'fine' all'argomento :D
. La domanda è retorica! :D .... sempre che mi sia spiegata :D


Beh...mica tanto retorica, visto che altri prima di te hanno risposto diversamente :wink: .

Forse la tua risposta (che condivido) era un tantino retorica...nel senso che era esattamente quello che mi aspettavo in fondo, e che rende ancora più inspiegabile la cecità della redazione di fronte al crollo della qualità...di cui anche gli ultimi arrivati non possono fare a meno di rendersi conto lucidamente, e reagendo di conseguenza. Dovrebbero stamparselo sulle chiappe coi carboni ardenti. Senza prospettive, fin quando pensano di tirare a campare buggerando i più? Mah... :(

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 11, 2012 12:50 am
Messaggi: 143
Località: Forte dei Marmi
Pensiero: noi "nuove leve" siamo infatti ad ogni modo sul forum, e in Italia ci saranno diversi lettori di DD adolescenti o poco più, o perlomeno che hanno iniziato da pochi anni.. ma sarei curioso di sapere quanti sono quelli che hanno letto 3 numeri per poi cestinare la serie..

_________________
- o - o - o - o - o - o - o - o - o - o -

- When I'm sad, She comes to me, with a thousand smiles, She gives to me free... J.Hendrix


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 12:27 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2012 1:37 pm
Messaggi: 30
Psycho Candy ha scritto:
Perché a me piacciono di più gli anni 70 :D :D ma metti 80 ed il senso resta quello :wink:


Ad esempio, a me che piace fare il "sociologo" alla carlona, questa nuova tendenza anni70 è dovuta a tutti i film e serie tv create negli ultimi anni, di cui il più famoso è Romanzo Criminale.
Nulla mi toglie dalla testa che se facevano, con la stessa frequenza, film ambientati negli anni80 ora erano tutti fissati con i Guns'n Roses.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 1:44 am 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 04, 2011 5:48 pm
Messaggi: 2101
Località: Catania
hullumike ha scritto:
sarei curioso di sapere quanti sono quelli che hanno letto 3 numeri per poi cestinare la serie..

ANATEMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 20, 2003 5:14 pm
Messaggi: 5544
Cita:
...e che rende ancora più inspiegabile la cecità della redazione di fronte al crollo della qualità...


Noi lettori abbiamo dei parametri oggettivi per tale affermazione? Come la misuriamo la qualità?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Diciamo che se si prendono i primi 20 numeri dal 1 al 21 di Dylan e li si paragona con altrettanti ( ad esempio dal 286 al 306 ) attuali si può comprendere cosa voglia dire crollo della qualità.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 04, 2012 1:37 pm
Messaggi: 30
BiRuBiRu ha scritto:
Cita:
...e che rende ancora più inspiegabile la cecità della redazione di fronte al crollo della qualità...


Noi lettori abbiamo dei parametri oggettivi per tale affermazione? Come la misuriamo la qualità?


Non c'è nessun parametro oggettivo purtroppo...bisogna affidarsi al buon senso.

E' come dire che "Tre metri sopra il cielo" può essere considerato migliore di "Alien" o di "Full Metal jackets" in quanto non ci sono dei parametri oggettivi per misurare la qualità.

E' una questione di buon senso, inoltre molti, solitamente i più giovani, fanno fatica ad ammettere che l'entertaiment a loro contemporaneo è spesso di qualità inferiore a quello del passato. Come dire...rosicano, tanto per capirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 5:36 pm
Messaggi: 1992
Con Nathan Never stanno operando un Re-Styling di "Marvelliana" maniera.
Si potrebbe firmare una petizione perchè ciò avvenga anche su DYD.
Resettare tutto e ringiovanire il personaggio, magari riportando in auge personaggi storici e ricreare nuove avventure.
Se non si riescono più ad inventare cose nuove decenti, magari rielaborare le vecchie potrebbe essere un buon compromesso.

magari ho detto una belinata pazzesca.

_________________
http://musicanterrante.wordpress.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Secondo me per dare nuova linfa alla serie ci sono soluzioni migliori di un reboot (io odio i reboot), tipo una saga. Lo sappiamo tutti che una minisaga era stata ideata...e come è andata a finire. Quindi la redazione avrà in mente altro...

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar mar 20, 2012 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Craven ha scritto:
Con Nathan Never stanno operando un Re-Styling di "Marvelliana" maniera.
Si potrebbe firmare una petizione perchè ciò avvenga anche su DYD.
Resettare tutto e ringiovanire il personaggio, magari riportando in auge personaggi storici e ricreare nuove avventure.
Se non si riescono più ad inventare cose nuove decenti, magari rielaborare le vecchie potrebbe essere un buon compromesso.

magari ho detto una belinata pazzesca.


Invece per me sarebbe una buona cosa. Certo fatta bene, non tanto per renderlo adolescente. Io una mia idea ce l'avrei: fare che il mondo diventi quello che si vede in Morgana, con le oasi, gli immemori, zombie a perdifiato in tutta l'UK !!! Farlo durare qualche decina di numeri, e risolvere il tutto con una catarsi finale.
Magari è una vaccata, però almeno sarebbe cosa nuova...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it