Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 4:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

# 303 - Il divoratore di ossa
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 7 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 25 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 39 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 37 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 4 ]
Voti totali : 112
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: sab dic 17, 2011 12:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
CaryGrant ha scritto:
Non sono d'accordo sulle critiche su come si sia comportato Dylan alla fine...il mostro non ha dimostrato nessun comportamento compassionevole,e' rimasto tale fino in fondo.



SPOILER

mica tanto, lo poteva uccidere tranquillamente, eppure lo ha risparmiato.
Fra i tanti esempi fatti, non son stati citati l'ultimo plenilunio, e il sogno della tigre... pure là c'è il mostro pericoloso, i poliziotti che tentano di ammazzzarlo, e dylan che non riesce a intervenire per salvarlo, nonostante i suoi tentativi... qua invece i poliziotti falliscono, e Dylan dopo essere stato risparmiato dal mostro, finisce l'opera, più antitetico di questo mi viene in mente solo che possa essere lui il mostro e uccidere i poliziotti!

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: sab dic 17, 2011 1:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Per me la seconda parte dell'albo in generale, non solo la fine....è fiacchissima...

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: sab dic 17, 2011 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
the Imp ha scritto:
CaryGrant ha scritto:
Non sono d'accordo sulle critiche su come si sia comportato Dylan alla fine...il mostro non ha dimostrato nessun comportamento compassionevole,e' rimasto tale fino in fondo.



SPOILER

mica tanto, lo poteva uccidere tranquillamente, eppure lo ha risparmiato.
Fra i tanti esempi fatti, non son stati citati l'ultimo plenilunio, e il sogno della tigre... pure là c'è il mostro pericoloso, i poliziotti che tentano di ammazzzarlo, e dylan che non riesce a intervenire per salvarlo, nonostante i suoi tentativi... qua invece i poliziotti falliscono, e Dylan dopo essere stato risparmiato dal mostro, finisce l'opera, più antitetico di questo mi viene in mente solo che possa essere lui il mostro e uccidere i poliziotti!


Devo ammettere che non hai torto....Comunque mi e' sembrato di capire che alla fine il mostro non sia morto..Mi sbaglio??

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: dom dic 18, 2011 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:33 am
Messaggi: 8
@CaryGrant: no è sempre vivo...come nel migliore dei classici...

_________________
“ C’è un viso sotto questa maschera, ma non sono io: io non sono quel viso più di quanto non lo siano i muscoli che lo abitano e le ossa ancor più sotto i muscoli ”


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: gio dic 22, 2011 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 23, 2010 12:50 pm
Messaggi: 14
Località: Messina
voto: Buono perchè la storia è carina (nonostante ci siano molte cose davvero poco credibili o anche il fatto che dylan dog dica all'ispettore che forse potrebbe trattarsi del... lupo mannaro!... questa cosa è stata un poco idiota a mio avviso...), e soprattutto riemerge l'ignoto, il soprannaturale che era un pò scomparso negli ultimi numeri... la comparsa di una cosa inspiegabile come un ghoul è stata davvero una genialata. Il mio voto è 7.

_________________
"Trovo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado in un'altra stanza a leggere un libro."

Groucho Marx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: lun dic 26, 2011 6:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 12, 2011 12:46 pm
Messaggi: 197
Altra bella storia....Secondo me inferiore al precedente ma pur sempre degno di nota.

Voto 7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: mar dic 27, 2011 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
non avrei mai creduto che fosse possibile, ma l'ho fatto: ho comprato l'albo.
ero ferma al 300, disgustata e stufa, ma non ho retto alla curiosità e, forse, mi mancava dylan.
beh, che dire, l'ho letto e trovato banalotto, ingenuotto, sempliciotto; concordo con rimatt, sparare alla bestia così a bruciapelo non è da dylan, nonostante abbia massacrato un sacco di persone.
per il resto, mi ha fatto piacere rivedere l'old boy, che non ha fatto la piangina, nè la maestrina dalla penna rossa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Albo un pò sottotono rispetto ai livelli dei due numeri precedenti.

SPOILER

La figura analizzata aveva del potenziale da poter sfruttare, cosa che alla fine non è accaduta. Il triplo filo conduttore resti (ossa)-spettro (anima)-memoria (ricordo) poteva essere affrontato in maniera più originale o più approfondita. Il coinvolgimento degli spettri così come è apparso nell'albo, mi è sembrato un discorso per aggiungere alla storia elementi in più, che però appaioino quasi staccati dalla vicenda.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Ho votato Buono principalmente per le tavole di Casertano che sono divine e si addicono alla perfezione a questa storia.

_________________
Traccia il percorso delle tue banconote su http://www.eurobilltracker.com/?referer=163018 e scopri dove sono state o dove finiranno!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: lun mar 19, 2012 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11059
E per il Dylan pistolero?

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: dom ago 19, 2012 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 31, 2012 2:26 pm
Messaggi: 554
Sono riuscito a leggerlo solo ora perché quando era uscito in edicola me l'ero perso e l'ho trovato al mercatino dell'usato in buono stato a €1 qualche giorno fa.
Dire che è brutto è dire poco! Salvando il salvabile mi viene da citare la copertina che viene realizzata secondo me nel miglior modo possibile; inquietante e molto attinente con la storia.
Ora passiamo al :? : la storia ha un soggetto abbastanza accettabile... beh, forse non proprio, ma è il punto meno debole della prestazione di Di Gregorio. La sceneggiatura è orribile, i dialoghi troppo scolastici; e poi Dylan sempre con quel cavalo di sorriso da ebete a fare battute nei momenti meno opportuni! Ora, capisco che Dylan abbia il senso dell'umorismo (ce l'ho anch'io), ma questo è troppo! Tralasciando il fatto che
Spoiler!
la prima frase detta da Dylan in quest'albo non può essere detta da lui, ma da Groucho! Ma... Groucho? Groucho? Dove sei finito? Ah, ora capisco perché fa queste battute del cavolo Dylan!
Poi ce ne sono molte altre, ma ne voglio citare almeno due:
Spoiler!
1. Pag. 65: bell'atmosfera, in quel momento avevo quasi tirato un sospiro di sollievo perché finalmente spuntava un ritornante! Invece era Dylan (e questo ci sta); ma cosa dice Dylan quando due poliziotti gli stanno puntando la pistola addosso? La solita scemata: «Ricordatevi di puntare alla testa, contro gli zombi non c'è altro modo...». Ma dico io! Che cavolo ti stanno puntando una pistola contro e hai il coraggio di dire queste cose???
2. Pag. 90: «Calma, io non centro niente... sono appena arrivato...». Va beh, non mi dilungo troppo su questa cosa perché questa è da cartone animato!
3. (Sì, perché non resisto a non dire anche questa) Andate a guardare il volto di Dylan nella vignetta 6 a pag. 84. (forse qui ci mette del suo anche Casertano)
Ma poi ce ne sono anche altri, eh...
Comunque anche il resto della sceneggiatura non è da meno.
I disegni non sono malissimo, però non dicono niente. Casertano mi piaceva agli esordi. C'è però da sottolineare che in alcune tavole
Spoiler!
(es. pag 38 - 62 - 63)
ha reso molto, ma molto bene!

Che dire quindi? Casertano degli ultimi tempi non mi piace molto, Di Gregorio non mi piace, questa prestazione di Casertano non mi piace molto, questa prestazione di Di Gregorio non mi piace... MALE, MOLTO MALE! Uno dei peggiori!

Voti:
Soggetto: 4
Sceneggiatura: 1.5
Disegni: 6
Copertina: 8
COMPLESSO: 2.75

Ricordo inoltre che questo è soltanto il mio parere e non voglio andare contro a nessuno scrittore e nessun disegnatore.

_________________
«Io non mi considero qualcosa di particolare: io mi considero unico.»
(Max Stirner)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: dom ago 19, 2012 1:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Invece è trash al punto da esser, per me, godibile.
Canna il finale, troppo sbirgativo e poco credibile ( che una creatura del sottosulo venga ritenuta morta per una frana è a dir poco risibile...) anche per il comportamento fuori personaggio da parte di DYD, ma se fosse stata resa film o caricata di pathos maggiore, penso sarebbe stata un buon horror. Piuttosto Casertano pare poco incline a disegnare mostri e creature orride in genere anche se l'apparizione del gohul è da rimarcare.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: gio nov 01, 2012 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 758
Di Gregorio e Casertano confezionano una bella storia negli standard dell'indagatore dell'incubo. Questo albo è meno ambizioso di altri sceneggiati dal chimico e fa conoscere ai più un mostro della mitologia araba utilizzato anche dal grande H P Lovecraft.

SPOILER

La storia non entusiasma ma nemmeno annoia: fa passare bene tre quarti d'ora. Le tinte cupe di Casertano e i suoi visi paffuti caratterizzano meglio l'albo. "Il divoratore di ossa" fa incrociare le strade di Dylan Dog con quelle del Ghoul. Ben disegnato il mostro vive nel suo mondo come il suo unico amico Culling. I solitari e taciturni nascondono sempre qualcosa di terribile? Qui Di Gregorio calca la mano con un luogo comune, ma ci può stare.
Ci sta bene Bloch ma non Groucho, ridotto a una battutina insipida. Le sparizioni sono credibili, come pure gli atteggiamenti di operai e poliziotti. Il finale è un po' troppo grossolano con il cadavere di Cullings scomparso. E' poco credibile anche la scongiurata rissa al pub: dei tranquilli clienti si inalberano e cercano di passare alle maniere forti manco fossimo in un film con Steven Segal. Casertano aveva già fatto un cameo in "Dopo Mezzanotte" e forse in altri albi che dimentico. Vederlo sotto forma di spettro spero non significhi un abbandono della serie.
La copertina è ben tratteggiata ma svela troppo! Stano avrebbe dovuto pensare ad altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: mer nov 28, 2012 12:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
ho votato Buono e lo intendo come un 8
bello il mostro e la copertina è fantastica (cosa avrebbero dovuto metterci?) tra l'altro
Spoiler!
non è così scontata, non è un licantropo ma un ghoul e sinceramente nessuno ci può arrivare guardando la cover; anche il discorso del titolo non può spiegare che si tratti di un demone mutaforma
l'ossario sotteraneo con tutti quei teschi in bella mostra nella nicchia mi hanno un pochino riportato alla memoria la copertina di La Zona del Crepuscolo (fatte ovviamente le dovute distinzioni, sia chiaro)
dei post 300 finora è uno di quelli che mi son piaciuti di più
troppo bello il cimitero (il buon Casertano è il miglior disegnatore di camposanti della serie, vedi Totentanz & La Casa degli Uomini Perduti) e la storia è bella cupa e soprannaturale
bell'albo, mi piace: non è perfetto ma per me sono più i (tanti) pregi che i (pochi) difetti

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 303 - Il divoratore di ossa
MessaggioInviato: mar feb 19, 2013 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 15, 2011 10:01 am
Messaggi: 407
dai un 6,5...un po meglio delle altre che ho appena votato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it