cava76 ha scritto:
Mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensate (con commenti ragionati e non semplici frasette ad effetto) e cosa ne pensano i miei colleghi (che so, Ruju, Rrobe, Cestaro, etc.) e se ho detto delle cazzate prometto che mi auto esilierò.
Io sono in larga parte d'accordo con te.
Anche se credo che la vecchia teoria che il giudizio di Internet non conta rispetto al mercato di massa sia ormai, appunto, una teoria vecchia, superata e, soprattutto, pericolosa di questi tempi.
Oggi Internet è sempre di più il mercato di massa e non è fatto solo dai forum specialistici ma pure (e tanto) da tutti i vari social network.
E oggi, le aziende moderne, quando tanta gente sul web dice la stessa cosa, tendono a prendere in considerazione il loro giudizio.
Sono anche perplesso sul discorso della professionalità garantita dal ruolo che ricopri all'interno di un contesto aziendale sano.
Capita che anche un'azienda seria possa affidare degli incarichi a persone inadatte.
Ma questo, e lo dico chiaramente, non significa che Dylan sia una testata da buttare o che il qui crocifisso Gualdoni non abbia le qualità per ricoprire il ruolo che ricopre.
Dico solamente che il parere del tuo pubblico lo devi ascoltare con attenzione e ancora con più attenzione devi valutarne l'umore.
Non devi esserne schiavo, questo è ovvio, ma deve almeno tenerne conto quando prendi le tue decisioni.