Nikolaj Stavrogin ha scritto:
Survivor82 ha scritto:
A me sembra una forma di rispetto per chi vuole curiosare un po' vedendo i commenti /voti degli altri...senza guastarsi un'eventuale lettura. Sinceramente io la penso all'opposto di te, anzi metterei farei mettere più spoiler e con apposito menu a tendina, non solo scritta SPOILER.
Infatti ho sempre visto usare [e sono sempre stato solito usare] due sezioni distinte: una in cui parlare liberamente e una in cui attenersi alle limitazioni, per i curiosi.
La propongo umilmente e caldamente, nel frattempo mi adeguo [come ho già fatto].
Mi puoi linkare qualche esempio? io di forum ne frequento parecchi, e ho sempre visto usare il metodo nostro, prova ne sia che tutti i forum prevedono le tag di spoiler, che altrimenti sarebbero totalmente inutile. Al massimo vedo topic o aree con diversi livelli di spoiler (un area per gli spoiler sul primo libro/stagione, una per il secondo e così via, oppure con spoiler per i libri/telefilm tradotti e uno per gli originali)
La tua soluzione mi sembra poco pratica e molto dispersiva.
Quanto a quella di non usare proprio gli spoiler, vale solo per chi, come rimatt, compra ogni albo a busta chiusa (a volte per affetto, a volte per collezionismo), ma ci sono tanti (me incluso) che preferiscono leggere qualche parere non spoilerante prima di comprare.
Quanto all'altra richiesta, te la facevo per avere qualche pietra di paragone nel valutare le tue valutazioni. A me queste storie son pure piaciucchiate, ma a leggerti sembra che siano state scritte da Dostoevskij in persona.