Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 16, 2024 8:38 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: meglio serie originale o book?
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 6:31 pm 
Non connesso

dovendo iniziare a collezionare dylan dog al di la di una valutazione sui costi secondo voi e' meglio la serie originale o la serie book?
perche sono tentato dal comprare il numero 1 della serie originale ma poi collezionare la book che e' veramente bellissima avere tutti gli speciali e la serie book ordinata in libreria e' sicuramente piu bello del formato degli ali originali che si sbucciano ecc....penso pero' al valore che la serie originale completa potra prendere con il tempo e mi chiedo ma varra poi cosi tanto? chesso tra 10/20 anni? e quindi vale la pena cominciare a collezionarla invece di una book che non varra mai nulla? forse sotto questo aspetto avere il numero 1 basta e avanza...
voi che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: meglio serie originale o book?
MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 6:57 pm 
Non connesso

Bè, naturalmente dipende dai tuoi interessi, quindi non c' è una risposta.
Sicuramente, se non si considera il valore collezionistico, i volumi Book sono più belli e si conservano meglio.
Al limite potresti prendere gli originali da 1 a 50, che è il blocco che vale di più, e il resto in Book; tanto per i numeri più recenti lo scarto di valore fra ristampa e originale è poca cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 7:02 pm 
Non connesso

quello che mi chiedo e' c'e' da considerarlo il valore collezionistico? cioe dylan dog non sara mai un fumetto che varra' decine di migliaia di euro giusto?o sbaglio?
quindi se mai varra qualcosa di piu sara solo il numero 1
a livello estetico avere tutti book e superbook credo non sia niente male unico lato negativo e' non stare al passo con i tempi e leggere quindi le nuove storie di dylan dog dopo 10 anni!
sono molto indeciso :?

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 7:12 pm 
Non connesso

Guarda, io non me ne intendo molto, ma calcola che il numero 1 può valere fino a 300 euro (condizione da edicola), il 2 una cinquantina, poi via via sempre di meno fino ai post-50 che valgono quanto l' attuale prezzo di copertina. Quindi sono i primi 50 a rappresentare il pezzo di collezione destinato ad accrescere di valore in modo significativo; su tutti gli altri il guadagno nel rivenderteli fra 20 anni non sarebbe chi sa quanto consistente.
Ma passo la parola a chi è più esperto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 7:18 pm 
Non connesso

si certo sul valore nel tempo c'e' sicuramente un incognita dovuta a mille fattori ma al di la di quello sono proprio indeciso su quale collezionare la book e' veramente troppo troppo bella :roll: la serie originale dal canto suo ha un certo fascino... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 7:53 pm 
Non connesso

io prenderei tutti originali, anche solo per avere la posta e robe del genere. Poi a me l'estetica dei book non piace neanche, però se ti piace di più prendi quella. Per gli speciali invece consiglio gli originali anche solo per non aspettare troppo per le storie recenti e per avere i giganti nel loro formato originale

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 8:50 pm 
Non connesso

io terrei conto del risparmio di spazio, le copertine cartonate occupano molto più volume...
dal punto di vista economico, tolti i primi numeri, non c'è grande differenza, non penso che in futuro possano assumere più o meno valore.
Per cui prendi semplicemente la serie che ti piace di più, e per quello non hai bisogno di consigli, visto che puoi vederle da solo.... tieni però presente che l'edizione cartonata costa di più, occupa più volumi, non ha redazionali (e ultimamente potrebbe essere un pregio), ed esce in ritardo... dopo di che fai tu.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 8:58 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
io terrei conto del risparmio di spazio, le copertine cartonate occupano molto più volume...
dal punto di vista economico, tolti i primi numeri, non c'è grande differenza, non penso che in futuro possano assumere più o meno valore.
Per cui prendi semplicemente la serie che ti piace di più, e per quello non hai bisogno di consigli, visto che puoi vederle da solo.... tieni però presente che l'edizione cartonata costa di più, occupa più volumi, non ha redazionali (e ultimamente potrebbe essere un pregio), ed esce in ritardo... dopo di che fai tu.

so che costa di piu pero' quello che mi spaventa della originale e' che non e' facilmente reperibile in condizioni ottime e gli albi rovinati sono bruttini...inoltre ha un costo alto tra speciali giganti e numeri rari poi esteticamente tutti quelle differenze di misure e cromatiche nella collezione non mi farebbe impazzire volumi alti bassi ecc...continuo ad essere combattuto :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 11:47 pm 
Non connesso

Allora prendi la collezione Book e non ci pensare più. Dalle tue parole mi pare di capire che il tuo gusto tenda a preferirla.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 24, 2012 12:01 am 
Non connesso

dylanamico ha scritto:
the Imp ha scritto:

so che costa di piu pero' quello che mi spaventa della originale e' che non e' facilmente reperibile in condizioni ottime e gli albi rovinati sono bruttini...inoltre ha un costo alto tra speciali giganti e numeri rari poi esteticamente tutti quelle differenze di misure e cromatiche nella collezione non mi farebbe impazzire volumi alti bassi ecc...continuo ad essere combattuto :cry:

Ma non ci sono poi tutti sti volumi alti e bassi.
Son tutti alti uguali ad eccezione dei giganti naturalmente.
Io, se dovessi scegliere opterei per gli originali poi ovviamente è molto personale come scelta. Se dici che i book ti piacciono maggiormente perchè graficamente sono uniformi scegli quelli....calcola solo che magari ti capiterà di leggere di una particolare storia sul forum e non poterla leggere e dover attendere anni. se questo non è un problema....vai di book ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 25, 2012 11:15 am 
Non connesso

Considera una cosa che potrebbe rivelarsi una tragedia... la collezione book (e la superbook) potrebbe fermarsi. Ti troveresti poi a mischiare book e originali...

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 25, 2012 12:57 pm 
Non connesso

perche avevo pensato avendo il numer 1 e 2 per il valore economico della serie ho quelli poi faccio i book e prendo anche la serie originale dal 190 in poi per leggere le nuove storie e poi mano mano sostituisco con i book....non era una soluzione?
ma perche potrebbero interrompersi????! dopo 16 anni? non vendono bene....?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 1:29 am 
Non connesso

Bah....x me originali x sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 1:26 pm 
Non connesso

il book è fregagnolo e figo fuori ma scrauso dentro. copertina rigida ma carta delle pagine scadente.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 1:55 pm 
Non connesso

perche fragagnolo a me le pagine interne sembrano normali...voi avete problemi di scollamento con gli albi di dylan dog originali?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]