dylanamico ha scritto:
the Imp ha scritto:
io terrei conto del risparmio di spazio, le copertine cartonate occupano molto più volume...
dal punto di vista economico, tolti i primi numeri, non c'è grande differenza, non penso che in futuro possano assumere più o meno valore.
Per cui prendi semplicemente la serie che ti piace di più, e per quello non hai bisogno di consigli, visto che puoi vederle da solo.... tieni però presente che l'edizione cartonata costa di più, occupa più volumi, non ha redazionali (e ultimamente potrebbe essere un pregio), ed esce in ritardo... dopo di che fai tu.
so che costa di piu pero' quello che mi spaventa della originale e' che non e' facilmente reperibile in condizioni ottime e gli albi rovinati sono bruttini...inoltre ha un costo alto tra speciali giganti e numeri rari poi esteticamente tutti quelle differenze di misure e cromatiche nella collezione non mi farebbe impazzire volumi alti bassi ecc...continuo ad essere combattuto
Ma non ci sono poi tutti sti volumi alti e bassi.
Son tutti alti uguali ad eccezione dei giganti naturalmente.
Io, se dovessi scegliere opterei per gli originali poi ovviamente è molto personale come scelta. Se dici che i book ti piacciono maggiormente perchè graficamente sono uniformi scegli quelli....calcola solo che magari ti capiterà di leggere di una particolare storia sul forum e non poterla leggere e dover attendere anni. se questo non è un problema....vai di book