Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 6:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

# Maxi 16 - Gli spietati - L'avversario - Dritto al cuore
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 10%  10%  [ 7 ]
Accettabile (6) 26%  26%  [ 18 ]
Buono (7-8) 51%  51%  [ 35 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 7 ]
Voti totali : 68
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 16 - Gli spietati - L'avversario - Dritto al cuore
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 7:43 pm 
Non connesso

Imp non è cosi perchè
Spoiler!
a pag 258 Bloch dice chiaramente che il negoziante ha confessato tutti gli omicidi TRANNE L'ULTIMO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: # Maxi 16 - Gli spietati - L'avversario - Dritto al cuore
MessaggioInviato: mer feb 22, 2012 11:26 pm 
Non connesso

SPOILER

Ma poi dove l'avete visto voi che un negozio di giocattoli venda bamboline voodoo????!! E la ragazza che PRIMA dice di non voler essere fermata dal suo intento di uccidere mezzo mondo con aghi e pupazzetti, e poi in realtà non ha mai avuto il coraggio di ficcare uno spillo in mezza bambola ed è lei, grazie alla sua confessione dell'ultima ora, a salvare il mondo dalla minaccia delle bambolette voodoo. E poi qualcuno mi spiega il viaggio in treno di Jenesais pas (non mi ricordo il nome :D)? E' messo così per riempire quattro pagine che nessuno sapeva come riempire??E Dylan, in tutto questo, dov'è? Io non l'ho visto. Forse ho comprato un altro fumetto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 12:42 am 
Non connesso

Elettra ha scritto:
SPOILER

E poi qualcuno mi spiega il viaggio in treno di Jenesais pas (non mi ricordo il nome :D)?

Ci punto tutto che andava a comprare un chilo di fumo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 9:55 am 
Non connesso

Elettra ha scritto:
SPOILER

Ma poi dove l'avete visto voi che un negozio di giocattoli venda bamboline voodoo????!!

Quest'osservazione, se fatta da un lettore di Dyd, mi lascia assai stranito! Di situazioni al limite del grottesco ne è pieno! Se avessero badato al realismo avremmo avuto tutt'altro fumetto!

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 10:00 am 
Non connesso

Non concordo con le obiezioni di Elettra, non vedo nulla di anomalo. Evidentemente ognuno di noi ha una sua sensibilità diversa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 10:10 am 
Non connesso

Se c'è una cosa che invece ho trovato molto poco realistica è
Spoiler!
il pensiero tra se e se del poliziotto immemore della seconda storia, quando a pag.153 dice, parole testuali: "Meglio che orrori e fantasmi me li risparmi per le fabie che racconto a mia figlia jenny, anche se non capisco perchè le piacciano tanto!"

Se penso tra me e me di dover telefonare a mio fratello non ho alcun bisogno di sottolineare che trattasi di mio fratello perchè è sottinteso e non c'è nessuno a cui debba spiegarlo. E' molto improbabile quindi che penserò "tra un pò devo chiamare mio fatello CaioSempronio" ma semplicemente "tra un pò devo chiamare CaioSempronio". E' una cosa che personalmente trovo un pò fastidiosa nei fumetti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 10:38 am 
Non connesso

Per me la migliore è quella di Mignacco! :o

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 10:58 am 
Non connesso

sinceramente di questo maxi la cosa piu' scandalosa è la copertina:
MI SONO VERGOGNATO NEL COMPRARLO......era esposto vicino alla maxi ristampa di dyd e nathan con qualche copia del maxi di TEX...vi giuro che l'effetto era ridicolo!!!!!!
non capisco come certe cose possano venire approvate....la copertina è il primo impatto verso il lettore....sinceramente non credo che nessun "non aficionados" possa essere attratto da quella roba!!!!
insomma dai....un dyd in salto carpiato all'indietro con TUTTE le proporzioni sbagliate e pose innaturali!!!!!
......e mi fermo qui!!!(confesso che è la prima volta in assoluto che mi innervosisco nel commento!!)
mah...
le storie vanno bene..per me indigesta la prima per il momentaneo cambio di protagonista (da dylan a bruce willis)..il resto è ok..senza nulla da antologia,ma sicuramnte gradevole!!!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 11:11 am 
Non connesso

Ombra/luce ha scritto:
Elettra ha scritto:
SPOILER

Ma poi dove l'avete visto voi che un negozio di giocattoli venda bamboline voodoo????!!

Quest'osservazione, se fatta da un lettore di Dyd, mi lascia assai stranito! Di situazioni al limite del grottesco ne è pieno! Se avessero badato al realismo avremmo avuto tutt'altro fumetto!

E' grottesco messo a forza in questo caso e presentato malissimo al lettore.
E il cadavere del vicino di casa che viene portato fuori come un normale malato con tanto di buchi da coltello e sangue in bella vista. Io sapevo che i cadaveri si portano via in un sacco nero.
EDIT Facciamo così : io ora non ho l'albo con me perché l'ho dimenticato a casa del ragazzo. Appena ne rientro in possesso scrivo un bel post con tutto segnato. Questa volta ho messo le crocette.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 11:46 am 
Non connesso

rkc ha scritto:
sinceramente di questo maxi la cosa piu' scandalosa è la copertina:

Effettivamente è veramente oscena..

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 12:16 pm 
Non connesso

Copertina
Una delle più brutte, non per la realizzazione ma per il concetto e la messa in scena dell'azione. I personaggi sembra siano stati presi e incollati tipo attacca e stacca. In compenso la colorazione è buona.

Disegni
Mi sono piaciuti molto. Sopratutto pagina 89, dove Dylan e Bloch stanno seduti a discutere, e il Nostro si prende un secondo di riflessione osservando il fumo del tè che sale.

Gli Spietati
Argomento stra-abusato anche in molti albi di Dylan Dog. Chi sceglie le storie da pubblicare, dovrebbe fare una specie di sondaggio sugli argomenti che sono stati più usati e sopratutto la distanza di tempo che li dividono
Spoiler!
(la storia del campo dei soldati del precedente maxi affronta lo stesso argomento)
, così da evitare fastidiosi deja-vu.
Spoiler!
Personalmente di morti che non si accorgono di esserlo, che sono perseguitati da chi li deve far venire a conoscenza della loro situazione, ne ho abbastanza.

L'Avversario
C'è bisogno di ritornare all'argomento di cui sopra, e cioé di scegliere meglio gli accostamente delle storie per evitare fastidiosi deja-vu? Tutto già visto!
Incredibile che siano stati messi nello stesso volume due storie che affrontano lo stesso argomento.
Comunque la ritengo la migliore delle tre, sopratutto per il presonaggio introdotto.

Dritti al Cuore
Non me la sento di ritenere questa storia il perno di tutto il maxi, poiché è leggibile ma lungi dall'essere memorabile. Punto a favore dell'autore è che non si è sprecato a spiegarci la parola "voodoo", cosa che mi sarei aspettato facesse visto che ultimamente ci si è imbattuti in spiegoni di tal genere. :lol:

In conclusione è un maxi mediocre, poiché le storie non sono state scritte male, ma sono totalmente prive di originalità.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 1:09 pm 
Non connesso

joe montero ha scritto:
Elettra ha scritto:
SPOILER

E poi qualcuno mi spiega il viaggio in treno di Jenesais pas (non mi ricordo il nome :D)?

Ci punto tutto che andava a comprare un chilo di fumo :mrgreen:

e gli effetti si vedono :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 3:03 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Per me la migliore è quella di Mignacco! :o

se non fosse per il finale, anche per me.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 3:47 pm 
Non connesso

Il problema è che tutte le storie hanno dei difetti. A conti fatti quella che ne ha meno, o comunque che funziona meglio, è la seconda, in cui mi pare ci sia anche il miglior Dylan. Il che non significa che sia una grande storia, ma carina sì.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 23, 2012 4:01 pm 
Non connesso

esatto, nella seconda si ha l'impressione di leggere una storia di dd.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]