MandarinoFish ha scritto:
Vanz ha scritto:
MandarinoFish ha scritto:
Gippo non mangiare quelle schifezze giapponesi, sono vettrici di un sacco di roba schifosa (anisakis, salmonella, staphilococchi ect). Evita che è meglio.
Essendo il ristorante sempre pieno,è difficile che la roba sia vecchia eh
Il discorso non è "roba vecchia o meno", ma essendo cibi crudi
possono contenere tossine o larve (soprattutto larve di Anisakis che hanno un elevata incidenza a livello del prodotto ittico italiano). Se non previamente e adueguatamente congelati o trattati termicamente il rischio è alto. A maggior ragione in una città come Milano, lontano dal mare, per motivi logistici non potrai mai essere pesce fresco al 100%. Ora non voglio dire che se te magni il sushi stai sempre male, questo è ovvio, ma molti ristoranti (purtroppo) non seguono il protocollo della conservazione con tutti i rischi che ne conseguono.
Eh,anche io la pensavo come te prima di venire a Milano...
Cita:
Il Mercato Ittico all'ingrosso di Milano è il più importante mercato di distribuzione di prodotti ittici in Italia sia come quantità (circa 25.000 tonnellate/anno) sia come qualità e freschezza dei prodotti commercializzati.Al mercato Ittico milanese arriva la maggior quantità del pescato fresco importato da tutto il Mondo per essere, successivamente, ridistribuito alle altre località italiane.