@cipolletta: beh, a livello musicale è stato qualcosa di più in passato...si può tranquillamente dire che (tramite Fulci, mi pare, non vorrei dire cazzate) sia stato lui a portare il rock in Italia.
Comunque io non capisco più che altro perchè vi applichiate tanto ad andare contro sanremo prendendo posizioni manco foste Bobby Sands...
Cioè, alla fine lo sappiamo tutti che è un prodotto mediocre e, per usare un'espressione di Tarantino, un farsi i pompini a vicenda. Ma quindi? Ribadire sempre le solite critiche a priori, per quanto giuste possano essere, non vi fa migliori di chi lo guarda affascinato. Sappiatelo.
Io lo prendo come un appuntamento divertente ("cosa s'inventeranno quest'anno?"), seduta sul divano con birra e amici per commentare in pieno stile Gialappa's band, magari mentre si gioca a carte o chissà che.
Cioè, non è che bisogna per forza ostentare il proprio punto di vista...perchè alla fine non ci crede nemmeno Morandi a Sanremo.
E poi alla fine è una tradizione che ha perso/preso diversi colori negli anni, e l'importante non è che siano gli stessi che vorremmo vedere, ma che ci sia da discuterne, perchè poi, andiamo...tanto lo sapete: vi piace proprio tanto discutere, criticare e tutto il resto appresso...e Sanremo vi da il LA (nonostante il LA non lo acchiappi quasi nessun concorrente
). Io per prima, ovviamente.