<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Vi piace Parlov? Allora non capisco perchè non vi piace questo Milazzo. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Forse perchè non è neppure lontano parente del vero Milazzo?
Milazzo qui perde tutta la sua espressività, la capacità di condensare in poche linee essenziali l'anima di un personaggio, la descrizione di un paesaggio; di rendere in immagini impressionistiche una rappresentazione narrativa. Qui non c'è nulla di tutto questo, il disegno è più greve, le ombre cozzano tra loro e con la luce, disarmonicamente, il segno è privo di cura, volti, posture, gestualità dei personaggi mancano di risoluzione, non comunicano nulla.
Lo stile di Milazzo necessita oltre che di una padronanza assoluta dei propri mezzi tecnici, anche di grande attenzione al dettaglio, perchè la sintesi rende vitale ogni minimo particolare che contribuisca al disegno. La fretta e la scarsa cura sono invece evidenti in questa storia, e neppure la più grande tecnica può sostituirsi del tutto all'applicazione.
Del resto, Milazzo non ha terminato la storia, la cui seconda parte è stata affidata a Perovic. Ci sarà pure un motivo, credo
V.