Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 10:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Non contarci, Johnny !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 29, 2011 10:13 am
Messaggi: 189
Stra-quoto!!!!! La differenza è che in JD e VB ci mettono il cuore....

Elettra ha scritto:
Io leggo prodotti come Valter Buio o John Doe che sono diecimila volte meglio di Dylan Dog. E alla gente piacciono. Prendi l'ultimo numero di John Doe per esempio : è una storia sconclusionata, che non va da nessuna parte, un collage di film mescolati e di cose già viste e sentite. Eppure è mille volte superiore a "Il museo del crimine". Ora io non voglio dire che la gente non sa fare il proprio lavoro. Però il livello da quando è subentrato Gualdoni, mi spiace dirlo, è calato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
GUALDONI RICETTA SEMPLICE PER MIGLIORARE DYLAN DOG (e limitare la perdita di lettori): +horror +ironia +DylanDog90


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Aggiungiamoci anche fare storie buone che magari non guasta. L'ironia è come le spezie, se la si usa troppo produce effetti dannosi.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
dogares ha scritto:
Aggiungiamoci anche fare storie buone che magari non guasta. L'ironia è come le spezie, se la si usa troppo produce effetti dannosi.


Allora si potrebbe scrivere cosi: + HORROR, + IRONIA, +DYD90, VIA MARZANO E DIGREGORIO!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Parlavamo giusto di fare discussioni più pacate ed evitare slogan anti-autore...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
ma son cicli, prima c'era ruju, poi è venuto di gregorio, ora c'è gualdoni...basta attendere il prossimo.

sono ironico, lo preciso perchè non si sa mai.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
sì ma non si capisce mai quando scherzi e quando no

Immagine

in realtà a me andava bene anche la svolta arsenico, vecchie e merletti

ma non ci credevano neanche loro e non ci hanno messo dito :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 1:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Allora, da quando Gualdoni ha preso le redini della testata? Dal numero 281 "Il cammino della vita", storia , a mio parere, semplice e leggibile. Peccato che le storie che seguirono di lì a poco sarebbero state l'inizio di un abisso.

Il numero 280 è, dunque, l'ultimo glorioso albo Dylaniato... era "Mater Morbi", ricordate? Bene io credo che il Nostro dalla Mater sia stato rapito alla fine dell'albo (R.I.P.). Insomma il 280 è un numero significativo, sarebbe stato quello giusto per smettere, col 280 Dylan Dog muore.

Cosa ha fatto di positivo Gualdoni? Ha rinchiuso Dall'Agnol nel gigante, così con le vignette più grosse si capisce quel che disegna ( :? ) . Poi assolutamente niente: promuove il ridicolo soggetto di Marzano "Una affezzzionata clientela", si fa disegnare la sua ultima genialata da uno dei migliori disegnatori in campo, aumenta i rifiuti producendo 2 maxi e 2 color fest di cui uno per puro scopo pubblicitario.

Come è iniziato il 2012? Di Gregorio, Gualdoni, Marzano, poi forse arriverà Accatino anche se la trama della sua storia non mi garba per niente... poi a maggio scommetto che tornerà Gualdoni, seguito da Mignacco e poi un bel Marzano.

Il problema? Siamo gli unici che si lamentano, ho avuto modo di accedere a Facebook, pur non possedendolo, e di entrare nel gruppo Dylan Dog in cui alcuni commentano esaltati quella mer(d)aviglia di "Un (senza apostrofo) afezzionata clientela"; io Dylan lo leggo da 25 anni, ammetto che per continuare a comprarlo devo essermi per forza un po' assuefatto, ma così non può continuare assolutamente. Io dico a quegli impavidi lettori facebookdipendenti di andarsi a rileggere un qualsiasi numero 10, o anche gli speciali numero 2 e 4.

Immagine

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Ricollegandomi all'immagine che hai postato, è normale, se non fisiologico, alti e bassi (più bassi che alti, in questo caso) in un serie ultra ventennale come DD. Il problema è proprio che i picchi negativi sono una costante al giorno d'oggi, e fino a qualche anno fa potevamo dire di poter leggere storie di pregevole fattura.
E' divertente pensare che quando uscivano le storie di Ruju tutti (o almeno la maggior parte) le criticavano anche aspramente. Oggi molte sono state rivalutate. Chissà se fra qualche anno faremo la stessa cosa anche con un DiGregorio, Marzano o un Gualdoni.

PS: I primissimi lavori di Gualdoni sono delle autentiche perle, basti pensare a Blatte o L'inferno in terra.
Fatico ancora a credere che abbia potuto scrivere una storia come "Nella testa del Killer" :roll:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 2:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
non potete prendere come start point sicuro di gualdoni il numero in cui appare il suo nome nel tamnburino, perchè molte storie sono pronte e approvate anni prima.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
skeletor ha scritto:
non potete prendere come start point sicuro di gualdoni il numero in cui appare il suo nome nel tamnburino, perchè molte storie sono pronte e approvate anni prima.

Ma indipendentemente da questo, la sua bravura l'ha dimostrata in quelle due storie. Il mio dubbio sorgeva proprio paragonando le sue storie con quelle attuali.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
ilvecchio ha scritto:
Il problema? Siamo gli unici che si lamentano, ho avuto modo di accedere a Facebook, pur non possedendolo, e di entrare nel gruppo Dylan Dog in cui alcuni commentano esaltati quella mer(d)aviglia di "Un (senza apostrofo) afezzionata clientela"; io Dylan lo leggo da 25 anni, ammetto che per continuare a comprarlo devo essermi per forza un po' assuefatto, ma così non può continuare assolutamente. Io dico a quegli impavidi lettori facebookdipendenti di andarsi a rileggere un qualsiasi numero 10, o anche gli speciali numero 2 e 4.

Immagine


Tanto x quanti si lamentino, alla Bonelli fanno orecchie da mercante. Forse siamo noi che abbiamo perso l'entusiasmo, leggere Dylan è diventata una sorta di routine. Come la passione nel matrimonio, non so...
Cmq quoto sul peggioramento della qualità della testata, assolutamente a picco negli ultimi mesi. Non c'è bisogno di andare a leggere numeri storici...basta fare una media annuale. E' finita l'ironia, è finito l'orrore, è finito il personaggio di Dylan. Tempo fa scrissi che magari una storia che si dipani per più numeri avrebbe potuto essere una soluzione. Creare una concatenazione di fatti stile Marvel...Insomma dare aria fresca ad una serie che si sta attorcigliando su se stessa.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
ilvecchio ha scritto:
ho avuto modo di accedere a Facebook, pur non possedendolo, e di entrare nel gruppo Dylan Dog in cui alcuni commentano esaltati quella mer(d)aviglia di "Un (senza apostrofo) afezzionata clientela"

però attenzione a non fenomizzarli perchè poi ha ragione Hellery, a LORO piace così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: sab feb 04, 2012 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10730
Località: Sardegna
Cita:
Immagine


Oddio...anche qui si inizia a parlare di spread!! :D

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it