Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab ott 05, 2024 8:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

#15 Canale 666
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 2 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 3 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 11 ]
Buono (7-8) 41%  41%  [ 34 ]
Ottimo (9-10) 40%  40%  [ 33 ]
Voti totali : 83
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Me la sono fatta ,caro
Gli voglio bene lo stesso,a dylan

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
La discussione ha preso una piega surreale, non c'è altro modo di descriverla. 8-)

Comunque, Dylan è così e basta. Non conta niente dire che noi, nella medesima situazione, avremmo agito diversamente, né tantomeno dire che Dylan avrebbe dovuto comportarsi altrimenti: Dylan Dog è un personaggio con determinate caratteristiche, quindi in quella situazione si può comportare solo così. A che serve discuterne? È così, punto.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Non posso esprimere un'idea? Se un determinato atteggiamento non mi piace ,lo dico ,punto che sia di un persona reale o di un personaggio di un fumetto

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 31, 2011 2:11 pm
Messaggi: 237
Località: Bari
ladyofdarkness ha scritto:
Non posso esprimere un'idea? Se un determinato atteggiamento non mi piace ,lo dico ,punto che sia di un persona reale o di un personaggio di un fumetto


E gli altri non possono esprimere che la tua idea (o le tue idee, dato che sei partita dal femminismo e sei arrivata al diritto di morire abbastanza allegramente) è abbastanza criticabile, per non dire peggio?


Comunque la storia è FENOMENALE, ma non la rileggo da tempo...chissà magari stanotte :o


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: lun ott 31, 2011 8:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
ma certo ,potete dire quello che volete

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: mar nov 01, 2011 12:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 30, 2011 8:46 pm
Messaggi: 638
Località: inferno ,uno dei tanti possibili (torino)
riletto questa sera a distanza di 20 anni.
capolavoro assoluto ,non me lo ricordavo così..o forse semplicemente a 14 anni certe cose non si potevano capire.
riguardo alla discussione giustamente definita "surreale" da un altro utente cito dylan dog dal finale dell' albo "titanic"(situazione per certi versi simile).
"ci vuole più coraggio a vivere che a morire"

_________________
26 09 2011. ciao sergio.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 3:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Tra l'altro una cosa che mi fà accapponare la pelle è che il suicidio iniziale di Beale per quanto sia folle è tratto da un fatto reale.

Dal suicidio in diretta televisiva del politico americano Budd Dwyer, che nel 1987 (pochi mesi prima uscisse l'albo), senza alcun preavviso in una conferenza stampa tirò fuori una 357 magnum da una busta e si sparò in bocca.


Il video è uno dei più famosi del net e lo troverete facilmente (occhio cmq, sconsigliato a sensibili)....le somiglianze sono addirittura evidenti....



Immagine

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
è spaventoso! l'ho visto quel video!

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Ultima modifica di ladyofdarkness il gio feb 02, 2012 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
È la prima cosa a cui ho pensato quando ho letto l'albo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11281
Località: Napoli
Non lo sapevo, ma se la distanza è di soli pochi mesi, visto che l'albo richiede tempi maggiori per essere preparato, vuol dire che non si tratta di 'citazione', ma di una coincidenza piuttosto inquietante, quasi una premonizione.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Che poi il sunto è che, oggi, di comportamenti così, il vecchio Dylan non ne farebbe più. Anzi, non glieli fanno fare proprio.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 5:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 15, 2011 9:39 am
Messaggi: 72
Capolavoro assoluto. Capolavoro di citazionismo, capolavoro dell'assurdo e del surreale, capolavoro a livello grafico (eccellente l'esordio su D.Dog dell'immenso Ambrosini), finale capolavoro e numerose altre sequenze strepitose. Credo sia chiaro che reputo l'albo N.15 un capolavoro :D Entra tranquillamente in una mia ipotetica top 40. Eccezionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: dom feb 05, 2012 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 16, 2011 9:04 pm
Messaggi: 166
Bellissimo... la copertina è eccezionale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: mer mag 23, 2012 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
ho recuperato quest'albo alcuni giorni fa, l'ho letto e mi è piaciuto abbastanza :)
ho trovato certe scene veramente geniali, anche se non sono proprio riuscito a capire il finale :roll:
poi quando sono arrivato al punto in cui dylan prende a schiaffi la ragazza non ho potuto fare a meno di chiedermi perchè? :|

ho letto i commenti precedenti, e devo dire che mi trovo molto d'accordo con il pensiero espresso da ladyofdarkness (anzi mi chiedo com'è che l'abbiate attaccata tutti), anche se, diversamente da lei, non arriverei a porre la questione in termini di violenza verso le donne...
però ecco, sicuramente penso che non sia giusto che si interferisca nella scelta di una persona di suicidarsi, e questo a prescindere da quello che dice la legge, perchè quando si giunge al punto da ritenere che non c'è più nulla per cui valga la pena vivere, suicidarsi (per me) diventa un diritto oltre che una libera scelta :wink:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #15 Canale 666
MessaggioInviato: mer mag 23, 2012 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
D'accordo, però il punto è che quel che pensiamo noi (o l'autore, se è per quello) non conta: il personaggio ha un'idea diversa, quindi non ha senso dire che per noi sbaglia o che non condividiamo il suo punto di vista. La questione può essere posta solo in questi termini: è in linea con il personaggio oppure non è in linea con il personaggio. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 140 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it