Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 9:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 9:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
cava76 ha scritto:
"Essere professionali non equivale a essere bravissimi e piacere a tutti."
Sottoscrivo. Infatti non ho mai detto questo.

Ma infatti; pur avendo rimarcato questa cosa, ho capito che quello che tu condanni non è certo il diritto di critica.
D' altronde sarebbe buffo, visto che sei uno dei pochi autori che interagisce con i lettori ed ha alta considerazione dei loro pareri.

Semmai la questione, visto che hai parlato di post umilianti per alcuni addetti ai lavori, è capire dove sta il confine fra la critica e l' offesa.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
dogares ha scritto:
Che poi le anticipazioni le si commenta per sensazioni, a pelle diciamo. Cioè se uno vede il sunto della storia prossima ventura, può arrivare a capire più o meno dove andrà a parare ( anche per una certa esperienza in materia di Dylan Dog ). E ci mette la propria, ironica, osservazione. Se canna, nel senso che ne esce una ficata, lo dice ed amen. Se ha ragione, anche. Non ci vedo tutta sta acredine.

Applausi :D

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 27, 2010 8:01 am
Messaggi: 224
Località: Udine
Obbiettivamente devo dire che è parso anche a me, nel tempo, di leggere critiche di alcuni forumisti a mio parere eccessivamente accese da rasentare l'offesa, utenti freschi soprattutto a cui io stesso ed altri qui abbiamo risposto a dovere. Qui nel forum c'è una grande apertura al dialogo ma se c'è qualcuno che eccede ho sempre visto i moderatori far bene il loro ruolo.
Riguardo la discussione di Ellery continuo a trovarla esagerata, sulle prossime uscite gli utenti possono solo fare congetture, chi in maniera più tagliente e ironica, chi meno ma una reazione come quella di quest'utente è fuori luogo. A me i tratti di Cossu producono una piattezza terribile ed è capitato in passato che qualche storia dalla buona sceneggiatura perdesse dei punti a causa delle illustrazioni. E' un mio punto di vista. Marzano..che devo dire..nel suo bagaglio ci sono diverse storie che non considero buone, non posso e non voglio negarlo. Chiaramente se trovo l'accoppiata Marzano/Cossu qualche perplessità la trovo ma il giudizio lo darò all'uscita, magari mi piacerà molto.

Il discorso sui paletti dei media è incasinato. Modificare dei tratti cardine di un fumetto non può non portare del malcontento a coloro che l'hanno scelto ed apprezzato proprio per quei tratti. Si può provare a mediare magari, accendendo i riflettori su altri fattori e mettendo in ombra e sfumando quelli incriminati ma in questo caso ci si aspetta che quei tratti messi in risalto dai riflettori abbiano una tale consistenza da mascherarne le carenze. Se questo non accade invece ci si ritrova con prodotti scadenti e penso sia normale e lecito l'inviperimento del lettore 'old' della testata.

_________________
http://www.youtube.com/user/TheHoleInTh ... ature=mhee


Ultima modifica di Ombra/luce il mar gen 31, 2012 10:19 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mag 04, 2011 12:02 pm
Messaggi: 7
Seguo gli sviluppi di questa discussione, non ho molto altro da aggiungere a quello che ho detto nei miei precedenti interventi.
Io ritengo che lo spirito di un forum debba essere quello di discutere, di individuare punti di vista che non tutte le sensibilità possono cogliere; da qui l'importanza della condivisione delle impressioni.
Ho iniziato a leggere questo forum perchè la mia lettura di Dylan è sempre stata solitaria e mi piaceva l'idea di leggere cosa ne pensassero altre persone, se avessero le mie stesse impressioni o se invece cogliessero in un'espressione o in una frase significati diversi dai miei.
Col tempo, i toni sono diventati sempre più aspri, le critiche sempre più con pregiudizi, l'umiliazione dell'autore di turno sempre più sadica e quel piacere che avevo ogni giorno a sfogliare le pagine di craven road piano piano è svanita trasformandosi in un'irritazione e in una sorta di vergogna per chi scriveva.
Allora mi chiedo, se il forum serve agli utenti o tutti coloro che ne friscono a discutere, non trovo grandi spunti di discussione nell'avere pregiudizi per un autore perchè ha fatto storie che possono piacere, vorrei un forum in cui si mettono in luce cose che non so, vi assicuro per chi non fa parte della cumpa è davvero poco interessante leggere ed è questo il motivo per cui ho fatto quell'intevento ed è questo il motivo per cui non partecipo alla discussione, credo che il mio modo di discutere e di accrescermi sia anni luce lontano da questo.
Sono felice che Cavaletto la pensi grosso modo come me e che impieghi il suo tempo a cercare di far capire cos'è il rispetto, ma purtroppo il rispetto lo si impara da bambini e non credo sarà lui ad insegnarlo a molti di voi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
cava76 ha scritto:
rispondo a misternomg, e senza polemica (chi mi conosce sa che evito le polemiche come la peste, ma è sempre meglio ribadire le cose, sennò si scatenano le guerre civili centroafricane :wink: ).

La Bonelli è un'azienda SERIA, forse tra le più serie con cui abbia avuto modo di collaborare, e proprio per questo ("per fortuna" o "purtroppo" a seconda di chi legge) non può e non deve prendere troppo in considerazione i commenti dei forum, non perchè questi non valgano nulla o non siano interessanti (alcuni lo sono effettivamente, su altri avrei alcuni dubbi) ma per il semplice fatto che le persone che collaborano con la casa editrice sono state accuratamente valutate e preparate per svolgere il lavoro che fanno (tutti, dai disegnatori agli sceneggiatori ai redattori). Se si allontanassero i nomi della gente ostracizzata qui sul forum, significherebbe dare a un gruppo di lettori (e quindi individui esterni all'azienda) un potere troppo grande (più grande di quello dell'azienda stessa), ma soprattutto così facendo l'azienda ammetterebbe degli errori di valutazione (che a mio parere non sussistono) denotando una debolezza che fortunatamente al momento non si vede (grazie a Davide Bonelli che ha preso in mano le redini della situazione). Senza contare poi che (come ho già detto altre volte) i lettori, non essendo a conoscenza delle direttive aziendali, non possono effettivamente sapere come stanno le cose, e in base a quali criteri si facciano determinate scelte.



Ciao Cava..! :wink:
Una precisazione : questo forum non è un élite straniata lontana anni luce dal resto dei lettori Bonelli, che fa "gruppo" contro Gualdoni o che critica aprioristicamente le storie che escono. Nei molti forum bonelliani presenti in rete i pareri sull'attuale Dylan Dog cambiano relativamente di poco. Ovvio che qualcosa non vada.

Comunque grazie per partecipare attivamente al forum e grazie per l'impegno che metti nelle storie. Chi come te sa che sta lavorando su Dylan Dog con impegno e passione penso possa stare sereno, lasciando perdere i nostri commenti :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
Ellery ha scritto:
ma purtroppo il rispetto lo si impara da bambini e non credo sarà lui ad insegnarlo a molti di voi.



cioè secondo il troll noi non sappiamo cos'è il rispetto
vostra maestà ci illumini lei,ci insegni cos'è il rispetto oppure se ne vada fuori da questo forum di gente inferiore

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
dai Lady, non ti curar di loro ma passa e vai :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
No,scusa,non ce la faccio
da quando è entrato non fa altro che sputare sentenze su di noi
Non sa niente di nessuno,ma si permette di dire quello che dice
Almeno io ho aspettato un pò prima di cominciare ad insultarvi :D
e non voi come persone quanto alcuni vostri gusti
lui no,lui va oltre
dice che non abbiamo rispetto
beh,se il rispetto è dire"va tutto bene,non c'è niente che non vada" mentre la nave affonda,una cosa alla Schettino ,insomma,allora è bene non avercelo
e non si chiama rispetto ma leccaculismo e rassegnazione
Il lettore senza carattere a cui va bene qualsiasi cosa
io ho sempre reputato alcune critiche catastrofistiche,ma difenderò il vostro diritto di farle
alla bonelli non cambierà nulla,ma almeno il lettore mostra di essere intelligente

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Ultima modifica di ladyofdarkness il mar gen 31, 2012 10:48 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:36 pm
Messaggi: 204
Località: Morbegno (SO)
@Daryl Zed: senza manco guardare? XD

_________________
Sempre sul bordo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
se un autore si offendo leggendo opinioni negative nei suoi confronti non ha capito il forum. (lasciamo stare sclavi che ha smesso di scrivere per il forum perchè è una caso a parte, visto che ci è rimasto male per una o due "recensioni" negative contro tutti gli altri che elogiavano l'albo).
insomma, se uno urla forte è perchè ci tiene e vuol far arrivare che per lui qualcosa non va, non certo perchè a casa ha il tabellone delle freccette con il volto di gualdoni e la sua missione della vita è bucherellarlo.

ps

ellery datti fuoco :D

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
tigredicarta ha scritto:
@Daryl Zed: senza manco guardare? XD

a forza di storie di Gualdoni mi si è abbassata la vista :lol: :lol: (nel senso che sono talmente belle che le uso per certi atti impuri)

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer mag 04, 2011 12:02 pm
Messaggi: 7
ladyofdarkness ha scritto:
No,scusa,non ce la faccio
da quando è entrato non fa altro che sputare sentenze su di noi
Non sa niente di nessuno,ma si permette di dire quello che dice
Almeno io ho aspettato un pò prima di cominciare ad insultarvi :D
e non voi come persone quanto alcuni vostri gusti
lui no,lui va oltre
dice che non abbiamo rispetto
beh,se il rispetto è dire"va tutto bene,non c'è niente che non vada" mentre la nave affonda,una cosa alla Schettino ,insomma,allora è bene non avercelo
e non si chiama rispetto ma leccaculismo e rassegnazione
Il lettore senza carattere a cui va bene qualsiasi cosa
io ho sempre reputato alcune critiche catastrofistiche,ma difenderò il vostro diritto di farle
alla bonelli non cambierà nulla,ma almeno il lettore mostra di essere intelligente


Rispetto dal Treccani :

sentimento e atteggiamento di riguardo, di stima e di deferenza devota e spesso affettuosa verso una persona; sentimento che porta a riconoscere i diritti, il decoro, la dignità e la personalità stessa di qualcono e quindi astenersi sa ogni manifestazione che possa offenderli.

certo di averti insegnato una cosa nuova tolgo il disturbo. Non amo stare dove non sono gradito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
giusto, facciamo Gualdoni beato, anzi santo subito :D

comunque loro non hanno più rispetto per chi legge :|

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
bravo,vedo che anche tu hai imparato una cosa nuova
e se noi non abbiamo rispetto neanche tu ce l'hai nè per noi nè per il forum

P:S Io Gualdoni non l'ho mai insultato e credo che nessuno del forum gli manchi di rispetto come persona,semplicemente a molti non piace come scrive dylan

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Considerazioni sulla nuova gestione della testata
MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
@ Ellery
Puoi fare qualche esempio? mi pare che le critiche che tu tanto biasimi per quanto possano essere feroci (ma comunque badiamo sempre che non sfocino nell'insulto diretto) siano comunque sempre argomentate (più o meno bene a seconda della capacità e della voglia di chi le fa), mentre le tue critiche siano molto generiche, e non tengano affatto conto di quanto la qualità della serie sia precipitata. Per te che si critichi Memorie dall'Invisibile o l'ultimo albo è lo stesso, l'importante è che non si critichi troppo.
Fra l'altro in questa cumpa (aperta a tutti, ripeto) è anche pieno di gente che ogni mese promuove l'albo, e spesso nascono sonore litigate fra chi promuove e chi boccia, impossibili da fare nel caso ci sia il gioco al massacro di cui parli. Certo, ultimamente prevalgono le critiche, ma c'è anche da dire che ultimamente prevalgono le storie meritevoli di critiche.
E soprattutto, se invochi il rispetto verso gli autori, inizia ad averlo tu verso i tuoi interlocutori.

@ lady
Mantieni i toni calmi.

@ skeletor
evita battute di dubbio gusto, soprattutto nei confronti di neoarrivati, che facilment epossono equivocare.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 316 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it