Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zagor
MessaggioInviato: sab dic 03, 2011 2:36 pm 
Non connesso

qualche anno fa, lessi che aveva problemi di salute e di vista che non gli permettevano di disegnare come una volta...beh, se non è così, meglio.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 03, 2011 6:30 pm 
Non connesso

A quanto dice chi l'ha conosciuto, Ferri è in piena forma. :wink:

Il problema è che ha ancora l'abitudine di disegnare 2/3 pagine al giorno, quando lavora... Quindi, non si prende molto tempo per i dettagli, e non essendo più un giovincello la qualità complessiva ne risente. 8-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 2:39 pm 
Non connesso

Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
letto nel regno dei cajun.

l'avventura iniziata nel numero scorso entra nel vivo, con le esibizioni acrobatiche di zagor che ancora stupiscono qualche osservatore :D
fa piacere:
Spoiler!
ritrovare pillole dello zagor idealista dei tempi d'oro, mentre dice la sua sulla questione della convivenza di culture differenti, anche se le sue convinzioni vengono un po' frenate dal pragmatismo di certi personaggi, più attenti ai fatti che alle idee romantiche :roll:
a pag.96 troviamo una bella scena di vita quotidiana, quando la donna toglie dal fuoco i crostacei :)

i disegni di mangiatini continuo a trovarli stentati: oltre agli errori di proporzioni, qui c'è anche qualche incertezza con le inquadrature, ad esempio:
Spoiler!
nella 1^ vign. di pag. 67, il tizio sembra che stia prendendo a pugni...l'aria! :o

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 05, 2011 2:50 pm 
Non connesso

ad essere sincero non ho visto un grande zagor in termini aerobici, Perniola tenta un'altra strada.. poi dirò

mentre concordo sui disegni, ahinoi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 12:20 pm 
Non connesso

il 2012 zagoriano:

http://www.ubcfumetti.com/preview/?24707

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 5:16 pm 
Non connesso

http://morenoburattini.blogspot.com/

Possiamo dunque rompere gli indugi e dare la notizia, che del resto prestissimo verrà del resto pubblicizzata nella Posta e sulla quarta di copertina del prossimo Zenith, il n° 610, “Rotta verso Panama”. La saga dello Spirito con la Scure si appresta a venire ristampata! La fatidica data sarà quella di giovedì 16 febbraio, quando il primo numero di una nuova collana denominata “Zagor Collezione Storica a colori” invaderà tutte le edicole dello Stivale. Si tratta, a tutti gli effetti, di una ideale prosecuzione della “Collezone Storica di Tex”, e i volumi saranno distribuiti, a richiesta, in abbinamento settimanale con La Repubblica e L’Espresso. Il primo numero, addirittura, potrà essere acquistato sia singolarmente, al prezzo di lancio di un solo euro, ma anche ottenuto in regalo comprando l’ultimo volume della serie “Tex Speciale”, a cui sarà abbinato in un unico cellophane. Quindi, chi già prende “Tex Speciale” avrà in regalo anche il n° 1 d i“Zagor Collezione Storica”, chi vuole soltanto l’albo di Zagor, lo potrà avere per un euro. Dal numero successivo, in uscita dopo sette giorni, il prezzo sarà di 6,90 euro. I volumi, dello stesso formato quanto ad altezza e larghezza, della “Collezione Storica” di Tex, conteranno 272 pagine, di cui 256 a fumetti, e saranno arricchiti da articoli introduttivi firmati da Luca Raffaelli, Graziano Frediani e dal sottoscritto.

E le copertine? Le abbiamo pensate tutte, ma alla fine la soluzione che ci è parsa la migliore è stata quella di conservare le storiche cover della collana Zenith, firmate da Gallieno Ferri, che sono ancora attualissime e di una efficacia difficile da uguagliare. Vederle ricolorate e stampate in grande formato fa un effetto bellissimo. Non potranno passare inosservate in edicola, ne sono certo. A una riunione a cui ho partecipato, era presente una signora che lavora a Roma nella redazione di Repubblica e che si occupa del confezionamento del prodotto. Mi ha fatto molto piacere sentirla dire, con grande convinzione: “Quando ho saputo che avremmo utilizzato le copertine dell’epoca e non ne avremmo fatte di nuove, sono rimasta un po’ perplessa: che effetto avrebbero avuto dei disegni così datati sul pubblico di oggi? Poi, ho visto le cover e ho detto: mamma mia! Come sono belle! Che grande disegnatore è questo Ferri!”. Ecco, anch’io sono convinto che le vecchie copertine non solo attireranno lo sguardo di tutti coloro che le hanno viste in passato (anche di quelli che non seguono più Zagor) ma cattureranno l’attenzione anche dei più giovani che non conoscono Zagor. Qualunque altra scelta non avrebbe avuto lo stesso impatto. Questa impressione è stata condivisa, per ora, da chiunque abbia visto in redazione le prime prove di stampa.

Il colore di costolina sarà il verde, un verde simile a quello del primo volume cartonato CEPIM. Si tratterà di una ristampa cronologica, per cui si parte con la prima avventura scritta da Nolitta, “La foresta degli agguati” e, con il n° 1, si arriva quasi alla fine della storia dell’Uomo Volante. A seguire, le altre, senza saltarne neppure una. Quanti numeri usciranno? Di sicuro, stiamo lavorando ai primi trenta: ma è soltanto un blocco di lavoro, l’intenzione è di proseguire. Quanto? Dipenderà dal successo dell’iniziativa. Io sono ottimista, perché oltre al tradizionale bacino zagoriano potremo recuperare tanti di coloro che con il tempo si sono allontanati, più quelli che di Zagor hanno soltanto sentito parlare e adesso vogliono vedere di che cosa si tratta. Mi aspetto molto dal tam tam degli appassionati. La ristampa è stata chiesta e perfino implorata per così tanto tempo e con così tanta forza che adesso ciascuno degli zagoriani dovrà quanto meno comprare due copie del primo volume e regalarne una a un amico. In ogni caso, ci saranno pubblicità televisive e radiofoniche. Torneremo a parlarne, perché le cose ancora da dire sono davvero tante.

sì!

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 5:31 pm 
Non connesso

a skeleton anvedi di piatTELA..!

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 6:15 pm 
Non connesso

Io non la compro (magari un paio, dai), ma è una bella notizia. :-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 11:45 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Io non la compro (magari un paio, dai), ma è una bella notizia. :-)

quoto

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 6:37 pm 
Non connesso

Sono contento per lo sterminato stuolo di affezionati.

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 7:20 pm 
Non connesso

Anche tu sei un affezionato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 8:43 pm 
Non connesso

e anche se MBurattini è stato, stavolta felicemente, esaustivo io aggiungo che finalmente il rangerone se ne torna alla bea riserva coi pards

FORA DAI BAL viva Zagor viva Nolitta

coraggio il 2045 sarà l'anno di brendon :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 10:55 pm 
Non connesso

purtroppo non si avvicinerà nemmeno lontanamentissimamente alle vendite di tex.

R.I.P.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 10:58 pm 
Non connesso

ma non è che se le ovvietà le ristampi e le colori salgono di rango :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 30, 2012 11:02 pm 
Non connesso

di rango no, di orangotango forse...comunque intendevo dire che non avrà vita lunga, mi dispiace per quelli come te che hanno speso una vita a elemosinare lettori in giro per il globo, professando il verbo anche con le piattole nelle mutande pur di arrivare ovunque e comunque.

R.I.P.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1055 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]