Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab set 21, 2024 1:42 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

# 305 - Il museo del crimine
Insufficiente (1-4) 28%  28%  [ 36 ]
Mediocre (5) 22%  22%  [ 29 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 36 ]
Buono (7-8) 19%  19%  [ 25 ]
Ottimo (9-10) 2%  2%  [ 3 ]
Voti totali : 129
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven gen 27, 2012 6:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio dic 15, 2011 3:12 pm
Messaggi: 16
ecco il mio parere

Disegni : 8,5 in alcuni scene erano a dir poco perfetti...
Trama : 8 molto carina mi è piaciuto molto quando il pezzo in cui :
Spoiler!
dylan era ancora in polizia

Copertina : 9 bei colori bel disegno e soggetto

quindi direi che un bel ottimo è meritato !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven gen 27, 2012 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Gualdoni ci accompagna per manina in tutto l'albo. Tre racconti telefonati in cui è presente il solito personaggio che ha sostituito Dylan Dog negli ultimi anni.
Ma che è?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven gen 27, 2012 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Votato insufficiente ,sia la storia che i disegni,la situazione peggiora mese dopo mese.

_________________
"Il mondo si divide in due categorie:
quelli con la pistola carica e quelli che scavano...
...tu scavi!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven gen 27, 2012 9:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Avevo detto che il 304 era deludente?



QUESTO E' PEGGIORE! (Mari escluso)

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: ven gen 27, 2012 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 17, 2012 10:36 pm
Messaggi: 204
Località: Morbegno (SO)
I disegni mi sono piaciuti, la storia davvero inutile... ma il fatto che
Spoiler!
alla fine lei non era davvero la figlia del giornalista
che diavolo di senso ha?
Votato mediocre solo per i disegni...

_________________
Sempre sul bordo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 12:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 30, 2010 12:33 pm
Messaggi: 192
Spoiler!
Letto pochi minuti fa, mi precipito a far la recensione prima che il mio cervello come forma di autodifesa cancelli tutto....
il giudizio globale personalmente non puo' che essere negativo, principalmente a causa dello sconclusionato (per me) finale nel quale i vari colpi di scena smontano tutto quello di buono che era stato fatto...ma andiamo in ordine:

le prime dieci pagine , come gia' stato detto da voi, riflettono il dylan pesante che comunque è presente altrove, è un aspetto della sua personalita', non ce lo rendera' simpatico ma è dylan. Solo che dieci pagine di "no" "no" e "uffa ho detto no" son un po' troppe... forse aveva altri programmi per la serata con la ragazza...
Nella panoramica delle statue mostrate avrei gradito qualche riferimento a qualche altro albo, ma mi rendo conto che la continuity per la serie non è prevista.... forse il tizio con il martello sembra quello dell'eterna illusione , ma per il resto son vaghi richiami a nemici del nostro e nulla più. diciamo che se si parla di killer che hanno insanguinato Londra non dovrebbero mancare almeno una decina di nemici affrontati dal protagonista della serie, ma vabbe' non è poi così importante solo che qualche strizzata d'occhio al lettore piu' affezionato sarebbe gradita ogni tanto...
E che cavolo Dylan non fa un sorriso per tutto l'albo, abbiamo capito il rispetto per la vita umana ecc pero' l'argomento dovrebbe comunque interessargli-...
passando ai singoli episodi anche se non è che brillino per originalita' son gradevoli, quello del sangue sinceramente mi è piaciuto molto...

Chiudo con qualche considerazione sulle classiche scene di pesona appesa nel vuoto... ma come si fa a rendere realistica una cosa del genere? a livello di fisica intendo... lo dico perchè se ne abusa in quest'albo... so che è una scena classica pero' ricordo che ne "la iena" mi dava davvero la sensazione della vertigine , così mi sembra una cosa piatta...
Anzi richiudo con alcune considerazioni sulla protagonista femminile...passi che si finga per psicologa (che poi magari si poteva pure dire che l'aveva conseguita davvero la laurea) ma come fa addirittura a conoscere dylan collaborando ad un caso?
e poi perchè -come detto da altri - precisare che non era la vera figlia del giornalista?
che senso ha? non trovate che il giornalista somigli al direttore del museo? ho pensato che fosse il padre redivivo credo sia stata voluta come cosa...
vabe va
ciao :wink:

_________________
www.pensieriecassate.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 12:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
mari pro: le scene in costume e i cimiteri che come li disegna lui...
mari contro: le statue spesso sono così piatte che sembrano quadri

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 3:38 am 
Non connesso

Iscritto il: sab gen 28, 2012 3:25 am
Messaggi: 2
Località: Roccastrada (GR)
Io non ho capito nell'ordine:

Spoiler!
- Perchè mai un giornalista depresso dovrebbe mettersi a scrivere finti articoli di giornale su un killer immaginario (vabbè sarà uscito dalla depressione trovando la passione per la scrittura di fantasia... Questo tutto sommato posso anche capirlo)
- Perchè sua figlia leggendo i racconti/articoli ha la brillante pensata di mettere in pratica tutti gli omicidi immaginati dal padre per farlo felice (Cioè, allora se vengo lasciato dalla fidanzata e riesco a tirarmi su leggendo Dylan Dog devo aspettarmi che per rendermi felice i miei genitori dunque mi portino qualche bel mostro a casa?)
- Perchè mai il giornalista non si pone il problema della correlazione tra i suoi pezzi e gli omicidi se non quando si accorge che l'assassina è sua figlia (e nel frattempo ci ha pure guadagnato)
- Perchè il direttore del museo prima dica quella frase ambigua a Dylan "Il bello deve ancora venire" con una faccia inquietante, fermando così Dylan e permettendo alla ragazza di colpirlo di sorpresa, per poi dopo cinque pagine dire di essere stato tramortito e di non aver avuto nessun ruolo nel tentato omicidio dell'Old Boy

Dai vostri commenti appunto poi ho notato anche una cosa che inizialmente non avevo considerato:
Ma se lei era una finta psicologa come avrebbe potuto conoscere Dylan durante un'indagine?

La cosa più idiota poi è il finale. 'Lei ha fatto questo ma non sappiamo il perchè nè possiamo capirlo'. Non male. Possiamo farci 500 numeri così: un morto risorge, ma non sappiamo il perchè. Un cane attacca Dylan ma non sappiamo perchè. Un pazzo lo vuole uccidere, ma non sappiamo perchè. Dylan si risveglia cento anni indietro nel tempo, ma alla fine non sapremo il perchè. Bell'idea, togliamo la giustificazione alle scene così ne mettiamo quante e come vogliamo.


ndImp: benvenuto, ma ricordati sempre disegnalare gli spoiler con gli appositi tag, soprattutto quando sono così pesanti, e quando l'albo è in edicola da così pochi giorni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Votato accettabile ma per me è a un passo dal buono... se solo fosse un po' più Dylan Dog... Gualdoni comincia a scrivere belle storie, ora si dedichi di piu al personaggio... perchè quando scrivono la Barbato, Medda, Recchioni e Cavaletto (per quel poco che abbiamo letto) si è sicuri che ci sta leggendo Dylan Dog per tutte le 96 pagine, qui invece ogni tanto ti poni la domanda "ma Dylan direbbe davvero sta cosa?!?"

Mari non mi piace, non mi è mai piaciuto... quel viso di Dylan Dog che non c'azzecca niente (ma proprio niente) col Dylan Dog di copertina... boh per me i visi sono importante in un disegnatore perchè danno anche l'espressione ai personaggi... con Mari il viso è semrpe lo stesso, l'espressione pure...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
La prima domanda che mi sorge spontanea è: ma cosa racconta quest'albo?
Niente, mi sono risposto.
Va be'...
Lascia fare...
...
Dopo pochi secondi, inevitabile, un collegamento sin troppo semplice di sinapsi, ecco la seconda questione: ma i primi due raccontini, cioé, porca vacca... quei due "così" senza trama... ma porca di quella... vaff... ma scherziamo? (la domanda si formula così, in modo convulso, la sintassi è violentata dallo sbigottimento, sono confuso).
La risposta non c'è. Quei due "cosi" che vengono raccontati sono la bozza di quello che in un futuro potrebbe diventare un archetipo horror. La frase precedente avrebbe valore solo se, peraltro sorprendentemente, fossimo in pieno cinquecento.
Guadoni! Oh, Gualdoni! Ma che mi vuoi raccontare cose così nel 2012? Tanto spente e palesemente INUTILI e BRRRRUTTE (col brivido, noterete) che quasi mi viene da pensare che o lo fai apposta, oppure leggi solo degli Harmony da quando sei nato. Con pruriginose incursioni nella serie LIALA, magari.
No, per davvero, sembro scherzoso ma non lo sono affatto: tu mi hai sputato in faccia, e sei riuscito nel miracoloso risultato di farlo senza il supporto della saliva. Tu hai tirato un calcio in culo al minimo rispetto che si deve alle regole della narrazione e al patto col lettore. Ma non un calcio in sandali, un bel calcione con gli anfibi borchiati. Ma rileggi quello che scrivi (è una domanda seria, purtroppo lo è)? Perché guarda che non ci siamo!
Hai notato per esempio che:
SPOILER
La terza e la quarta storia hanno lo stesso meccanismo (donna che per uomo diventa assassina)???
Tu mi risponderai: "Certo, l'ho fatto apposta! Anticipazione allegorica di una realtà fattuale!"
Peccato che sia un fallimento TITANICo. Ieri ho raccolto delle bacche in compagnia di mia nonna, coi suoi occhi azzuri come il cielo di Treblinka, e vi garantisco che c'era più tensione.
C'è pure il finale.
Ma non ne parlerei fossi in me.
Non ne parlo.
FINE SPOILER

Io sono basito, attonito... Ma Dylan è drogato? Ma si può sapere che c**** dice!!!!!????
(penso all'episodio breve "L'altro", mi sa che alla fine la sostituzione è avvenuta davvero, Ruju aveva capito tutto. La fobia apparente provata in questo albo per il sangue dall'indagatore prevede motoseghe black&decker sotto il letto)
Tutto è scombiccherato, misero, approssimativo, brutto, sciatto. Non è horror, non è niente.
Mari sotto le sue possibilità.
Ma ha fatto bene.
Hai fatto bene, Nicola.
Diglielo!
Diglielo che è cattivo!!!

VOTO ZERO

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
beh, io avevo deciso di non commentare per decenza (come sto già facendo da molti mesi) ma dopo aver letto il post di Joe non posso che quotare qualsiasi parola abbia scritto!

ZERO spaccato! (E nella media non ci metto Mari che, se pur un pochino sottotoni, è sempre un piacere)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Non ho letto l'albo ma mi sento di quotarti :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 3:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Joe merita con quel messaggio il titolo "post del mese"...
E' la perfetta espressione di un lettore Dylaniato che se ne intende a cui girano i cosiddetti.
Un mondo sconosciuto era peggio di questo 305, però all'epoca le sfere rotearono più adagio... all'epoca Dylan era comunque in salvo e le storie decenti saltavano fuori in qualche modo.
Ora la storia è di colui che il personaggio ce l'ha in mano.
Leggete la mia firma, l'ho messa dopo aver letto questa monnezza.

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Anch'io voto Joe come post del mese! :x:

A me Di Gregorio fa più senso che Gualdoni, ma insomma, siamo lì, da quelle parti bassissime.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 305 - Il museo del crimine
MessaggioInviato: sab gen 28, 2012 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 31, 2010 5:39 pm
Messaggi: 25
togliendo il dialogo vomitevole dell' inizio che ha fatto perdere punti (a questo punto dylan per qnt mi riguarda è diventato una sorta di personaggio "pirandelliano", che cambia carattere e idee di albo in albo) per il resto mi è piaciuto!anche i vari episodi so stati carini, molto stile romanzo ottocentesco!disegni stupendi, per non parlare della copertina che con gli occhiali 3D esce dall albo XD ja non facciamo troppo i cattivi, fate inziare l'albo da pagina 12 e si può salvare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it