Ho votato insufficiente. Un dylan irriconoscibile,si prende troppo sul serio,da quando gli importa così tanto di essere definito un ciarlatano?
I tre racconti sono messi lì come riempitivo,il lettore pensa che servano ai fini della storia ,ma non è così
Inoltre,sono anche abbastanza ridicole
Non parliamo poi di dylan
Ma siamo impazziti? Ma Gualdoni ha letto qualche albo vecchio in cui Dylan va sul tetto o da qualsiasi altra parte in alto? Ma questo è uno dei tratti fondamentali del personaggio! Come può essere così freddo?
Qui non c'è traccia di soprannaturale,è soltanto un giallo,abbastanza prevedibile,fra l'altro,ma alla fine NON spiegano niente. In questo fumetto NON spiegano nulla,una spiegazione sarebbe stata gradita,invece no,si limita a dire che non si sa perchè sia successo quello che è successo
e che "Non sapeva distinguere tra realtà e finzione"
Appluasi ,come no
Ma la cosa che mi ha fatto più male,è stato dylan. Gualdoni è il curatore della testata,ma non lo conosce,dylan è stato scritto da qualcuno che non ha idea della sua personalità
La scena del tetto è emblematica
E poi è lagnoso,si prende troppo sul serio,l'ironia? Questa sconosciuta. Non un guizzo,non un sussulto,per tutto l'albo non c'è un'emozione che sia una. Non te ne frega dei personaggi,non te ne frega delle situazioni,non te ne frega di dylan ed è questa la cosa peggiore
Elettroencefalogrammo piatto
Perdonate lo sfogo,ma quest'albo mi ha fatto veramente incavolare
Io non pretendo e non critico il fatto che Sclavi non torni a scrivere,come certi ingrati fanno,perchè avrà avuto i suoi motivi,e poi per carità largo a nuove menti,ma Diosanto non può e non deve permettere che si snaturi in quel modo il suo personaggio
P.S Tutto ovviamente secondo me