Storia assurda ma maledettamente divertente. Chiaverotti scomoda la Trelkovski e il direttore degli inferni per una fine del mondo che invece è "Giochi senza frontiere". Splatter, demenzialità e belle donne, c'è qualche caduta di tono ma il tutto funziona lo stesso. La mia preferita rimane l'accoppiata Clown-Topolona che si fa Dylan in sogno, ingiustamente privata della vittoria finale. Groucho che s'accoppia per sbaglio non impedisce a Dylan di battere il record di trombate con ragazze diverse all'interno dello stesso albo!
Chiaverotti insiste un po' troppo col sesso (mai digerito quando Dylan ripensa a Valentine perchè "fa l'amore benissimo" però mi fa sorridere quanto è sbruffone poco prima quando lei gli dice che è stato bellissimo e lui pensa "però è simpatica"
).
Votato buono, tendente all'accettabile. Molto bravo Freghieri qui.
Curiosità: nell'albo c'è un errore macroscopico che non so se sia stato corretto o meno in fase di ristampa. Se guardate la pagina postata da Kramer qualche post indietro potete vedere che Dylan nelle ultime tavole si è già rivestito dopo aver fatto l'amore con Valentine, ma nella pagina successiva, se andate a guardare, è di nuovo a petto nudo.