Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 7:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Davvero
MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 12:50 pm 
Non connesso

Andy_Kaufman ha scritto:
Quoto Mirco e la strega. Di tutti i commenti che ho letto l'unico che ricordo avesse una parvenza critica si lamentava del fatto che Martina fosse troppo antipatica per uno Shojo e la Barbato rispose abbastanza frettolosamente e, a me è parso così (ma potrei, anzi probabilmente mi sbaglio), aggressivamente, quasi le desse fastidio che tra un ondata di complimenti ci fosse qualche critica, svicolando dalla domanda con un "abbi pazienza". Sinceramente non mi sto facendo una bella immagine di lei come autrice.

Quoto,in particolare l'ultima frase...Comincio a pensare che il suo ego sia piuttosto eccessivo e che abbia perso un pò di umiltà.

E'un prodotto che sinora è stato deludente e non poco.E se mentre da un disegnatore esordiente,posso aspettarmi anche tavole non proprio all'altezza della situazione,da una professionista con un certo passato alle spalle non posso accettare un prodotto cosi scadente e noioso.

La ciliegina è rappresentata dai complimenti sul blog,basati sul nulla e sul leccaculismo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 3:40 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Sinceramente mi pare tutta un'operazione spericolata e poco professionale, se quel che dici corrisponde al vero.
Che senso ha, secondo te, creare un sito, pubblicare un fumetto online a puntate, per monitorare un genere magari innovativo in Italia, ma giù esistente all'estero con risultati ottimi ?
Pensavo che quello di Paola fosse un esperimento nel senso più vero della parola, non un mero strumento pubblicitario che in ogni caso non testerebbe un bel nulla, dato che il prodotto eventualmente reso alle stampe sarebbe completamente diverso a livello qualitativo e di storia.
E i disegnatori che vi hanno lavorato ? A parte le visibilità online quale altro vantaggio avrebbero nel prendere parte ad un'opera del genere, che chiederebbe solo una legittimazione tradizionale? Trovo francamente assurdo utilizzare una tecnologia nuova per fare un fumetto in modo consueto. E' come se un cantante lanciasse diversi singoli online per sperare una sua pubblicazione su cd da parte di una casa discografica. Ed in ogni buon conto se questa dev'essere una promo per far si che Davvero venga alle stampe, parte male. Solitamente si cerca di dare il meglio, in una strategia pubblicitaria, non qualcosa di approssimativo e molto sperimentale.

Ha senso perchè nessun editore italiano ne favorisce la creazione in Italia. I disegnatori da sei tavole hanno come contropartita il solo fatto di poter mettere a curriculum di aver lavorato al progetto. Sai quanti cantanti sono esplosi grazie al lancio di un singolo online?!? Sta piacendo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 5:51 pm 
Non connesso

Speriamo che sia così come dici Gojohnny.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 6:16 pm 
Non connesso

gojohnny ha scritto:
Sai quanti cantanti sono esplosi grazie al lancio di un singolo online?!? Sta piacendo.

Infatti...questo fotografa il momento della musica in generale ( in Italia in particolare...)....IMO fra i peggiori e meno creativi di sempre.
Sul "sta piacendo", non esprimo giudizi, non avendo sotto mano una reale statistica, mi auguro solo che tu non faccia affidamento ai commenti del blog di Davvero, che mi paiono di parte, ma non sarà così certamente.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 6:22 pm 
Non connesso

I numeri di davvero sono stati valutati superiori alle più rosee aspettative della fase di progettazione da parte degli autori... mi viene da crederci, son soliti essere sinceri... poi se dicono minchiate...

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 6:28 pm 
Non connesso

Cmq anche i cinepanettoni piacciono, ma la loro qualità è discutibile. Il fatto che questo genere sia piaciuto a molti, è anche legato al fatto che è gratis e quindi lo si accetta per com'è ( cosa che come diceva Dear Boy è sbagliatissima ).
Il piacere a molti non è indice di qualità. Visto che Paola Barbato è una brava scrittrice di storie e di fumetti, mi sarei aspettata molto meglio. IMO, naturalmente.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 6:32 pm 
Non connesso

Vi piacciono i disegni dell'ultima puntata pubblicata? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 6:35 pm 
Non connesso

sono senza dubbio i migliori disegni della serie (non che ci volesse molto).

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 6:41 pm 
Non connesso

A dir la verità, a me paiono quelli meno riusciti! :-(

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 7:42 pm 
Non connesso

in effetti riguardando tutto con calma i disegni delle prime puntate erano buoni ma l'ultimo disegnatore mi ha dato l'impressione di essere il più bravo nei volti, che nelle altre puntate o erano orribili (pt.5,6) o cambiavano fisionomia di tavola in tavola (pt.9,8)

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 7:53 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
OT. Moolto bello ! Se non erro dovrebbe essere una disegno tratto da Cap Fear...o sbaglio ? Fine OT-

Merci!! Bravissima, è il punto in cui lui chiama Danny e si finge il suo insegnante :)

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 9:00 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
E' come se un cantante lanciasse diversi singoli online per sperare una sua pubblicazione su cd da parte di una casa discografica.

Un'eventualità impensabile :g:
Aspetta, che vado a proporti alle selezioni per il paragone meno azzeccato del 2011 :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 9:05 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
dogares ha scritto:
E' come se un cantante lanciasse diversi singoli online per sperare una sua pubblicazione su cd da parte di una casa discografica.

Un'eventualità impensabile :g:
Aspetta, che vado a proporti alle selezioni per il paragone meno azzeccato del 2011 :D

X qualcosa concorro sempre...è vincere che vinco poco ! :mrgreen:
Cmq la frase è scritta da schifo. Volevo dire: è come se un cantante mettesse online dei propri pezzi sperando di vedersi scritturare da una casa discografica. Ciò sarebbe anche fattibile....la qualità del prodotto però, lascerebbe a desiderare.
La Strega (non) enciclopedica.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 9:06 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
dogares ha scritto:
OT. Moolto bello ! Se non erro dovrebbe essere una disegno tratto da Cap Fear...o sbaglio ? Fine OT-

Merci!! Bravissima, è il punto in cui lui chiama Danny e si finge il suo insegnante :)

OT Adoro quel film !! Fine OT !

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 28, 2011 9:18 pm 
Non connesso

E' appunto per questo che è un paragone poco azzeccato: perchè è già successo! Al momento mi vengono in mente gli Arctic Monkeys, che son diventati famosi online, prima di arrivare al successo commerciale.
E in ogni caso, la cosa è successa anche nel mondo del fumetto, sia in Italia (pandalikes), sia negli USA (il mio amatissimo order of the stick), prodotti che certo non sono di scarsa qualità.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]