DOPO IL GRANDE SPLENDORE
Citazione storia "Ora quegli uomini vogliono vendicarsi.. ma non sono più uomini.. sono incubi, appunto.. sono mostri!".(Steiner, pag. 71)
Trama Dylan Dog viene assunto da Steiner, uno scienziato convinto di aver ucciso milioni di persone a causa dei suoi studi sulla bomba atomica e per questo tormentato dalla paura che i sopravvissuti tornino a vendicarsi. Sembrerebbero solo i fantasmi di una mente colpita da lucida follia, non fosse per il fatto che un ex collega di Steiner è stato assassinato poco tempo prima durante una conferenza.
PERSONAGGI
Dylan Dog: indagatore dell'incubo Groucho: assistente di Dylan Dog Bloch: ispettorre di Scotland Yard Steiner: scienziato, ormai ritiratosi, che partecipò agli studi sulla bomba atomica nel dopoguerra Stella: figlia di Steiner Werner: maggiordomo di Steiner Raymond Briggs: ex collega di Steiner Ben: ragazzo segregato sin dalla nascita in un ospedale in Arizona
GROUCHATE
1. Heilà capo? Cos'era quel botto? Scoppiavi dalla voglia di sentirmi? 2. Ha intenzione di comprarti una bomba atomica al posto della pistola? Guarda però che quando te la lancio devi stare molto attento a prenderla al volo senza lasciarla cadere! 3. Beh, non sarò Richard Gere ma urlare addirittura prima di avermi visto mi sembra eccessivo!
CITAZIONI 1. Il personaggio di Raymond Briggs è un omaggio di Sclavi all'omonimo scrittore autore del libro a fumetti "When the wind blows" (UK, 1986, inedito in Italia) a cui è ispirato il prologo della storia. 2. Pag. 102 Stella cita "Il dottor Stranamore" film di Stanley Kubrick del 1964.
_________________ https://lastoriadidylandog.blogspot.com
Ultima modifica di Altair il dom gen 29, 2012 1:52 pm, modificato 2 volte in totale.
|