Grazie, grazie per gli attestati di stima.
E' andata così.
Tempo fa sono stato ricevuto nello studio privato di Mirco.
La stanza era debolmente illuminata solo da una fioca luce proveniente da una abat-jour di fattura orientale.
Dietro una scrivania in piuma di noce, con particolari in oro massiccio e piano in pelle di coccodrillo, il Capo, su una poltrona in legno di faggio e schienale rivestito di cashmere, sedeva nella penombra, di modo che non potevo scorgerne i dettagli del volto. Mi sembrava però di distinguere, nel profilo controluce, due bizzarre orecchie puntute e dei bagliori rossastri all' altezza degli occhi. Allucinazioni dovute all' emozione, mi sarei detto poco dopo.
In ogni caso mi fece subito la proposta, a cui risposi con fare titubante.
A quel punto suonò una specie di campanello, ed arrivò Sbarbato; era vestito con un completo da cameriera in latex, portava un collare nero borchiato e camminava sulle ginocchia emanando suoni di canina sottomissione.
Poggiò sulla scrivania un vassoio d' argento contenente una bottiglia di Johnnie Walker Gold Label invecchiato 18 anni, due bicchieri già riempiti e due sigari Cohiba Behike già tagliati.
Sbarbato estrasse un accendino zippo d' argento dalla scollatura del suo vestito da cameriera, accese il sigaro del Capo e se ne andò, di nuovo strascicando sulle ginocchia.
Arf, arf, auuuhhh, arf.
“Ragazzo, non immagini neanche quanto saresti stupido a rifiutare. Nella tua condizione di miserabile, non sperimenteresti nemmeno nei tuoi sogni più tenaci cosa voglia dire avere quel briciolo di potere che voglio consegnarti, così, giusto perchè mi stai simpatico.
La Quirky fa la acida, se la tira, diniega sprezzantemente le tue avances sessuali postando foto di quella specie di tossico stonato che canta in quella sottospecie di rock-band? LA BANNI.
Ladyofdarkness o Raffa mettono in pericolo il tuo titolo di campione delle citazioni? LI BANNI.
Devi incontrare la squadra di Gojohnny nella semifinale del torneo cravenroadiano di Hattrick? LO BANNI E VINCI A TAVOLINO.
Qualche interista rispolvera Calciopoli nella sezione del calcio? LO BANNI.
Kramer, Ilvecchio e gli altri eretici continuano impuniti la loro turpe crociata contro il vate Chiaverotti? LI BANNI!
QUALCUNO TI GUARDA STORTO? LO BANNI!!!!!!!!!!!!!!!!”.
Insomma, alla fine ho accettato.
Scherzi a parte (si fa per dire, dato che quanto ho raccontato è tutto vero), come ho già detto non so se sono adatto a rivestire l' oneroso e prestigioso ruolo di moderatore in questo forum; intanto provo a dare una mano.