Mi son recuperato un pò di numeri di cassidy, letti tutti in una botta, ora faccio qualche commento prima di partire col gran finale.
Come struttura è forse la serie che mi piace di più, con una continuity serrata, con una ministoria che a volte si protrae in più albi, e legami fra le varie plotlines. E' molto bello che i personaggi abbiano delle relazioni fra loro e col mondo che li circonda, invece dei soliti solitari senza legami, e senza evoluzioni. Di contro si appoggia davvero troppo ai topoi del genere, rendendo certi eventi molto prevedibili... c'è di buono che la sceneggiatura ha un ritmo talmente alto da impedirti di fermarsi troppo a pensare, ma se si interrompe la lettura per qualsiasi motivo (o se si deve aspettare un mese per l'uscita successiva, come fortunatamente non ho dovuto fare io), molte cose son davvero troppo scontate. E inoltre ci sono alcune soluzioni narrative che non funzionano benissimo
Insomma, è una serie divertente e davvero molto piacevole da leggere, a una prima lettura davvero ottima, poi, se ci si ferma a pensare emergono qualche difetto che la rende 'solo' una buona miniserie, ancora indietro rispetto a VN, che rimane la migliore, imho.
p.s: ma non vi pare che alla fin fine la storia di cassidy e dei suoi pards sia quella dell'a-team? abbiamo il pianificatore, il bestione, il piccoletto irritante e il tizio che si caccia nei casini per inseguire le donne. son diventati fuorilegge dopo essere falsamente accusati in vietnam... manca solo che juan cuervo soffra l'aereo e che ray si accenda i sigari commentando 'adoro i piani ben riusciti'
p.p.s: questa serie ha femminoni di gran scelta, una volta dobbiamo organizzare un sondaggio, per me la top of the top è lupe, seguita dalla ragazza del figlio.