Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 3:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

# Gigante 20
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 4 ]
Mediocre (5) 10%  10%  [ 7 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 20 ]
Buono (7-8) 43%  43%  [ 30 ]
Ottimo (9-10) 12%  12%  [ 8 ]
Voti totali : 69
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # Gigante 20
MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 5:16 pm 
Non connesso

Effetti Collaterali mi è piaciuta un sacco, ambrosini che torna dandoci una vera chicca...
I disegni mi piacciono pure, anche se sicuramente non ai livelli di inferni o altro... ma i tempi cambiano
Voto: 7 e mezzo per i testi
7 per i disegni.

Voodoo: storia insulsa.
Sogg e sceneggiatura: 2
Disegni: 4

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 23, 2011 7:24 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Credo che, complimentandosi con Bilotta, Simone voglia esprimere apprezzamento più che altro il modo in cui è gestito Dylan; così la vedo io, per esempio, che nelle poche storie di Bilotta ho sempre trovato il vero Dylan (a prescindere dalle trame).

Hai capito in pieno il mio pensiero :wink:
Bilotta gestisce Dylan Dog meravigliosamente bene, il soggetto può piacere o meno ma non hai dubbi che sei di fronte al personaggio così come lo ha caratterizzato Sclavi.
Grazie per avermi anticipato sulla questione "ma Dylan dog in questa storia é cinico" :wink:
Sclavi a Dylan Dog ha fatto fare molto peggio :wink:

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 2:05 pm 
Non connesso

Ok, non concordo pienamente su Bilotta, ma posso capire.

Continuo però sempre a non capire il discorso su Ambrosini "lontano anni luce".... :wink: :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 4:14 pm 
Non connesso

simone ha scritto:
ma non hai dubbi che sei di fronte al personaggio così come lo ha caratterizzato Sclavi.

In altre storie ok
In questa storia?

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 8:16 pm 
Non connesso

Mi hanno colpito molto i disegni de "La stanza della tortura", molto '70-'80... io appartengo a quella generazioni di fumetti, e per forza li ho apprezzati, perdonerete la mia banalità.

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 26, 2011 12:43 pm 
Non connesso

Accettabile, non di più.

In ordine:

"L'alleanza": non ho trovato un aspetto, uno, che mi abbia interessato. Io non sentivo il bisogno di una storia del genere e per di più di qualità ondivaga. Il picco più alto è sicuramente il finale che ci mostra un aspetto poco usuale di Dylan ma per il resto....Mah! I disegni seguono l'andamento della storia, vignette ottime alternate ad altre pessime.

"La stanza della tortura": carina, niente di più. Ho apprezzato i disegni, mi piace il Dylan disegnato da Bianchini.

"Effetti collaterali": mmm, mah, boh, eh? Successe così anche per le altre tre storie di Ambrosini ma mentre in precedenza ero stato stimolato a cercare di capire, in questo caso non me ne importa assolutamente niente. Non mi ha colpito assolutamente nulla. Non so quanto c'entri il lavoro di rimaneggiamento ma d'altronde giudico cosa mi capita tra le mani. Quindi mmm, mah, boh, eh? vabbè passiamo alla prossima...

"Voodoo": Non c'è niente da fare, Dall'Agnol non lo reggo! Il suo tratto mi infastidisce e parecchio. La storia mi è piaciuta meno dell'altra breve (saranno i disegni?) ma l'idea di partenza è carina. Un difetto enorme è che Dylan in questo sviluppo ci sta come il cavolo a merenda.

In sintesi: che palle sto Gigante!!!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 1:58 am 
Non connesso

Non eccezionale ma DECISAMENTE migliore rispetto al Gigante 19....

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 28, 2011 10:43 am 
Non connesso

dopo dieci pagine di letture posso intervenire:
1) accettando qualche tavanata galattica
Spoiler!
(tipo il salto da almeno 4 metri; questo s' che è cinismo, salvarsi la pelle sfondando il corpo di una guardia col proprio peso)
la storia si fa leggere (non ho capito perché nel flashbak il vampiro senta il bisogno di urlare il proprio nome) e quanto alla questione finale non credo si tratti di una pura e semplice vendetta
Spoiler!
perché Rutger era effettivamente abietto e molto difficile da far fuori, se non fosse morto in futuro che cosa avrebbe potuto combinare uno così potente e amorale? mi domando piuttosto perché Rutger non si sia trasformato in nebbia, visto che sapeva farlo.

2) i testi non mi sono piaciuti, comunque quanto al film The Cube non è Gualdoni a non ricordare bene il finale ma il tipo che parla con Dylan. I disegni, pur non perfetti, sanno di un passato che mi manca.
3) molto confusionaria e molto old style, mi è piaciuta tanto.
4) magari sarò troppo buono, ma secondo me l'autopistolotto che Dylan si spara dopo essersi rovinato l'uscita con la ragazza stavolta non è un autopistolotto vero ma funzionale alla storia
Spoiler!
: lui cede di fronte all'innocenza dell'età della giovane ragazza sedotta dall'esperto bel tenebroso indagatore; così crede, perché la realtà era tutt'altra
. non condivido le critiche basate solo sul "Dylan qui non c'è" perché in molte belle storie, sia di questa testata che di altre, il protagonista o non c'è o non fa assolutamente nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 17, 2011 10:01 pm 
Non connesso

ciao a tutti! a me personalmente i disegni di picatto in questo gigante sono piaciuti un gran tanto.... Anche la storia si lascia leggere: mai noiosa, con pochi passaggi a vuoto nella sceneggiature, l'ho trovata avvincente nel complesso.

Ambrosini è ambrosini: sarà che io ero innamorato anche dei suoi napoleone e dei suoi jan dix, ma a me piace sempre (ad esempio, non potevano lasciare il 300 a lui?????). Se non altro è uno dei pochi che ultimamente ci ha proposto un DYD un pò più introspettivo e meno d'azione, e la cosa personalmente è stata gradita non poco.

Le altre due storie non mi hanno entusiasmato, ma vabbè.... forse avrei gradito di più una storia in meno ma più lunga.... comunque tutto sommato ne sono uscito soddisfatto dall'acquisto

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 19, 2011 12:40 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Letta la prima ( sigh ) storia:

Cerco di darti le mie spiegazioni per alcuni punti che hai menzionato:

Spoiler!
dogares ha scritto:
Letta la prima ( sigh ) storia:

Che dire...? Sarò acida e crudele, come le cose che ho fatto stanotte...
Disegni: Piccatto è sempre il solito. Alterna cose molto belle come certi volti orrendi di Rutger ad altre tavole con anatomie ingessate, spigolose, sproporzionate, in poche parole il Piccatto odierno è un orrido misto fra un grande ( del passato ) e un mediocre ( del presente ).

Su questo sono d’accordo con te, ma non mi sento di essere così drastico. Diciamo che è uno stile molto personale, che tende ad essere a volte confusionario e poco dettagliato.

dogares ha scritto:
Errori e scempiaggini a gogo, su tutte Dylan che si butta dall'ascensore panoramico dicendoci che "sono rimasti solo due piani.." Ammazza ! Dev'essere almeno Superman o Batman ( si magari ) per planare sulla guardia senza nemmeno slogarsi una caviglia ( invece di fratturarsi i femori come dovrebbe essere ).
Non da meno il modo elementare e sempliciotto con cui i due eroi si intrufolano nel palazzone degli orrori ( nel centro di Londra naturalmente...). Basta indossare due tute e via.. Codici di sicurezza ? Badge? Riconoscimenti di qualche tipo ? Tutto saltato alla grande sennò si perde tempo a mostrarci ammazzamenti e sventramenti da bassa macelleria messicana.

Per questi dettagli ci sarebbe quella che si definisce “sospensione di credulità” che potrebbe farti apprezzare storie con evidenti incongruenze.

dogares ha scritto:
Io che non sono un genio, avevo capito del coinvolgimento dell multinazionale dopo poche pagine. Ennesimo messaggio contro i ricconi del pianeta, causa e sventura di tutti i mali, che fa tanto trandy e indignatos ma che francamente in questo contesto, a me personalmente, fa venire una sorta di orticaria endemica.

Ma questo non voleva essere assolutamente un mistero credo. L’intreccio non è basato su quest’incognita.

dogares ha scritto:
Al ridicolo di queste pseudo storie da horror paludato e infantile non c'è fine e certo vedere vampiri mutati geneticamente ( grazie per avercelo detto: dal disegno -sigh- di Piccatto non si capiva proprio ) che per di più indossano abiti da swat de noialtri è ridicolo, penoso e offensivo verso l'horror, la sua storia, il suo passato, le sue ragioni di esistere.
Il finale è quanto meno dignitoso, anche se la storiella della pupa innamorata cotta del vampiro dopo due tavole è quanto di più trito e ritrito possa esistere a livello narrativo. Certo che una tipa che fino a pochi disegni prima si specchiava negli occhioni di DD come una pera matura, ed ora spara sentenze filosofiche come "neanche tu sei immune dal male" merita una mesmerizzazione eterna possibilmente con asportazione della massa cerebrale.
Prepariamoci ad un suo ritorno, stile Manila, visto il finalino e le minacce di vendetta.

Credo che il legame vampiro/vittima sia uno dei pochi caratterizzato da un'estrema condivisione di sentimenti e di pensieri. Questo implica una sorta di empatia che è difficile da non considerare (soprattutto per quanto riguarda la vittima per il suo carnefice). In più c’è il fatto che la ragazza è stata partecipe del dolore provato da Rutger per la sua storia d’amore. Automaticamente Dylan è diventato il “nemico” essendo un “cacciatore di mostri” ai suoi occhi, da lì l’odio improvviso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 19, 2011 1:39 pm 
Non connesso

voto per mettere mi è piaciuto un gran tanto fra le opzioni di voto del sondaggio

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: lun dic 19, 2011 3:49 pm 
Non connesso

Come sempre,arrivo tardi,mi perdonerete o magari penserete "E sti cazzi!" :lol:

"L'alleanza":I disegni mi sono piaciuti.Piccatto non è tra i miei preferiti ma le sue tavole non mi sono dispiaciute.
La storia non tratta tematiche che mi fanno impazzire (infatti non sono un lettore di Dampyr) e alcune trovate le ho trovate fuori luogo.
Spoiler!
Che senso ha un finale in cui Felicity gliela giura a Dylan invece di prenderlo e portarselo via per vendicarsi subito? :roll:

"BiloTa" sulla maggior parte degli albi e BiloTTa su pochissimi...Evidentemente lo hanno corretto leggermente tardi.

"La sala delle torture": gli ottimi disegni di Bianchini non bastano a salvare una storia mediocre.Come buttar via uno spunto fantastico come quello regalato da Saw/The Cube (e io,più alla lontana, ci metterei anche Identità Sospette). Capisco il voler stupire con un finale a sorpresa ma l'aggettivo giusto per questo soggetto è "approssimativo".

"Effetti collaterali":Io adoro Ambrosini.Ciò non toglie che alcune vignette sono veramente tirate via e da un disegnatore come lui non lo posso accettare,mi irrita.
La scelta dei tre differenti finali non l'ho capita poi molto.La storia sarebbe stata ottima lo stesso se fosse finita subito,senza allungare il brodo con gli altri due finali alternativi.

"Voodoo":La migliore delle due brevi secondo me,se non fosse che poteva anche essere pubblicata su un fumetto italiano qualsiasi cambiandone il protagonista.Dylan è un soprammobile.E i disegni di Dall'Agnol mi piacciono quanto mi piace andare dal dentista.

Profilo  

MessaggioInviato: sab dic 31, 2011 11:51 am 
Non connesso

ho avuto un flash ieri notte: voodoo mi ricorda un vecchio episodio breve pubblicato a suo tempo su LancioStory (o Skorpio?) dove al posto dello zombie c'era il babau e per il resto la trama era quasi identica.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 26, 2012 1:13 pm 
Non connesso

La Sala delle Torture
Bellissimi disegni che come ha già detto qualcuno, ricordano molto un certo stile '80s, con una bella caratterizzazione del nostro Dylan. La storiella si legge, ma alla fine ti rimane un pò d'amaro in bocca per la semplicità della "morale della favola".

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 31, 2012 11:48 pm 
Non connesso

skeletor ha scritto:
voto per mettere mi è piaciuto un gran tanto fra le opzioni di voto del sondaggio

fenomenale :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]