Come sempre,arrivo tardi,mi perdonerete o magari penserete "E sti cazzi!"
"L'alleanza":I disegni mi sono piaciuti.Piccatto non è tra i miei preferiti ma le sue tavole non mi sono dispiaciute.
La storia non tratta tematiche che mi fanno impazzire (infatti non sono un lettore di Dampyr) e alcune trovate le ho trovate fuori luogo.
"BiloTa" sulla maggior parte degli albi e BiloTTa su pochissimi...Evidentemente lo hanno corretto leggermente tardi.
"La sala delle torture": gli ottimi disegni di Bianchini non bastano a salvare una storia mediocre.Come buttar via uno spunto fantastico come quello regalato da Saw/The Cube (e io,più alla lontana, ci metterei anche Identità Sospette). Capisco il voler stupire con un finale a sorpresa ma l'aggettivo giusto per questo soggetto è "approssimativo".
"Effetti collaterali":Io adoro Ambrosini.Ciò non toglie che alcune vignette sono veramente tirate via e da un disegnatore come lui non lo posso accettare,mi irrita.
La scelta dei tre differenti finali non l'ho capita poi molto.La storia sarebbe stata ottima lo stesso se fosse finita subito,senza allungare il brodo con gli altri due finali alternativi.
"Voodoo":La migliore delle due brevi secondo me,se non fosse che poteva anche essere pubblicata su un fumetto italiano qualsiasi cambiandone il protagonista.Dylan è un soprammobile.E i disegni di Dall'Agnol mi piacciono quanto mi piace andare dal dentista.