MandarinoFish ha scritto:
Tornando in topic, grande prestazione del Napoli che batte in casa il manchester City per 2 a 1.
Chi ha visto la partita?
Sono rimasto dubbioso sulle dichiarazioni post partita di De Sanctis e Mancini. Il primo dice vittoria meritata e che un pareggio all'ultimo secondo sarebbe stato un furto, il secondo afferma che il Napoli è furbo e che meritavano di vincere.
Dove sta la verità?
Forse non sono la persona più obbiettiva del mondo in quanto tifoso, ma se a Mancini han dato 200 milioni da spendere al calciomercato e rischia di non qualificarsi neanche alla fase a gironi, qualcosa dovrà pur dire allo sceicco, no?
Premesso che a vincere è chi capitalizza più occasioni, e che basta veramente poco in una vittoria di misura (un solo gol di scarto) per invertire il risultato, bisogna poi dire che questo vale poi in ogni caso, anche in Napoli Bayern, o in Manchester Napoli (finita in pari grazie a una punizione nel finale entrata solo perchè la nostra difesa non aveva saltato).
E bisogna dire che l'altra sera abbiamo dominato per larghi tratti della partita creando un sacco di occasioni, che abbiamo avuto sfortuna nel non riuscire a chiudere la partita nè nell'1 a 0 nè sul 2 a 1, che loro hanno segnato alla prima vera occasione grazie a un errore difensivo madornale del solito Aronica. Se poi nel finale quando i nostri erano strmati Mancini ha avuto la grandissima arguzia di accorgersi che Dzeko non aveva combinato un tubo per tutta la partita, e ha messo Aguero che invece ci ha messo in croce, e gli è andato male l'assedio finale, prima di lamentarsi di furbizia e sfortuna, pensi al palo di Hamsik che stava tremando, e soprattutto che poteva benissimo svegliarsi prima.
Per concludere, il fatto che De Sanctis sia stato uno dei milgiori non è un demerito, la squadra è fatta di 11 giocatori, non di 10, e se il loro portiere è più scarsi del nostro certo non è una colpa, ma solo l'ennesimo merito di una squadra tenace e volenterosa, imperfetta ma sempre pronta a spingersi oltre i suoi limiti.