Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 9:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Io non credo di sopravvalutare Recchioni, sono dell'idea però che fosse un di quei pochi autori che univa un certo mestiere con la capacità di capire il personaggio, nonostante avesse scritto solo una manciata di storie. Per questo non capivo il senso di buttare in ballo la sua fama sul web. Certo, non sarà il salvatore della testata (anche perché come sappiamo al momento non lo scrive più Dylan), ma averlo avuto con una certa costanza e frequenza sarebbe stato tutto di guadagnato. E non parlo di leggere sempre storie alla Mater Morbi, ma soprattutto buone storie "medie" come Il modulo e I barbari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Quello che conta è che sa scrivere DD e poco me ne frega se pubblicizza i suoi lavori tramite social network o blog. A me interessa, da lettore, leggere storie come Fuori tempo massimo o Mater Morbi.

Moda o meno, internet offre la possibilità di farsi apprezzare da milioni di persone, perchè non sfruttare le enormi potenzialità che ci offre la rete?

Che poi Recchioni possa risultare antipatico o meno, è un discorso puramente leggittimo e soggettivo.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar nov 15, 2011 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Survivor82 ha scritto:
Che discussione futile! Recchioni è bravo, ma non si può valutarlo per sole 4 storie, di cui una un capolavoro, certo.
Idem per Accatino. Poi che senso ha fare un confronto tra i due? Due bravi autori ed originali, quello si, magari si potesse vederli di più su DYD. Ma sappiamo che non sarà così.


chiacchere da forum, survivor :wink:
comunque forse sono stato troppo stringente e si è perso il senso del discorso: il mio voleva essere un paragone fra Recchioni, per me eccessivamente osannato, e un' altra guest star pescata nel mucchio che come Recchioni ha scritto pochi albi ma ha lasciato il segno e l'esempio è caduto su Accatino. Io preferisco il secondo, qualcun' altro preferisce il primo, è ovvio e non mi interessa minimamente convincere qualcuno a saltare il fosso. La differenza è che del primo, per un motivo o per l'altro, se ne parla ogni due post e visto quello che ha fatto finora, sia a livello quantitativo sia a livello qualitativo, mi pare un' esagerazione.
Poi ognuno è libero di crederci o non crederci del fatto che in campo artistico l'eccentricità, le parole forti e quant'altro siano correlate o meno con la notorietà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
secondo me Recchioni poteva benissimo essere la colonna portante di Dyd , essendomi piaciuti i numeri letti e leggendo John Doe lo conosco benissimo , e lo trovo adatto alla serie , purtroppo credo sia stato dirottato da altre parti , secondo me meno adatte , ma cosi' è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 11:19 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
bah
Secondo me Tex non è un "dirottamento" quanto piuttosto una "promozione". E anche una miniserie (LA PRIMA A COLORI DELLA SBE) mi sembra un bel traguardo! Poi, come più volte ha detto Rrobe, quando e se vorrà ancora scrivere storie di DYD potrà farlo. Sono scelte che dipendono dall'autore, in accordo con la redazione.
Scusate, ma a me sembra che si voglia vedere il complotto dove in realtà il complotto non mi sembra che ci sia...
Questo è il mio pensiero, che tra l'altro di solito sono già paranoico di mio...
Poi se ho detto una cazzata sarà Rrobe a correggermi...
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Anch'io credo che non ci sia stato nessun dirottamento, più che altro si è "dirottato" da solo, nel senso scrive e fa quello che vuole e al momento Dylan non è fra questo (poi sì sarò paranoico ma sono dell'idea che, oltre al tanto lavoro che lui stesso disse nel suo topic, c'entri anche l'andazzo che ormai ha preso la serie).
Poco male, un altro bravo che se ne va.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Mah, a farmi pensar male ci sono dei progetti dylaniani interrotti bruscamente (la storia con Carnevale. Quella con Caluri non mi ricordo che fine abbia fatto, se sia in attesa o se sia bloccata), c'è il fatto che Recchioni ha sempre dichiarato di voler scrivere Dylan e che invece c'è rimasto solo per una manciata di storie, c'è il fatto che nonostante i molti impegni il tempo per Tex l'ha trovato... Io sono un po' sospettoso, a dire il vero. Se poi mi sbaglio, tanto meglio. :wink:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ezekiel 25:17 ha scritto:
Io non credo di sopravvalutare Recchioni, sono dell'idea però che fosse un di quei pochi autori che univa un certo mestiere con la capacità di capire il personaggio, nonostante avesse scritto solo una manciata di storie. Per questo non capivo il senso di buttare in ballo la sua fama sul web. Certo, non sarà il salvatore della testata (anche perché come sappiamo al momento non lo scrive più Dylan), ma averlo avuto con una certa costanza e frequenza sarebbe stato tutto di guadagnato. E non parlo di leggere sempre storie alla Mater Morbi, ma soprattutto buone storie "medie" come Il modulo e I barbari.


Purtroppo anche questa volta Jones mi ha anticipato :wink:
Credevo di essere stato chiaro ed invece non é stato così.
Non sempre il prodotto più pubblicizzato é più buono di quello di quello senza marca.
Anzi nei discount molte volte trovi delle prelibatezze.
Quale miglior sensazione della sorpresa ?
Vedasi anche Bilotta che IMO ha dimostrato in 2/3 storie di aver capito tutto di Dylan Dog ?

_________________
Il Sindaco !

#siamotuttihater


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Pasquale Ruju ha scritto ieri su FB che aveva appena terminato una nuova storia per Dylan, che probabilmente vedremo fra un annetto....ma forse la vera notizia è che si tratta, parole sue, di una "storia romantica".....che sia in vista una nuova "Eterna illusione"?!?

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Ruju lo preferisco quando si cimenta con storie molto surreali (Macchie solari), killer improbabili (Morte a domicilio) o con i vampiri (la doppia).

L'eterna illusione non mi ha mai fatto impazzire, pur ritenendolo un buon albo.
Comunque, una storia "romantica" mancava dalla serie da un pò di anni, quindi è bene accetta (sperando che non sia Il ritorno di Marina Kimball dall'oltretomba) :D

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
OT Ragà con tutto il bene del mondo, FATEVI 'NA VITA! :D Scherzo of course!

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 19, 2011 1:36 pm
Messaggi: 34
mi consigliereste il nuovo superbook#55 "il vivaio" e "la vendetta del tempo"?sono due stoire che non ho letto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 7:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
puoi anche farne a meno, non sono niente di speciale.

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Immagine

Ecco qua un ennesimo capolavoro del Divino Stano!!!

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven nov 25, 2011 6:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Un ennesima storia di Di Gregorio

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it